annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Rispondere o non rispondere?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da mich Visualizza il messaggio
    tipo -1,....
    ciao carissima,cmq se non rispondi attribuiscono 0 punti quindi non tolgono ne aggiungono niente...secondo me se ti trovi di fronte domande sulle quali non sai proprio nulla alcune le tenti ma altre meglio non rispondere, x esperienza personale...un abbraccio!!

Commenta

Grazie Dark
      cado dalle nuvole: mi avevano riferito l'opposto
      Mic

Commenta

Originariamente inviato da Mich Visualizza il messaggio
        Tipo -1,....
        ...a me pareva che le omesse valessero 0 (ZERO)...

Commenta

Originariamente inviato da dark lady Visualizza il messaggio
          ciao carissima,cmq se non rispondi attribuiscono 0 punti quindi non tolgono ne aggiungono niente...secondo me se ti trovi di fronte domande sulle quali non sai proprio nulla alcune le tenti ma altre meglio non rispondere, x esperienza personale...un abbraccio!!
          E' quello che volevo sapere. E' fondamentale: se le omesse valgono Zero, e si è nel buio totale conviene non rispondere per non perdere nemmeno un decimo di punto. I decimi potrebbero fare la differenza.

Commenta

Si si Allyyy
            hai perfettamente ragione

Commenta

Addirittura c'è una differenza così enorme? +10 punti per ogni risposta giusta e soltanto -1.5 per quelle errate? Se è così,direi proprio che conviene buttarsi e rischiare

Commenta

Rettifico,mi rifaccio a quello che ha scritto darl lady. Se non tolgono punti per le risposte omesse,e non si sa che pesci prendere,conviene proprio non rispondere!

Commenta

Originariamente inviato da supal0va Visualizza il messaggio
                  Rettifico,mi rifaccio a quello che ha scritto darl lady. Se non tolgono punti per le risposte omesse,e non si sa che pesci prendere,conviene proprio non rispondere!
                  Sì, conviene non rispondere se proprio si brancola nel buio perché i decimali possono fare la differenza. Se togliessero qualcosa anche per le omesse conveniva rischiare. Ma se non tolgono niente almeno ti tolgono punti solo in caso di errore. Mi sono incasinata?

Commenta

Y=24+(x-360)*6/440

Questa è la formula da applicare per il calcolo del punteggio

La X si ricava moltiplicando per 10 ogni risposta esatta, sottraendo 1,5 per quelle sbagliate, e 0 punti per quelle omesse

Commenta

assolutamente bisogna rispondere!!!! tutta la vita
                      se indovini è +10 se sbagli -1,5
                      facciamo il calcolo delle probabilità
                      se io non so la risposta, ho il 33% che indovino ed il 66% che sbaglio, quindi 66*-1,5+33*10 = 231.
                      ciò significa che statisticamente se mi butto ad indovinare prenderò mediamente 2,31 punti (aleatori) contro i 0 (sicuri) se non rispondo.

il fatto è che la differenza tra rispo giusta e quella errata è molto ampia e ciò induce ad azzerdare la risposta.

cosa ne pensate??

Commenta

Sto operando...
                      X