annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

RIPAM - soluzioni ragionamento numerico

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Franko84 Visualizza il messaggio
    51)
    63 - 37 = 26
    37 - 26 = 11
    26 - 11 = 15

109)
    42 - 23 = 19
    23 - 19 = 4
    19 - 4 = 15

123)
    +3

144)
    68 - 41 = 27
    41 - 27 = 14
    27 - 14 = 13

168)
    3 + 5 = 8
    5 + 8 = 13
    8 + 13 = 21

194)
    33 - 21 = 12
    21 - 12 = 9
    12 - 9 = 3

201)
    x4 tra i numeri in posizione pari
    /6 tra i numeri in posizione dispari

214)
    +4 /4

218)
    3 + 19 = 22
    11 + 10 = 21

225)
    16 + 10 = 26
    13 + 5 = 18

e vabbè, tu vuoi proprio viziarli, ti prendi la briga, oltre che di dare spiegazioni, anche di andarti a trovare le serie richieste e di scriverle. e non stiamo parlando di 1 o 2 serie ma di 10.
    la prossima volta, vedrai, ti si chiederà la spiegazione di 50 serie indicando nuovamente solo il numero.
    non sono d'accordo, mi spiace, sei libero ovviamente di pensarla diversamente ma quando io ho bisogno di aiuto indico puntualmente ogni riferimento, mi pare il minimo.

Commenta

scusate se torno un pò indietro..ma nella n° 92: 25-16-9-4-? il vs ragionamento è stato da sin a ds -9,-7,-5,-3 (soluzione 1) oppure 25-16=9 e 9-4=5 (soluzione 5)??

soluzioni: 5-0-3-1-2

grazie 1000

Commenta

Originariamente inviato da francy79 Visualizza il messaggio
        scusate se torno un pò indietro..ma nella n° 92: 25-16-9-4-? il vs ragionamento è stato da sin a ds -9,-7,-5,-3 (soluzione 1) oppure 25-16=9 e 9-4=5 (soluzione 5)??

soluzioni: 5-0-3-1-2

grazie 1000

la soluzione è la D (1) ma può starci anche la A (5) se si considerano le due sottoserie (25 - 16 = 9) e (9 - 4 = 5): dunque ci sono due soluzioni

Commenta

sempre sulle serie ..grazie Franko !!

inanzitutto un grandissimo enorme grazie a Franko84 che non sta dietro a quello che dice dorische che, tra l'altro, voleva chiudere il sito perché dice che ha già fatto e corretto tutte le serie..e allora perché bazzichi ancora qui? solo per far polemica? in ogni caso non avevos critto le serie solo perché io guardo sempre i fogli senno' non mi ricordo che ragionamento avevo fatto..comunque rimedierò ok?

circa le soluzioni sono d'accordo su tutto (tra l'altro ho scoperto che non mi risultava chiaros empre lo stesso meccanismo) però:

123)
          +3
          non è così semplice perché non torna:

9 27 ? 125 1 1

soluzioni 13 11 25 7 5

a proposito la 92 è senz'altro D non complichiamoci la vita con ragionamenti strulli !!!

Commenta

Originariamente inviato da blusky13 Visualizza il messaggio
            inanzitutto un grandissimo enorme grazie a Franko84 che non sta dietro a quello che dice dorische che, tra l'altro, voleva chiudere il sito perché dice che ha già fatto e corretto tutte le serie..e allora perché bazzichi ancora qui? solo per far polemica? in ogni caso non avevos critto le serie solo perché io guardo sempre i fogli senno' non mi ricordo che ragionamento avevo fatto..comunque rimedierò ok?

circa le soluzioni sono d'accordo su tutto (tra l'altro ho scoperto che non mi risultava chiaros empre lo stesso meccanismo) però:

123)
            +3

9 27 ? 125 1 1

soluzioni 13 11 25 7 5

a proposito la 92 è senz'altro D non complichiamoci la vita con ragionamenti strulli !!!

ecco, lo sapevo, tratto con una bambina di 9 anni.
            io ho detto di chiudere il sito??? ahahahahahahahahah e quando? leggi con attenzione quello che scrivo prima di dire cose inesatte.
            non me ne volere per quanto detto prima, se ricordi ti ho anche risposto nell'altra discussione sul critico-verbale.
            permettimi di farti osservare che hai dovuto aspettare ben 5 ore prima di ricevere una risposta, probabilmente se avessi postato le serie la tua attesa si sarebbe ridotta drasticamente.

bada che non ti sto rispondendo come meriteresti perché non mi va di litigare, però non provocarmi !!!

Commenta

per blusky13

la 92 ha due soluzioni come la 840, ne abbiamo già discusso in più di un'occasione, non fare la saccentella per favore e soprattutto non dare informazioni sbagliate: sono i tuo ragionamenti ad essere "strulli".

non mi trovo qua per fare polemica e se dai un'occhiata ai miei messaggi potrai rendertene conto.

non ho mai detto di chiudere la discussione, men che meno il sito (vabbè, sorvoliamo anche qua).
              ho solo segnalato che si stavano postando soluzioni, correzioni e considerazioni praticamente identiche a quelle fatte già 10 giorni fa (soluzioni che non ho postato io ma alfc76 e samueleg): cui prodest?
              non trovi più sensato tornare indietro di qualche pagina per trovare il tutto? o vogliamo ricominciare daccapo?

Commenta

la 92 ha solo una risposta

a dorische ..hai già fatto tutti quiz e quindi dov'è il problema? non hai voglia di rispondere alle mie domande allora evita i tuoi commenti
                dici sempre che ognuno è libero di fare quello che vuole e ci fai il commento sopra..ognuno fa quello che gli pare punto non c'è bisogno di aggiungere però li vizi..però io.... però tu ecc...
                la verità è ch tu non rispondi alle mie domande sulle serie e quindi chi se ne frega dei commenti?
                se mi hai risposto al verbale son contenta e ti ringranzio, magari potrei esserti utile anch'io che credi..basta chiedere...ma visto che penso tu abbia già fatto tutti i quiz buon per te.

poi se ti va di sviare tutti dicendo due risposte accomodati visto che sappiano tutti che la risposta giusta per ogni domanda è una e una sola.

la 92 son tutti quadrati non s'abbia a vedere!!!
                fate come volete, se sbagliate pace che vi devo dire..

Commenta

Originariamente inviato da dorische Visualizza il messaggio
                  la soluzione è la D (1) ma può starci anche la A (5) se si considerano le due sottoserie (25 - 16 = 9) e (9 - 4 = 5): dunque ci sono due soluzioni
                  La soluzione è la uno ma secondo me X

5^2-4^2-3^2-2^2-1^2

Commenta

9 27 ? 125 1 1

soluzioni 13 11 25 7 5

Io direi 25 secondo

3^2 - 3^3 - 5^2 - 5^3 - 1^2 - 1^3

Commenta

Originariamente inviato da blusky13 Visualizza il messaggio

123)
                      +3

9 27 ? 125 1 1

soluzioni 13 11 25 7 5

La 123 è 3^2=9 3^3=27 5^2=25 5^3=125 1^2=1 1^3=1

Commenta

Sto operando...
                      X