annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Seconda prova in Veneto...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

ali, mi fido, ma mi pare strano che 263 candidati vengano fatti attendere fino alle 12, tenuto conto che alla prima prova, con tremila canditati, abbiamo finito verso le 12. In ogni caso verrò in macchina e la distanza da Venezia a Marghera può essere coperta in circa 15 minuti. Che poi sussita la probabilità che il concorso in regione sia pilotato non dico nulla...

Commenta

grazieeeeee

Grazie Ali, mi era ricaduta la connessione, ora ho chiuso msn quindi mi auguro che tenga...dunque:
      1) spesso nelle tabelle ho trovato la diff. fra approssimazione e arrotondamento, secondo il mio ragionamento solo nel secondo caso si deve calcolare il dato preciso con tanto di cifre dopo la virgola, mentre quando dice approssimaz si cerca quello che si avvicina di più arrotondando all'unità indipendentemente se dopo la virgola c'è una cifra maggiore o minore di 5..se è così..per questo nella n. 399 si risponde "17" anche se il risultato è "16,35"?

nel frattempo che leggi ti scrivo velocemente l'altro dubbio...[

QUOTE=alicasa;372984]Mario, non accetto le amicizie di chi non conosco, bastava mi dicessi che eri suo amico non me ne volere ma mi è capitato spesso che estranei mi contattassero e non so perchè allora mi sono fatta scettica :P se mi rifai la richiesta ti autorizzo!

posta qua scredoa [/QUOTE]

Commenta

2) in molte tabelle composte da costo prodotto iva e sconti ho notato che il risultato esce solo se si calcola prima l'iva e poi lo sconto...fatto sta che ad es nella 436 non si deve tener conto dell'iva....e poi anche nella 438 viene chiesto a quanto ammonta l'iva per l'acquisto senza sconto e quindi se la regola fosse quella anzidetta (che si calcola sempre prima l'iva) non ci sarebbe stato bisogno di specificare....quindi mi chiedo:esiste una regola? e se si qual è?

QUOTE=alicasa;372984]Mario, non accetto le amicizie di chi non conosco, bastava mi dicessi che eri suo amico non me ne volere ma mi è capitato spesso che estranei mi contattassero e non so perchè allora mi sono fatta scettica :P se mi rifai la richiesta ti autorizzo!

posta qua scredoa [/QUOTE][/QUOTE]

Commenta

a questo proposito chiedo...alla n. 447 il forum ha risp C...ma x me è D...che ne pensi?

la n. 404...lettura e musica valeva per il primo anno,,,ma in quello successivo (2002) mi pare siano più vicini sport e musica...tu come hai ragionato?

la n. 760...il forum risp b ma io credo che siccome la domanda è "quanto ha guadagnato" ci si riferisca solo al guadagno di 132 euro altrimenti la domanda sarebbe dovuta essere "quanto è diventato" che ne pensi?

la n. 796 non riesco a leggere la distanza..tu come hai fatto?

n. 121 io ho risp A forum E
          n. 126 io E forum D
          n. 127 io B forum E

e poi un'ultimissima cosa: la regola per i decrementi è la stressa che per gli incrementi?quindi si calcola la variazione la si moltiplica per 100 e poi si divide per il dato relativo all'anno precedente?

se posso aiutarti chiedi qualunque cosa sarei felicissima di poter ricambiare...
          in bocca al lupo

posta qua scredoa [/QUOTE][/QUOTE][/QUOTE]

Commenta

Originariamente inviato da scredoa Visualizza il messaggio
            a questo proposito chiedo...alla n. 447 il forum ha risp c...ma x me è d...che ne pensi?

concordo, anche io ho messo d.

ho riguardato e affianco ho scritto 88:111=100:x

la n. 404...lettura e musica valeva per il primo anno,,,ma in quello successivo (2002) mi pare siano più vicini sport e musica...tu come hai ragionato?
            io ho messo d, lettura e musica. Fai attenzione alla parola valore assoluto, essa implica il valore senza il segno + e -, può essere che sia stato quello a farti cadere in errore?
            La spesa media del 2001 era 171.
            Quindi ho preso tutti i valori e vicino ho scritto la differnza fra quel valore e la media e poi ho guardato quello più piccolo in termini assoluti, senza guardare che fosse positivo o negativo. Pertanto ho messo lettura e musica proprio perchè avevano -3 mentre gli altri avevano -12, -5, +4, +19.
            Nel secondo anno cioè 2002 ho applicato lo stesso ragionamento e quello più vicino alla media cioè 194 era la musica poichè si discostava solo di +1 mentre gli altri di -14, -5, -3, +2, +19.

la n. 760...il forum risp b ma io credo che siccome la domanda è "quanto ha guadagnato" ci si riferisca solo al guadagno di 132 euro altrimenti la domanda sarebbe dovuta essere "quanto è diventato" che ne pensi?
            in quella domanda ho risposto b e l'ho corretta perchè avevo trovato a nel forum.
            fai riferimento alla domanda 755, anche quella parla di guadagno, idem la 756. Alla luce di quelle domande io ho capito che per guadagno loro intendo la somma è basta, non nel senso di utile.

la n. 796 non riesco a leggere la distanza..tu come hai fatto?
            neanche io, quindi, semplicemente non l'ho fatta

n. 121 io ho risp a forum e
            io ho risposto c.... Vicino ho scritto
            2522:689=100:x io faccio sempre le proporzioni!

n. 126 io e forum d
            io ho messo c.... Vicino ho scritto 2158:512=100:x.

n. 127 io b forum e
            anche io ho messo e. Vicino ho scritto
            1572: (410+365)=100:x

e poi un'ultimissima cosa: La regola per i decrementi è la stressa che per gli incrementi?quindi si calcola la variazione la si moltiplica per 100 e poi si divide per il dato relativo all'anno precedente?
            io faccio la proporzione fra i due valori, del tipo:
            Valore anno di riferimento:valore dell'altro anno = 100:x
            altrimenti si può fare
            valore anno di riferimento:variazione in termini assoluti=100:x

non mi baso su formule ma su ragionamenti! Secondo me è la strada giusta!

se posso aiutarti chiedi qualunque cosa sarei felicissima di poter ricambiare...
            In bocca al lupo

posta qua scredoa
            [/quote][/quote][/quote]

Commenta

grazie ali, mi era ricaduta la connessione, ora ho chiuso msn quindi mi auguro che tenga...dunque:
              1) spesso nelle tabelle ho trovato la diff. Fra approssimazione e arrotondamento, secondo il mio ragionamento solo nel secondo caso si deve calcolare il dato preciso con tanto di cifre dopo la virgola, mentre quando dice approssimaz si cerca quello che si avvicina di più arrotondando all'unità indipendentemente se dopo la virgola c'è una cifra maggiore o minore di 5..se è così..per questo nella n. 399 si risponde "17" anche se il risultato è "16,35"?

se c'è approssimazione e ad esempio c'è da fare 321 diviso 70 io faccio 320 diviso 70. Se c'è arrotondamento significa che il risultato ha la virgola e loro vogliono che tu lo arrotondi all'unità.

nel frattempo che leggi ti scrivo velocemente l'altro dubbio...[

quote=alicasa;372984]mario, non accetto le amicizie di chi non conosco, bastava mi dicessi che eri suo amico non me ne volere ma mi è capitato spesso che estranei mi contattassero e non so perchè allora mi sono fatta scettica se mi rifai la richiesta ti autorizzo!

Posta qua scredoa
              [/quote]

Commenta

2) in molte tabelle composte da costo prodotto iva e sconti ho notato che il risultato esce solo se si calcola prima l'iva e poi lo sconto...fatto sta che ad es nella 436 non si deve tener conto dell'iva....e poi anche nella 438 viene chiesto a quanto ammonta l'iva per l'acquisto senza sconto e quindi se la regola fosse quella anzidetta (che si calcola sempre prima l'iva) non ci sarebbe stato bisogno di specificare....quindi mi chiedo:esiste una regola? E se si qual è?
                fai attenzione al testo della domanda, a volte è sufficiente per chiarire questi dubbi, quando ad esempio dicono "quale sarebbe l'iva del prodotto x non scontato". Se non c'è questa specificazione allora io calcolo prima lo sconto, lo sottraggo all'importo e poi ci calcolo sopra l'iva. Prendi ad esempio i quiz dal 571, prova a fare quello o se l'hai già fatto altri simili e fammi sapere che risultati ti vengono e poi li possiamo confrontare.

quote=alicasa;372984]mario, non accetto le amicizie di chi non conosco, bastava mi dicessi che eri suo amico non me ne volere ma mi è capitato spesso che estranei mi contattassero e non so perchè allora mi sono fatta scettica se mi rifai la richiesta ti autorizzo!

Posta qua scredoa
                [/quote][/quote]

Commenta

Originariamente inviato da quor di bove Visualizza il messaggio
                  ali, mi fido, ma mi pare strano che 263 candidati vengano fatti attendere fino alle 12, tenuto conto che alla prima prova, con tremila canditati, abbiamo finito verso le 12. In ogni caso verrò in macchina e la distanza da Venezia a Marghera può essere coperta in circa 15 minuti. Che poi sussita la probabilità che il concorso in regione sia pilotato non dico nulla...

scusa, io ricordavo di aver iniziato alle 12 ma ora che mi ci fai pensare credo di essermi un po' confusa! Ti auguro di riuscire a fare entrambi e bene!! Magari portati il numero di telefono di qualcuno che c'entri con l'altro concorso in regione (tipo della segreteria/centralino della sede etc) così puoi avvisare e magari ti aspettano -> all'esame di avvocato abbiamo aspettato un ragazzo che ha avuto un incidente con l'auto! In bocca al lupo!!

Commenta

Io faccio la simulazione 2002 adesso stacco per un po', ci sentiamo dopo!

Commenta

alice anche io ho fatto la simulazione 2002, ma non ho le risposte; quando l'hai fatta se mi contatti la confrontiamo!!

Commenta

Sto operando...
                      X