annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

RIPAM - soluzioni ragionamento numerico

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

grazie mille gentilissima

Commenta

Per blusky13

riconosco di avere esagerato, complice il caldo e il nervosimo da critico-verbale, e me ne scuso, quella considerazione potevo anche risparmiarmela.

sulla 92 però ti invito a ricrederti, anche perché sennò quando arrivi alla 840...
      ti invito altresì a leggere i vecchi messaggi al riguardo.

per farmi perdonare sono disposto a spiegarti la logica di 100 serie a tua scelta...

Commenta

Purtroppo ancora non ho ingranato bene, sto avendo una serie di difficoltà qualcuno, è così gentile da spiegarmi la logica delle seguenti serie:
        152, 155, 157, 159, 160, 164, 165
        Grazie

Commenta

Originariamente inviato da franci78 Visualizza il messaggio
          Purtroppo ancora non ho ingranato bene, sto avendo una serie di difficoltà qualcuno, è così gentile da spiegarmi la logica delle seguenti serie:
          152, 155, 157, 159, 160, 164, 165
          Grazie
          152
          da sx +8*3 - D (41)

155
          da dx *5*4*3*2 - C (300)

157
          da sx *3/2 - C (12)

159
          da dx +3*4 - E (4)

160
          da sx *2 -1 - C (12)

164
          4 + 29= 33, 16 + 17= 33, 11 + 22 = 33 - A (4)

165
          da sx +4 +8 +16 +32 +64 - D (29)

Commenta

Grazie sei davvero molto molto gentile, grazie ancora.

Commenta

qualcuno può postare le soluzioni dalla 400 alla 500 per piacere? non riesco a trovarle

Commenta

Originariamente inviato da Nino_1981 Visualizza il messaggio
                qualcuno può postare le soluzioni dalla 400 alla 500 per piacere? non riesco a trovarle

pag. 34........................

Commenta

continuando con le serie

devo dire che a confronto degli altri quiz (tipo i deduttivi) questi mi sembrano proprio facili...non penso però li farò tutti... è + un divertimento...
                  ad ogni modo ho dei dubbi sulla logica della 282 e 372..sicuramente ne avrete parlato ma non so dove

Commenta

Originariamente inviato da blusky13 Visualizza il messaggio
                    devo dire che a confronto degli altri quiz (tipo i deduttivi) questi mi sembrano proprio facili...non penso però li farò tutti... è + un divertimento...
                    ad ogni modo ho dei dubbi sulla logica della 282 e 372..sicuramente ne avrete parlato ma non so dove

282
                    11 + 11 = 22
                    13 + 9 = 22
                    8 + 14 = 22
                    C (11)

372
                    3 + 25 = 28
                    8 + 20 = 28
                    6 + 22 = 29
                    B (20)

stessa logica

Commenta

per dorische: concordo per depositare ascia di guerra

[IMG]file:///tmp/moz-screenshot.jpg[/IMG]Per blusky13
                      riconosco di avere esagerato, complice il caldo e il nervosimo da critico-verbale, e me ne scuso, quella considerazione potevo anche risparmiarmela.

sulla 92 però ti invito a ricrederti, anche perché sennò quando arrivi alla 840...
                      ti invito altresì a leggere i vecchi messaggi al riguardo.

per farmi perdonare sono disposto a spiegarti la logica di 100 serie a tua scelta...
                      ----------------------------------

ho letto ora il tuo messaggio..ok dai ci siamo fraintesi..
                      le grandi amicizie cominciano sempre cosi

io sto cercando di prenderla con divertimento invece tu vedo che ti sei messo proprio d'impegno a fare tutto...e quindi forse è per questo che manca un po' d'ironia che c'era nel mio messaggio quando invitavo a non pensare a 3000 soluzioni ad una domanda: si mette la prima che viene o si salta tanto nelle serie è così...
                      comunque terrò di conto della tua offerta, anche se non aspiro a fare tutte le serie e nemmeno gli altri quiz...forse i critico numerici giusto per esercitarmi con la matematica..tu vai forte in quelli?
                      ricambio tuo aiuto con bo dimmi te... io non vado necessariamente per ordine, tanto non c'è un ordine nei vari quiz (verbali, problemi ecc... i deduttivi però ne farò pochi) se te qualche giorno prima mi dici quali quiz vuoi fare poi ci confrontiamo se vuoi

ps non c'è male le due domande che mi hai chiarito avevano proprio la stessa soluzione....mi sa non è un caso...

Commenta

Sto operando...
                      X