Originariamente inviato da mich
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Rispondere o non rispondere?
Comprimi
X
-
...a me pareva che le omesse valessero 0 (ZERO)...Originariamente inviato da Mich Visualizza il messaggioTipo -1,....
Commenta
-
E' quello che volevo sapere. E' fondamentale: se le omesse valgono Zero, e si è nel buio totale conviene non rispondere per non perdere nemmeno un decimo di punto. I decimi potrebbero fare la differenza.Originariamente inviato da dark lady Visualizza il messaggiociao carissima,cmq se non rispondi attribuiscono 0 punti quindi non tolgono ne aggiungono niente...secondo me se ti trovi di fronte domande sulle quali non sai proprio nulla alcune le tenti ma altre meglio non rispondere, x esperienza personale...un abbraccio!!
Commenta
-
Sì, conviene non rispondere se proprio si brancola nel buio perché i decimali possono fare la differenza. Se togliessero qualcosa anche per le omesse conveniva rischiare. Ma se non tolgono niente almeno ti tolgono punti solo in caso di errore. Mi sono incasinata?Originariamente inviato da supal0va Visualizza il messaggioRettifico,mi rifaccio a quello che ha scritto darl lady. Se non tolgono punti per le risposte omesse,e non si sa che pesci prendere,conviene proprio non rispondere!
Commenta
-
assolutamente bisogna rispondere!!!! tutta la vita
se indovini è +10 se sbagli -1,5
facciamo il calcolo delle probabilità
se io non so la risposta, ho il 33% che indovino ed il 66% che sbaglio, quindi 66*-1,5+33*10 = 231.
ciò significa che statisticamente se mi butto ad indovinare prenderò mediamente 2,31 punti (aleatori) contro i 0 (sicuri) se non rispondo.
il fatto è che la differenza tra rispo giusta e quella errata è molto ampia e ciò induce ad azzerdare la risposta.
cosa ne pensate??
Commenta

Commenta