annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dubbi su quiz anni precedenti

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

buongiorno a tutti

allora vorrei sottoporvi un problema che mi si è presentato e che da sola non riesco a risolvere...

... dunque una delle domande della prova 2007 di scienza delle finanze è la seguente...
    < il bilancio di previsione pluriennale dello Stato :
    a) è redatto per unità previsionali di entrata e di spesa
    b) copre un periodo di 2 anni
    c) è elaborato dal Ministro delle Finanze >

...ora a me risulta ( fonte manuale Simone ) che
    • è redatto per unità previsionali di entrata e di spesa
    • è elaborato dal Ministero dell'economia e delle Finanze
    ... sembrarebbero esatte sia la a) che la c) a meno che quell'espressione Ministro delle Finanze non sia considerata errata perchè in realtà il ministero si chiama < dell'economia e delle finanze> e perchè l'elaborazione è del ministero e non del ministro ...

che ne pensate ? ...
    nec recisa recedit

Commenta

Originariamente inviato da paola66 Visualizza il messaggio
      buongiorno a tutti

allora vorrei sottoporvi un problema che mi si è presentato e che da sola non riesco a risolvere...

... dunque una delle domande della prova 2007 di scienza delle finanze è la seguente...
      < il bilancio di previsione pluriennale dello Stato :
      a) è redatto per unità previsionali di entrata e di spesa
      b) copre un periodo di 2 anni
      c) è elaborato dal Ministro delle Finanze >

...ora a me risulta ( fonte manuale Simone ) che
      • è redatto per unità previsionali di entrata e di spesa
      • è elaborato dal Ministero dell'economia e delle Finanze
      ... sembrarebbero esatte sia la a) che la c) a meno che quell'espressione Ministro delle Finanze non sia considerata errata perchè in realtà il ministero si chiama < dell'economia e delle finanze> e perchè l'elaborazione è del ministero e non del ministro ...

che ne pensate ? ...

Ciao Paola
      anche a me è sorto questo dubbio e l'unica spiegazione che mi sono dato è esattamente quella che dici tu.....anche perchè la A è per forza giusta...mentre per la C l'errore dovrebbe essere propio nella mancanza della parola ECONOMIA.....Ma guarda te che sono meticolosi

Commenta

Originariamente inviato da sinatra Visualizza il messaggio
        Ciao Paola
        anche a me è sorto questo dubbio e l'unica spiegazione che mi sono dato è esattamente quella che dici tu.....anche perchè la A è per forza giusta...mentre per la C l'errore dovrebbe essere propio nella mancanza della parola ECONOMIA.....Ma guarda te che sono meticolosi

e già... bisogna stare davvero con tanto di occhi aperti ...al momento dei quiz

comunque...grazie e ciao

ps...bellissimo nik ...molto musicale
        nec recisa recedit

Commenta

La risposta esatta per me è la A.
          Nella C hanno saltato proprio quella parola,pertanto è errata!
          Ecco perchè dico che ci vuole tanta fortuna....quando sei lì mica pensi a tutti questi cavilli!

Commenta

Esercitandomi su alcuni quiz ho trovato questa domanda:
            Non sono soggetti passivi IRES:

mi dà come risposta esatta "le snc"....
            Per me la risposta è esatta anche se ho un dubbio relativo ad una discussione che qualcuno di voi faceva giorni fa sul forum....
            Secondo voi?Grazie.
            Più la prova si avvicina e più ci sono dubbi anche stupidi!

Commenta

Anche secondo me è corretta, infatti trattandosi di società di persone il reddito è imputato per trasparenza in capo ai soci e tassato con Irpef...però non conosco la discussione cui tu fai riferimento...

Commenta

Ciao Ninuccio, anche per me è esatto, infatti le società di persone residenti non sono soggetti passivi ires.
                le uniche società di persone soggette ires sono quelle non residenti!

Commenta

Grazie per aver confermato....
                  Le società di persone residenti sono soggetti passivi irpef mentre le non residenti sono soggetti passivi ires!

Commenta

Aggiornamenti 2009

Ciao ragazzi, io sto studiando dal Simone 2007 che mi è stato prestato e volevo chiedervi se qualcuno di voi potrebbe darmi informazioni aggiornate su questi argomenti perchè non riesco a trovarli.
                    Sanzioni nel ravvedimento operoso
                    Certificazione tributaria
                    caf
                    termini di dichiarazione del sostituto d'imposta
                    domicilio fiscale
                    responsabile d'imposta

Grazie!

Commenta

Eh, hai detto niente...cmq molte informazioni le puoi trovare sull'Annuario del contribuente e sul sito dell'agenzia...

Commenta

Sto operando...
                      X