annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

RIPAM - soluzioni Ragionamento numerico deduttivo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

guida ai quesiti psicoattitudinali

Spero di fare cosa utile. ho trovato questa guida alla risoluzione delle serie numeriche

In bocca al lupo a tutti (purtroppo io non ci sarò)
    File allegati

Commenta

Originariamente inviato da Almita Visualizza il messaggio
      652 risp C
      9x1=9+1=10
      5x1=5+1=6 risp C perchè nei righi più la prima e seconda casella portano numeri dispari la terza pari, uguale nella risposta C

665 risp E il primo nr della seconda casella è il minore del nr della prima poi continua in ordine crescente di una unità

669 risp A
      8+3=11 terza casella porta il numero maggiore del nr della prima 8
      7+2=9 terza casella porta il maggiore del nr della èprima 7

677 risp B nei righi più il secondo nr del nr della prima casella è uguale al primo nr del nr della seconda e al primo nr del nr della terza

684 risp C
      22-1= 21-1=20
      4-1=3-1=2
      risp C perchè è l'unica opzione dove la prima e terza casella portano numeri pari cm i righi più a differenza della B e E
      SEi stata gentilissima.Ti ringrazio infinitamente.se posso ricambiare,sono a disposizione.UN affettuoso saluto

Commenta

Originariamente inviato da paula84 Visualizza il messaggio
        ma non ho detto nulla di che...nulla che ti possa far arrossire
        è solo che in questo forum, che pensavo di usare solo per un semplice confronto delle soluzioni, ho visto che ci sono delle belle persone, disponibili e simpatiche..e sono quelle con cui maggiormente, anzi direi quasi esclusivamente...per es. Raz, Stefyc, Gc1, Ales, Mica, e quindi pure tu...e per me è normale dire che oltre che essere un piacere "parlare" qua sarebbe pure un piacere conoscervi personalmente..
        certo ieri te l'ho scritto a te perchè stavo scrivendo con te...
        ma è quello che penso..e purtroppo io ho il difetto che quello che mi passa per la mente lo dico, o in questo caso lo scrivo...
        l'ho appena letto.
        In realtà, qui la persona più simpatica e disponibile di tutte sei tu (con tutto il rispetto per gli altri).
        Sei sempre pronta a dare una mano a chi è in difficoltà.
        e poi non è detto che prima o poi non capiti l'occasione di conoscerci (e pooterti ringraziare di persona).
        Magari da entrambi funzionari dell'AE!
        Il magari è rivolto a me, tu passi certamente
        Ciao, a dopo

Commenta

è solo che in questo forum, che pensavo di usare solo per un semplice confronto delle soluzioni, ho visto che ci sono delle belle persone, disponibili e simpatiche..e sono quelle con cui maggiormente, anzi direi quasi esclusivamente...per es. Raz, Stefyc, Gc1, Ales, Mica, e quindi pure tu...e per me è normale dire che oltre che essere un piacere "parlare" qua sarebbe pure un piacere conoscervi personalmente..
          ma è quello che penso..e purtroppo io ho il difetto che quello che mi passa per la mente lo dico, o in questo caso lo scrivo...

Grazie davvero, Paula.
          Mi ha fatto molto piacere leggere questo post.
          Per me è stato un onore conoscerti, anche se solo virtualmente. Penso che tu sia una persona disponibile, solare e spontanea, insomma, estremamente positiva.
          Chissà, magari riusciremo anche a conoscerci personalmente... Intanto impegnamoci a diventare colleghi.
          Spero tanto che riusciremo a superare questa 2 ° prova, e lo spero sinceramente anche per altri forumini, che non sto a menzionare, ma con cui ho avuto modo di comunicare e di scambiare informazioni.

Commenta

Ottimo davvero

Grazie bubbamara

Commenta

Originariamente inviato da gc1 Visualizza il messaggio
              l'ho appena letto.
              In realtà, qui la persona più simpatica e disponibile di tutte sei tu (con tutto il rispetto per gli altri).
              Sei sempre pronta a dare una mano a chi è in difficoltà.
              e poi non è detto che prima o poi non capiti l'occasione di conoscerci (e pooterti ringraziare di persona).
              Magari da entrambi funzionari dell'AE!
              Il magari è rivolto a me, tu passi certamente
              Ciao, a dopo

il messaggio tuo e di Stefyc conferma quanto già detto prima...siete proprio belle persone...
              ok allora vediamo di mettercela tutta il 16!! e poi sì,non si può mai dire che un giorno (magari da funzionari AE) ci incontreremo e ricorderemo i tempi del forum...
              qualcuno dirà che sono presuntuosa e dò per scontato di entrare in AE, no anzi!! ma credo che se siamo qua è perchè ci teniamo a questo posto e sognare non ha mai fatto male a nessuno...
              bè ora torniamo alla realtà..meglio fare un po' di quiz...
              un abbraccio

Commenta

Originariamente inviato da maurizio82 Visualizza il messaggio
                dalla 100 a 250 .........

100B
                101B
                102A
                103B
                104B
                105D
                106B
                107B
                108B
                109C
                110A
                111D
                112C
                113A
                114B
                115E
                116A
                117A
                118
                119B
                120B
                121A
                122D
                123A
                124C
                125A
                126D
                127E
                128A
                129
                130D
                131A
                132
                133B
                134B
                135C
                136E
                137E
                138B
                139E
                140A
                141D
                142A
                143D
                144D
                145B
                146C
                147E
                148E
                149
                150B
                151B
                152E
                153D
                154C
                155D
                156E
                157D
                158B
                159D
                160D
                161C
                162A
                163A
                164A
                165A
                166B
                167B
                168D
                169A
                170A
                171C
                172E
                173C
                174A
                175D
                176C
                177E
                178C
                179B
                180D
                181B
                182E
                183E
                184E
                185B
                186C
                187
                188C
                189D
                190
                191
                192A
                193
                194D
                195B
                196D
                197
                198C
                199
                200

confronti e commenti per quelle che non ho risposto se potete dirmi il vostro ragionamento grazie ciao
                chi mi spiega la logica della 179?
                grazie

Commenta

Grazie Paula!!!Anche tu sei una bellissima persona!!magari chissà..organizziamo una rimpatriata Pos Forum? gRazie!! ales

Commenta

Originariamente inviato da ales Visualizza il messaggio
                    Grazie Paula!!!Anche tu sei una bellissima persona!!magari chissà..organizziamo una rimpatriata Pos Forum? gRazie!! ales

eh... perchè no??

in risposta al tuo post che ho letto al critico verbale:

non ho fatto questo file che mi chiedi...se lo avessi volentieri, però io ho solo fogli in cui al fianco del numero della domanda ho scritto la mia risposta (che fra l'altro non potrei mandarti perchè al momento sono senza scanner), della serie: non scrivo nemmeno le logiche, quando rispondo a qualcuno le rivedo al momento..
                    però qua nella discussione trovi tutte le risp, solo devi magari aver un po' di tempo per controllare tutti i post in cui io, ma pure Raz o altri, dicono le rettifiche ad eventuali domande..
                    per la logica...più o meno alla fine si ripetono sempre quelle...
                    ci sono vari post in cui viene spiegata come rispondere ad un determinato numero di domanda..(per es. se vedi i miei post a gc1, ce ne sono varie spiegazioni..magari prova a dare un'occhiata veloce pure a quelle, giusto pechè ti ripeto alla fine sempre lì si gira..sempre quelle logiche ti troverai..
                    facciamo così, prova a vedere alcune..quelle che non ti riescono facili subito, non perderci tanto...me le scrivi, e io ti rispondo appena posso e magari quando lo farò cercherò di aggiungergi alcune regole generiche che potresti incontrare..
                    sappi che se hai bisogno e per quel che posso: volentieri..magari così riesco a ricambiare il tuo lavoro al critico verbale..spesso (anzi quasi mai) intervengo lì sia o perchè magari ripeterei cose dette da altri o anche perchè a volte preferisco per non creare ulteriori confusioni..
                    allora a presto!!!!!!!

Commenta

Originariamente inviato da pitakro Visualizza il messaggio
                      chi mi spiega la logica della 179?
                      grazie
                      179C (mi sembra che fosse già stata discussa questa, quindi magari prova a vedere nelle pagg. indietro così vedi le varie discussioni su questa, sempre che non mi confonda con un'altra)

allora: la terza è la somma delle prime due, inoltre le tre caselle non hanno un numero per cui siano tutte e tre divisibili..come si dice minimo comun denominatore, minimo comun multiplo..non ricordo...
                      ma per intenderci:
                      prima riga meno: tutti divisibili per 11
                      seconda riga meno: 32 e 44 divisibili per 2 e inoltre 44 è multiplo di 11
                      risposta B tutti per 2 essendo pari e per 4
                      risp E tutti divisibili per 2 e per 11

come al solito non so quanto sia stata chiara

Commenta

Sto operando...
                      X