Serie n° 67)
17 9 31 23 ? 46
Risposta forum E) 48. Perchè?
Il mio ragionamento mi porta a rispondere D) 54
in quanto:
17 - 8 =9
31 - 8 =23 54 - 8 =46
Chi mi spiega la logica della risposta del forum?
Grazie
è giusta la D (54), ma tu dove le stai cercando le risposte del forum? a pag. 1 c'è scritto D non E
Ciao, anche io sosterrò la prova in Emilia Romagna, mi chiedevo...ho visto che hai iniziato da poco a studiare, ma sei passato direttamente a fare quelle che stanno facendo nel forum o in così pochi gg sei già arrivato alla serie n. 1200? ma li stai facendo per aree o stai facendo delle simulazioni miste?
Grazie
"ciao anch'io in emilia romagna e ho iniziato da oggi sostanzialmente. Ho trovato le seconde prove del 2002 e 2008 ma mi mancano le soluzioni del 2002. Qualcuno le puo postare? Ho notato che in entrambe le prove sn uscite solo domande sul ragionamento critico verbale e numerico e ragionamento numerico. Ovviamente io mi preparo solo su questi argomenti.
In bocca al lupo.
Gio. "
Ciao, ho iniziato con le serie numeriche senza un metodo particolare per il momento.... mi sto allenando con i quesiti ripam e anche su quelli proposti nel forum per valutare la mia capacità di risoluzione anche a salti dal primo all'ultimo quesito. Penso che da domani inizierò a guardare i quiz sul ragionamneto critico verbale. Ho gia provato a risolvere la prova uscita l'anno scorso con il cronometro e mi sembra che ci stia dentro coi tempi (80X90) il problema è il numero degli errori commesso....
Tu sei di bologna?
Gio.
p.s. anch'io ho comprato il Simone
Commenta