annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Qualche info varia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Qualche info varia

Avrei qualche informazione da chiederVi, se possibile:

1) quando va fatta la scelta delle preferenze per le sedi di assegnazione? Già durante la 2da prova o successivamente?

2) c'è modo di sapere, al fine di cui sopra, quanti posti disponibili ci sono in ogni sede dell'AdE?

3) per chi dovesse passare la seconda prova, i cui risultati usciranno il 16 ottobre, qdo è previsto l'inizio del tirocinio?

Originariamente inviato da davidecremona Visualizza il messaggio
    Avrei qualche informazione da chiederVi, se possibile:

1) quando va fatta la scelta delle preferenze per le sedi di assegnazione? Già durante la 2da prova o successivamente?

2) c'è modo di sapere, al fine di cui sopra, quanti posti disponibili ci sono in ogni sede dell'AdE?

3) per chi dovesse passare la seconda prova, i cui risultati usciranno il 16 ottobre, qdo è previsto l'inizio del tirocinio?

Gentilissimo davide,
    provo a risponderti io.

1) La preferenza sedi tirocinio e' indirizzata a coloro che accedono al tirocinio, dopo aver superata la seconda prova ed essere rientrati nel numero di coloro che sono ammessi al detto tirocinio(non tutti coloro che superano la seconda prova sono ammessi al tirocinio, ma solo una percentuale gia' determinata, vedi bando di concorso).
    Sarebbe illogico e irrazionale,far esprimere preferenze durante la 2 prova: e se poi non si e' ammessi al tirocinio?
    Ergo la tua domanda e' un po' anomala e mi meraviglia.

2) Nel momento in cui ti fanno esprimere le preferenze, ti fanno sapere contestualmente le sedi libere.

3) Questo lo sa solo con certezza DomineIddio: la data piu' plausibile e' il 01/01/2010.Ma e' pura ipotesi.

Commenta

grazie davidecremona

Commenta

[QUOTE=helion;366205]Gentilissimo davide,
        provo a risponderti io.

1) La preferenza sedi tirocinio e' indirizzata a coloro che accedono al tirocinio, dopo aver superata la seconda prova ed essere rientrati nel numero di coloro che sono ammessi al detto tirocinio(non tutti coloro che superano la seconda prova sono ammessi al tirocinio, ma solo una percentuale gia' determinata, vedi bando di concorso).
        Sarebbe illogico e irrazionale,far esprimere preferenze durante la 2 prova: e se poi non si e' ammessi al tirocinio?

Mi scuso per la domanda "anomala" ma pensavo, non so perchè, che magari avrebbero potuto intanto far esprimere una preferenza in quella che era una delle ultime occasioni di "incontro" tra candidati tirocinanti e AdE.
        Cmq...mi sono perso mi sa un pezzo...in che senso nn tutti quelli che passano la seconda prova sono ammessi al tirocinio? Nn fanno passare solo il numero di persone pari ai posti disponibili x la futura assunzione piu il 40%?? Dal bando avevo capito cosi ma forse ho mal interpretato.

PS: x cosa grazie??

Commenta

[QUOTE=davidecremona;366268]
          Originariamente inviato da helion Visualizza il messaggio
          Gentilissimo davide,
          provo a risponderti io.

Mi scuso per la domanda "anomala" ma pensavo, non so perchè, che magari avrebbero potuto intanto far esprimere una preferenza in quella che era una delle ultime occasioni di "incontro" tra candidati tirocinanti e AdE.
          Cmq...mi sono perso mi sa un pezzo...in che senso nn tutti quelli che passano la seconda prova sono ammessi al tirocinio? Nn fanno passare solo il numero di persone pari ai posti disponibili x la futura assunzione piu il 40%?? Dal bando avevo capito cosi ma forse ho mal interpretato.

PS: x cosa grazie??
          il grazie lo dicevo a me stesso per averti risposto

Commenta

[QUOTE=helion;366297]
            Originariamente inviato da davidecremona Visualizza il messaggio

il grazie lo dicevo a me stesso per averti risposto
            Un doppio grazie se riesci a chiarire il mio dubbio

Commenta

Io mi chiedo:
              mettiamo che ci siano, per semplicità 5 posti a milano, 3 a bergamo, 2 a sondrio e 1 a como.
              Mettiamo che io arrivo settima in graduatoria e chieda milano, sperando che non tutti i 6 prima di me chiedano anch'essi milano.
              Se però così fosse, io dovrei dare un'altra preferenza o mi metterebbero in una sede libera? (che so nessuno chiede bergamo e quindi mi mettono là?)

Commenta

Originariamente inviato da mari80 Visualizza il messaggio
                Io mi chiedo:
                mettiamo che ci siano, per semplicità 5 posti a milano, 3 a bergamo, 2 a sondrio e 1 a como.
                Mettiamo che io arrivo settima in graduatoria e chieda milano, sperando che non tutti i 6 prima di me chiedano anch'essi milano.
                Se però così fosse, io dovrei dare un'altra preferenza o mi metterebbero in una sede libera? (che so nessuno chiede bergamo e quindi mi mettono là?)
                l'anno scorso le preferenze per il tirocinio erano due

Commenta

Originariamente inviato da helion Visualizza il messaggio
                  l'anno scorso le preferenze per il tirocinio erano due
                  ah ok grazie...almeno ho + info

Commenta

scusate ma io nn ho ancora capito il fatto che nn tutti quelli che superano la 2da prova sono ammessi al tirocinio! Non considerano come superata la prova solo per un n° di xsone pari a quelle ammesse al tirocinio (posti disp in lombardia piu 40%?)

Commenta

Sto operando...
                    X