annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Suggerimenti x essere più veloci 2prova???

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

giustizia ma che hai scritto di cosi grave???sono curiosa...come mai il tuo messaggio è stato cancellato?

Commenta

Originariamente inviato da dorina Visualizza il messaggio
      Ciao a tutti,
      anch'io mi sto esercitando così, ma non uso i RIPAM perchè senza soluzioni sono davvero frustranti..
      Faccio un manualetto alpha test.
      Sono pazza?
      pazza no , conosco altre persone che lo scorso anno sono andate bene alla seconda prova senza fare i ripam , però non credo sia una buona scelta la tua...

Commenta

Originariamente inviato da hope:) Visualizza il messaggio
        giustizia ma che hai scritto di cosi grave???sono curiosa...come mai il tuo messaggio è stato cancellato?
        niente di che , qualcosa di scherzoso , purtroppo la qualità delle moderazione è pessima , eliminano messaggi in cui non vi è scritto nulla di male , e tollerano personaggi che rivolgono insunti ed offese di ogni tipo

Commenta

Considerato l'orario, penso che il suggerimento migliore sia una razione tripla di caffé...

Commenta

Originariamente inviato da Hope:)
            quali sono queste 5 6 logiche per le serie?prodotti, somme, potenze, divisioni e quant'altro???
            In prevalenza (circa 410 su 1200) ci sono serie da 5 numeri con due operazioni alternate (es.: +X - Y +X -Y).

Poi ci sono (circa 160 su 1200) serie da 5 numeri con operazioni "in serie" (esempio: +X +2X +4X +8X).

Poi ancora (circa 120 su 1200) serie da 4 con una sola operazione (esempio: +X +X +X).

Tra le operazioni ci può essere la somma, la differenza, il prodotto, la divisione, la potenza (a volte).
            Ultima modifica di Franko84; 27-08-2009, 19:54.

Commenta

mi associo allo sconcerto!ma pensi di farli tutti?io penso di dedicarmi davvero poco a quelli critico verbali poichè i testi sono sempre diversi ed è inutile esercitarsi.devo leggere e risp alle domande!per gli altri non so se arriverò a finirli..tra una cosa e l'altra dovrei studiarmi 4 materie per la seconda prova inps...
              anch'io dovrei prepararmi x Inps

Commenta

Un buon suggerimento per l'analisi critica verbale è leggere prima le domande (ed io leggo anche le alternative risposte) e successivamente il brano. Facendo una simulazione su 80 domande con cronometro mi sono accorto che dopo 70 min avevo terminato con 70 risposte corrette 10 errate....
                le serie numeriche mi sembrano piu semplici ed intuitive....
                il ragionamento numerico deduttivo non l'ho ancora fatto...
                cosa c'è ancora da studiare???

Commenta

Ciao a tutti.
                  Quindi vi esercitate principalmente su questi tre tipi di test RIPAM, tralasciando le serie con figurali con dadi, mazzi di carte, fiori con numeri inseriti all'interno?

Non è che qualcuno ha notizie più certe sugli argomenti di questa seconda prova?

Grazie anticipatamente

Commenta

per pollon e hope e LLorent

Originariamente inviato da LLorent Visualizza il messaggio
                    anch'io dovrei prepararmi x Inps
                    Anche io dovrei prepararmi per inps, che ne dite se uniamo le nostre forze per gestire meglio il tempo a nostra disposizione e confrontarci?

Commenta

mi associo allo sconcerto!ma pensi di farli tutti?io penso di dedicarmi davvero poco a quelli critico verbali poichè i testi sono sempre diversi ed è inutile esercitarsi.devo leggere e risp alle domande!per gli altri non so se arriverò a finirli..tra una cosa e l'altra dovrei studiarmi 4 materie per la seconda prova inps...
                      Cara hope, senza ombra di dubbio non penso li farò tutti, anche perchè non avrei il tempo
                      E poi, secondo me, non ha senso farli tutti, si tratta di esercitarsi e non di memorizzare
                      Io, tra una cosa e l'altra devo studiare anche amministrativo per il concorso a funzionario al Min dello Sviluppo Economico che sarà il 21 settembre, quindi fresco fresco

Commenta

Sto operando...
                      X