purtroppo non ne ancora fatto uno.....fatevi sotto
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
RIPAM - soluzioni Ragionamento verbale
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da paula84 Visualizza il messaggioCiao, io ho provato a fare le prime 20, mi trovo su tutte le tue. la 15 io metterei C, e alla 20 E, mi spieghi il ragionamento che ti ha portato a rispondere b alla n. 2? io avrei messo C.
Paula
Commenta
-
ho appena fatto le altre 30 e mi ritrovo con le tue, alcune non le sapevo ma vedendo le tue le ho capite.
solo la 38 io avevo messo c, ma forse hai ragione tu, meglio b..
per la seconda allora aspettiamo qualche conferma o smentita da altri..
nel pomeriggio provo a fare altre 50 e se qualcun'altro non è più veloce di me le posto così le confrontiamo..
ora meglio dedicarsi anche ad altri tipi di quiz
Commenta
-
Originariamente inviato da alfc76 Visualizza il messaggioLegenda:
Il collegamento tra le parole e' :
- = orizzontale
+ = verticale
/ = diagonale
prime 50, differenze con le vostre:
2: E +
15: D -
20: C +
21: E /
34: A / .vescovo e cardinale sono sinonimi di prelato (e non puo' esserci una doppia risposta)
38: C /
aviario è relativo agli uccelli
mentre aviatorio si riferisce all'aviazione
15 collegamento diagonale: alternativa e alternanza sinonimi e avvicendamento=turno..però è anche vero che alternativa=scelta..quindi???..
n.20: irredento contrario di riscattato
e irridere contrario di riverire
l'infinito di irredento non è irridere, sono 2 cose diverse
n. 21: collegamento sì diagonale, ma non capisco perchè E cioè generale, io resterei sulla A??
n.34 non capisco, come può essere altare, se il transetto è la navata trasversale nelle chiese, quindi parte di una chiesa, forse bisogna cercare una risp di cui il prelato sia parte, magari sinodo allora, cioè riunione di sacerdoti, quindi ..boh..non lo so..non me ne intendo ci rinuncio a questa..
n. 38 anch'io aveco messo C, come avevo fatto notare a petros75, ma pensavo di aver sbagliato io..
che ne pensi??..
ciao!
Commenta
-
Originariamente inviato da paula84 Visualizza il messaggioallora io alla 2 metterei c perchè ho ragionato così:
Aviario è relativo agli uccelli
mentre aviatorio si riferisce all'aviazione
15 collegamento diagonale: Alternativa e alternanza sinonimi e avvicendamento=turno..però è anche vero che alternativa=scelta..quindi???..
N.20: Irredento contrario di riscattato
e irridere contrario di riverire
l'infinito di irredento non è irridere, sono 2 cose diverse
n. 21: Collegamento sì diagonale, ma non capisco perchè e cioè generale, io resterei sulla a??
N.34 non capisco, come può essere altare, se il transetto è la navata trasversale nelle chiese, quindi parte di una chiesa, forse bisogna cercare una risp di cui il prelato sia parte, magari sinodo allora, cioè riunione di sacerdoti, quindi ..boh..non lo so..non me ne intendo ci rinuncio a questa..
N. 38 anch'io aveco messo c, come avevo fatto notare a petros75, ma pensavo di aver sbagliato io..
Che ne pensi??..
Ciao!
15: Penso d, ma avevo lo stesso dubbio
20: Quindi e...ok
21: Si a, hai ragione
34: Siiii...sinodo...che e' la riunione di vescovi (prelati)
Commenta
Commenta