annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

CONTABILITA' PER GIURISTI: aiuto dall'abruzzo!!!!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #21
    immobilizzazioni materiali
    norma civile e fiscale (sono uguali): le spese sostenute possono essere portate direttamente a costo se inferiori a 516 euro, altrimenti devo ammortizzare.

    immobilizzazioni finanziarie
    norma civile: le partecipazioni sono valutate al costo o in alternativa col metodo del patrimonio netto. il valore della partecipazione iscritta al costo, va ridotto se al 31.12 questa risulta durevolmente infriore.
    norma fiscale: la cessione i immobilizzazioni finanziarie dà origine a plusvalenze o minusvalenze, che possono essere ammortizzate su 5 esercizi, partendo da quello in cui sono realizzate, ma solo se possedute da almeno 3 anni

    Commenta


      #22
      Originariamente inviato da Pepito82 Visualizza il messaggio
      vabbè magari ti chiedo ... vedi tu, anche uno alla volta
      qualcosa ora ho postato, tanto per renderti un'idea di quello che intendevo quando ho detto "confronto tra norma civile e fiscale"...
      ovviamente ho gli appunti sotto mano, non sono una macchinetta...e pi non vorrei dirti cose sbagliate

      Commenta


        #23
        una domanda ragazzi, a pag 257 del Simone parlando del dir di accesso ai documeti della PA dice che ove provenga da una PA , la richiesta è presentata dal titolare dell ufficio interessato o dal responsabile del procedimento. Cosa vuole dire? grazie

        Commenta


          #24
          Originariamente inviato da alessandro1973 Visualizza il messaggio
          una domanda ragazzi, a pag 257 del Simone parlando del dir di accesso ai documeti della PA dice che ove provenga da una PA , la richiesta è presentata dal titolare dell ufficio interessato o dal responsabile del procedimento. Cosa vuole dire? grazie
          mah, io credo che voglia dire: se è una p.a. e non un cittadino che richiede l'accesso, allora la richiesta di accesso deve essere presentata dal titolare dell'ufficio (direttore) o dal responsabile del procedimento, cioè colui che sta svolgendo il procedimento e necessita di documenti...

          Commenta


            #25
            Anch'io sono una giurista e di quegli argomenti ne capisco molto poco...ma volevo ringraziare Mich perchè i suoi appunti sono fenomenali!!

            Commenta


              #26
              Originariamente inviato da alessandro1973 Visualizza il messaggio
              una domanda ragazzi, a pag 257 del Simone parlando del dir di accesso ai documeti della PA dice che ove provenga da una PA , la richiesta è presentata dal titolare dell ufficio interessato o dal responsabile del procedimento. Cosa vuole dire? grazie
              Penso che voglia significare questo: come tu sai non tutti possono presentare una richiesta di accesso agli atti amministrativi ma solo coloro che hanno un interesse. Probabilmente la norma individua nel responsabile del procedimento e nel titolare dell'ufficio le persone portatrici dell'interesse nel caso la richiesta provenga da una PA e quindi sono loro i legittimati a presentare l'istanza di accesso.

              Spero di essere stato chiaro

              Commenta


                #27
                vai sardarella ... altro post altra variazione

                Commenta


                  #28
                  non so come farete voi laureati in giurisprudenza se non avete fatto ragioneria a scuola.
                  sarà davvero dura per voi. La contabilità aziendale è dura da comprendere e di certo non è fattibile in un mese di studio, a meno che non ci sia qualcuno accanto a voi che vi spieghi i meccanismi e le basi della ragioneria. In tutti i casi buona fortuna.

                  Io vi consiglio di farvi aiutare da qualche amico, senza perder tempo sui libri di testo che vi faranno solo impazzire con mille dubbi

                  Commenta


                    #29
                    Lacune vi sono sia per noi laureati in legge per quanto riguarda la contabilità che per voi laureati in economia per quanto concerne il diritto
                    Cio' non vuole dire tuttavia essere pregiudicati
                    Vorrà dire che concentreremo la nostra attenzione in queste 3 settimane maggiormente sulla contabilità

                    Commenta


                      #30
                      Originariamente inviato da Mich Visualizza il messaggio
                      Lacune vi sono sia per noi laureati in legge per quanto riguarda la contabilità che per voi laureati in economia per quanto concerne il diritto
                      Cio' non vuole dire tuttavia essere pregiudicati
                      Vorrà dire che concentreremo la nostra attenzione in queste 3 settimane maggiormente sulla contabilità
                      confermo!io ho fatto economia, ma comunque è difficile anche per me riprendere in mano i libri, sia per le materie economiche, che per quelle giuridiche!!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X