Originariamente inviato da bilancina82
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
RIPAM - soluzioni Ragionamento numerico deduttivo
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da gsocks Visualizza il messaggioPaula. si è vero per quanto riguarda l'ultima riga! però mi sembrava che la risposta ufficiale alla 507 fosse la E... e anche seguendo il tuo ragionamento non riuscivo a ritrovarmi.
ora hai capito il mio ragionamento?altrimenti provo a dirti di nuovo
Commenta
-
Originariamente inviato da paula84 Visualizza il messaggioC:
nella prima casella il doppio della radice quadrata della terza caselle mentre nella seconda il triplo
io non ci sarei mai arrivato a pensare alle radici ....
grazie mille
Commenta
-
Originariamente inviato da pitakro Visualizza il messaggiocomplimenti sei un genio...
io non ci sarei mai arrivato a pensare alle radici ....
grazie mille
addirittura...
vedrai che è solo questione di esercizio...
ti posso anche dire che questa logica l'ho usata altre volte, quindi magari ti capiterà di trovarti altre simili..
certo magari si tratta del doppio o il quadruplo o altro..ma sempre della radice quadrata della terza casella...
ciao!
Commenta
-
Originariamente inviato da carusofrancesco Visualizza il messaggioSalve, sono nuovo del forum. Ritenendo un pò difficile la presenza di questi tipi di test (rag. numerico dedudttivo) ne sto facendo qualcuno ora. Qualcuno potrebbe cortesemente spiegarmi i seguenti:
12- E nella seconda il prodotto delle cifre della prima e nell'ultima la cifra più bassa
34- mi sembra che l'ho già scritta stamattina a qualcun'altro..cmq: D, il quadruplo della radice quadrata della terza nella seconda e il quintuplo sempre della radice nella seconda
36- D simile alla 12, qua somma e cifra più alta
42- D simile alla 12 e 36, somma e cifra più bassa
45- D somma delle caselle esterne = prodotto fra le 2 caselle centrali
Ringrazio fin da ora chi mi aiuterà. Ho letto nel forum alcune spiegazioni sui quesiti da me sollevati ma non credo esatti i ragionamenti.
ciao!
Commenta
-
Originariamente inviato da paula84 Visualizza il messaggioaddirittura...
vedrai che è solo questione di esercizio...
ti posso anche dire che questa logica l'ho usata altre volte, quindi magari ti capiterà di trovarti altre simili..
certo magari si tratta del doppio o il quadruplo o altro..ma sempre della radice quadrata della terza casella...
ciao!
io in emilia
Commenta
-
Originariamente inviato da pitakro Visualizza il messaggioscusa paula ma tu dove concorri?
io in emilia
io in FVG
quindi il 16 non ci troveremo
Commenta
-
ciao paula, come va, tutto ok?
io solita scorpacciata pomeridiana di numerico deduttivi, me ne mancano circa 400 (oltre qualcuna lasciata qual e la) spero di farne almeno 200 oggi, così le altre me le lascio per farne una ventina al giorno da qui al fatitico 16/9 (così non perderò l'allenamento, non si mai uscissero).
Commenta
Commenta