ciao mich,volevo innanzitutto ringraziarti x il contributo ke stai dando, spero anch'io al + presto di mettere a disposizione sunti o altro....per quanto riguarda le domande di scienze finanze ( come di statistica) nelle prove passate hanno messo al massimo 3 domande. a mio parere dobbiamo concentrarci più su commerciale, trib e contab
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Prontuario di Scienza delle Finanze
Comprimi
X
-
per tutti scrivo questa mini-guida:
a) COSTO - anticipato - di competenza es. succ - sospeso - pagato - scritt di rettifica = RISCONTO ATTIVO
b) RICAVO - anticipato - di competenza es. succ - sospeso -incassato - scritt di rettifica = RISCONTO PASSIVO
c) ENTRATA - futura - manifest finanz es. succ - da incassare - fitto attivo - scrittt di integraz= RATEO ATTIVO
d) USCITA -futura - manifest finanziaria es. succ - da pagare - fitto passivo - scritt di integraz= RATEO PASSIVO
spero di essere stato utile.. ciao a tutti..
Commenta
-
Originariamente inviato da rating1 Visualizza il messaggioper tutti scrivo questa mini-guida:
a) COSTO - anticipato - di competenza es. succ - sospeso - pagato - scritt di rettifica = RISCONTO ATTIVO
b) RICAVO - anticipato - di competenza es. succ - sospeso -incassato - scritt di rettifica = RISCONTO PASSIVO
c) ENTRATA - futura - manifest finanz es. succ - da incassare - fitto attivo - scrittt di integraz= RATEO ATTIVO
d) USCITA -futura - manifest finanziaria es. succ - da pagare - fitto passivo - scritt di integraz= RATEO PASSIVO
Me lo stampo subito
GRAZIE DI CUORE
MIC
Commenta
-
Originariamente inviato da alve Visualizza il messaggioCiao Mich, sono un pò indietro con il programma. Secondo te per scienze delle finanze bastano i tuoi appunti oppure devo integrare con il programma Simone, grazie di cuore
Per un ripasso puoi utilizzare gli appunti scaricati da Internet che ho postato
Ecco dispense di Contabilità Ragazzi
Aggiungete Ragioneria applicata e professionale
Collana il Timone Simone 8 EuroUltima modifica di Micasas; 02-07-2009, 17:20.
Commenta
-
Originariamente inviato da rating1 Visualizza il messaggioper tutti scrivo questa mini-guida:
Il trucco sta nel capire-intuire-desumere quando avviene la manifestazione finanziaria...se è anticipata o posticipata. Una volta capito questo, il resto è una conseguenza ;-)
Commenta
-
Originariamente inviato da Mich Visualizza il messaggioIl Simone o il Maggioli sono i testi base quindi vanno fatti
Per un ripasso puoi utilizzare gli appunti scaricati da Internet che ho postato
Ecco dispense di Contabilità Ragazzi
Aggiungete Ragioneria applicata e professionale
Collana il Timone Simone 8 Euro
Commenta
-
Originariamente inviato da giordy76 Visualizza il messaggioCiao Mich senti ma queste dispense, in particolare scienze delle finanze, sono riassunti di quali testi? vorrei accellerare ed evitare di studiare dal simone...il tempo ormai stringe. Hai qualcosa di organizzazione?? :-P
Molte sono lezioni e/o esercitazioni in Universita della Facolta di Economia
Quando avro chiuso il ripasso anche di Organizzazione vedo cosa posso postarvi
Per ora sto facendo altro
Buoni quiz e buono studio
Mic
Commenta
-
Originariamente inviato da Mich Visualizza il messaggioLi ho presi da Internet
Molte sono lezioni e/o esercitazioni in Universita della Facolta di Economia
Quando avro chiuso il ripasso anche di Organizzazione vedo cosa posso postarvi
Per ora sto facendo altro
Buoni quiz e buono studio
Mic
Comunque grazie, è utile per chi vuole accellerare e ha poco tempo o anche x un ripasso veloce o per puntualizzare le cose!
Commenta
-
Originariamente inviato da giordy76 Visualizza il messaggioMmm ok...non mi fido molto di ciò che si scarica da internet....impiegherei tanto tempo per confrontare il simone con quelle dispense, magari studiarle per poi rendermi conto che è meglio l'altro...un centinaio di pagine del resto si possono fare in una settimana... Vada per il simone...
Comunque grazie, è utile per chi vuole accellerare e ha poco tempo o anche x un ripasso veloce o per puntualizzare le cose!
Personalmente in poco piu di 30 gg di miracoli non se ne possono fare
Ora sto ripassando le singole materie e mi trovo bene con queste dispense
Troppa carne al fuoco mi ingenera confusione
Un abbraccio
Mic
Commenta
Commenta