annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

RIPAM - soluzioni Ragionamento numerico deduttivo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

31-50 rettifica delle risposte precedentemente date

31) - ;
    32) -;
    33) -;
    34) -;
    35) b;
    36) -;
    37) -;
    38) c;
    39) -;
    40) e;
    41) a;
    42) -;
    43) -;
    44) b;
    45) -;
    46) a;
    47) a;
    48) d;
    49) -;
    50) -;

Commenta

Originariamente inviato da rosita82 Visualizza il messaggio
      Grazie della pronta risposta Paula, ma il mio dubbio era sulla prova numerico deduttiva, quella fatta di tabelle costruite con "più" e "meno" e chissà quale altra stregoneria. Quelle sulle serie numeriche purtroppo le ho già messe in conto. Quelle non c'erano nel 2002 e nel 2008, in qualche bando o regolamento le riportano come possibili?

Ciao Rosita, avevo capito la tua domanda sulle num-deduttive, forse ti ho risposto velocemente e non mi sono spiegata bene, volevo dire che se dal 2002 al 2008 hanno aggiunto una tipologia- le serie numeriche- allora aspettiamoci anche sta volta qualcosa di diverso..purtroppo io non sono a conoscenza di eventuali regolamenti o bandi..il mio ragionamento è stato se sono nella tipologia dei quiz della Ripam, allora meglio farle tutte le tipologie..tanto ci si può aspettare di tutto il 16.9, quindi meglio esercitarsi il più possibile con tutto
      ciao!

Commenta

Grazie della precisazione...
        Quand'è così non ci resta che rimboccarci le maniche...

Commenta

anche il completamento frasi in inglese?

Originariamente inviato da paula84 Visualizza il messaggio
          Ciao Rosita, avevo capito la tua domanda sulle num-deduttive, forse ti ho risposto velocemente e non mi sono spiegata bene, volevo dire che se dal 2002 al 2008 hanno aggiunto una tipologia- le serie numeriche- allora aspettiamoci anche sta volta qualcosa di diverso..purtroppo io non sono a conoscenza di eventuali regolamenti o bandi..il mio ragionamento è stato se sono nella tipologia dei quiz della Ripam, allora meglio farle tutte le tipologie..tanto ci si può aspettare di tutto il 16.9, quindi meglio esercitarsi il più possibile con tutto
          ciao!
          Ritenete possibili anche i completamenti frasi inglese?

Commenta

Originariamente inviato da eraserhead Visualizza il messaggio
            perchè la soluzione della 15 non potrebbe essere e?
            in base a quale logica?

Commenta

Originariamente inviato da roccia Visualizza il messaggio
              non si dovrebbe semmai fare 7+0+1+0=8?
              io ho ragionato cosi'

somma delle 2 cifre della prima colonna + valore seconda colonna

Commenta

Accidenti, io mi sono già perso alla n. 2... chi mi sa dire qual è la chiave?

Commenta

Originariamente inviato da roccia Visualizza il messaggio
                  Ritenete possibili anche i completamenti frasi inglese?
                  io non credo pure l'inglese, perchè solo all'orale (chi avrà la fortuna di arrivarci) ti chiederanno pure la seconda lingua, quella scelta quando abbiam fatto la domanda..almeno io credo così..

Commenta

Originariamente inviato da danmark69 Visualizza il messaggio
                    Accidenti, io mi sono già perso alla n. 2... chi mi sa dire qual è la chiave?

provo a spiegarti io, spero di essere chiara..dunque:
                    guardando solo le righe PIU hai che nella prima la somma delle cifre della 2 e 3° casella è sempre 4, come è indicato nella 1° casella, mentre nella 4 riga, anch'essa col PIU, la somma delle cifre nella 2 e 3 casella è 13..
                    quindi risposta C, per la logica appena detta (somma delle cifre della 2 e 3 casella è il numero indicato nella 1 casella)

spero di averti aiutato..

Commenta

Originariamente inviato da paula84 Visualizza il messaggio
                      provo a spiegarti io, spero di essere chiara..dunque:
                      guardando solo le righe PIU hai che nella prima la somma delle cifre della 2 e 3° casella è sempre 4, come è indicato nella 1° casella, mentre nella 4 riga, anch'essa col PIU, la somma delle cifre nella 2 e 3 casella è 13..
                      quindi risposta C, per la logica appena detta (somma delle cifre della 2 e 3 casella è il numero indicato nella 1 casella)

spero di averti aiutato..

Grazie mille! Non ci sarei MAI arrivato...

Commenta

Sto operando...
                      X