giusto paola ... grazie!
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
RIPAM - soluzioni Ragionamento numerico deduttivo
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da bilancina82 Visualizza il messaggiociao al solito un dubbio anzi piu di uno:
34) il quadruplo del quadrato del terzo numero come fa a fare nella prima riga 8 e nella terza 16. forse potrebbe essere esatto nella terza. ma nella prima riga 8 e' il cubo di 2 .
la radice di 2 fa 2, per cui x4 nella prima casella metti 8 e nella seconda x5
stesso ragionamento usando il 4 nell'altra riga più: 4 alla seconda 16 nella terza, 4x4 nella prima e 4x5 nella centrale
nella 59) se la risp è B il ragionamento è un ordine crescente ma 2 e 3 elemento sono invertiti. ma la terza riga esclude questa ipotesi.
59 B: +2, -1 ma la prima casella è dispari
lo stesso nella 64) il mio ragionamento mi porta a considerare la somma dei primi 2 il terzo membro. ma la quarta riga segue lo stesso criterio. qual'è quello corretto?
vedi la mia risposta a Ninuccio
infine la 95) la somma dei primi due numeri è uguale al prodotto degli altri due termini per cui E ma la seconda fila esclude questo ragionamento.
la somma degli estemi = prodotto 2 caselle centrali
Non ci sto capendo niente...............
Commenta
-
Originariamente inviato da gianpypal Visualizza il messaggiola 5 secondo mio ragionamento è la A:
il secondo numero è il risultato della somma delle cifre del primo numero, mentre il terzo numero corrisponde alla cifra più alta del primo numero ....
Commenta
-
Originariamente inviato da pitakro Visualizza il messaggionon comprendo la logica della 507 chi puo aiutarmi?
grazie
Commenta
-
Originariamente inviato da gsocks Visualizza il messaggioIo per la 507 ho ragionato in un altro modo. la differenza tra la seconda e la prima casella elevata al quadrato ci da la terza casella quindi soluzione C ossia 27 - 18 = 9; 9 al quadrato 81.
d'accordo che è sempre C, ma però così va bene pure per l'ultima riga meno
Commenta
-
Originariamente inviato da paula84 Visualizza il messaggiod'accordo che è sempre C, ma però così va bene pure per l'ultima riga meno
Commenta
-
Salve, sono nuovo del forum. Ritenendo un pò difficile la presenza di questi tipi di test (rag. numerico dedudttivo) ne sto facendo qualcuno ora. Qualcuno potrebbe cortesemente spiegarmi i seguenti:
12-
34-
36-
42-
45-
Ringrazio fin da ora chi mi aiuterà. Ho letto nel forum alcune spiegazioni sui quesiti da me sollevati ma non credo esatti i ragionamenti.
Commenta
-
Originariamente inviato da speranza78 Visualizza il messaggioragazzi non riesco ad aprire il file...mi dice che è danneggiato. Qualcuno potrebbe allegarlo qui...chissà in questo modo riesco ad aprirlo!!! grazie
solo ora ho letto la tua richiesta.
Come stai???
io sto impazzendo con il numerico deduttivo.
in bocca al lupo!
Commenta
-
Originariamente inviato da Almita Visualizza il messaggiomagari c'è ne fosse solo una......c'è ne tante logiche...hai presente il film beautiful mind? ecco è qualcosa del genere..... cmq ecco ciò che chiedi
44 7+8=15+1=16
1+2=3+1=4 risp B 8+9=17+1=18
il tuo ragionamento è rispettato anche dall'ultima riga meno..
Commenta
Commenta