annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dubbi su quiz anni precedenti

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Dubbi su quiz anni precedenti

Cari colleghi del forum,vorrei raccogliere in questa discussione tutti i dubbi che riguardano domande dei quiz anni precedenti.
    Comincio subito.

1.Ai fini dellla determinazione del reddito d'impresa,se una certa quantità di beni,alla cui produzione o al cui scambio è destinata l'attività dell'impresa,viene destinata al consumo familiare dell'imprenditore:

a)si comprende tra i ricavi il relativo valore normale
    b)rende indeducibile i relativi costi
    c)costituisce una sopravvenienza passiva non deducibile.

2.Gli aspetti più significativi e specifici relativi alla definizione dei meccanismi operativi di comunicazione riguardano:

a)i fattori motivazionali dei singoli membri dell'organizzazione e le loro madalità di comunicazione
    b)i parametri di controllo e le modalità di interazione delle persone e delle unità organizzative
    c)il grado di formalizzazione dei flussi di comunicazione dell'intero sistema organizzativo e la tecnologia di supporto

3.Ai fini fiscali costituisce realizzo del complesso aziendale di una srl

a)il trasferimento all'estero della residenza della società
    b)il conferimento effettuato a favore di una spa residente
    c)l'incorporazione della srl da parte di una spa

4.Una tecnica per l'imputazione dei costi che rispetta pienamente il principio di casualità tra costi e ricavi è:

a) il full-costi
    b) il mark-up
    c) il direct costing

Queste domande sono tra quelle del quiz 2007 pubblicate dal salfi.

Ciao, inizio e confermare la prima domanda: la risposta esatta è la A, in quanto l'autoconsumo è considerato ricavo, l'ho studiato l'altro giorno dal mio libro di ragioneria. Ora sono al lavoro, ma mi pare che sia scritto anche sul Simone...appena riesco verifico!

Commenta

La seconda è la c, è su un libro edizione cierre....la terza è la a, guardate il simone di quest'anno quando si parla di disposizioni comuni ad irpef ed ires..la terza è b in quanto il mark-up è la percentuale che viene aggiunta dall'affiliante al prezzo di costo della merce per coprire i costi e trarne un profitto.ora scappo visto che sono al lavoro.........un abbraccio!!!

Commenta

io credo che alle domande di organizzazione si possa rispondere o intuitivamente o con dosi massicce di fortuna...
        Ecco la domanda numero 2 è una domanda assurda...non è rinvenibile da nessuna parte...pure io avrei risposto la C, semplicemnte perchè è strutturata più complessamente rispetto alle altre 2 e ad intuito ci si può arrivare...

Organizzazione aziendale è pessima materia sotto tutti i punti divista....non serve assolutamente a nulla...
        Per non parlare poi di statistica....

Commenta

Originariamente inviato da eraserhead Visualizza il messaggio
          io credo che alle domande di organizzazione si possa rispondere o intuitivamente o con dosi massicce di fortuna...
          Ecco la domanda numero 2 è una domanda assurda...non è rinvenibile da nessuna parte...pure io avrei risposto la C, semplicemnte perchè è strutturata più complessamente rispetto alle altre 2 e ad intuito ci si può arrivare...

Organizzazione aziendale è pessima materia sotto tutti i punti divista....non serve assolutamente a nulla...
          Per non parlare poi di statistica....
          pienamente d'accordo.....io se non avessi trovato quella risposta sul libro dei quiz cierre non avrei saputo cosa dire...odio organizzazione e non mi sto per niente concentrando su questa materia..le domande sono davvero strane, si può rispondere solo in base a quello che ti sembra più logico....statistica fortunatamente non mi reca alcun problema ma mi metto nei panni di chi non l'ha mai fatta........

Commenta

Organizzazione è una materia strana....ti vengono un sacco di dubbi sulle domande e se ci pensi troppo ti sembrano tutte giuste!
            Comunque cerchiamo di dare una risposta più o meno esatta.

Commenta

Originariamente inviato da dark lady Visualizza il messaggio
              La seconda è la c, è su un libro edizione cierre....la terza è la a, guardate il simone di quest'anno quando si parla di disposizioni comuni ad irpef ed ires..la terza è b in quanto il mark-up è la percentuale che viene aggiunta dall'affiliante al prezzo di costo della merce per coprire i costi e trarne un profitto.ora scappo visto che sono al lavoro.........un abbraccio!!!
              sei mitica Dark!!!
              io di organizzazione non ci capisco una mazza!

Commenta

Originariamente inviato da saradella Visualizza il messaggio
                sei mitica Dark!!!
                io di organizzazione non ci capisco una mazza!
                non credere cara io l'ho fatta solo per il corso in gestione risorse umane e mi ricordo qualcosa...ho notato che le domande al concorso non hanno però alcuna attinenza col simone se non in modo superficiale...cmq la odio anche io e al concorso risponderò a c..o!!!un bacio a te..io sono a metà di contabilità aziendale...poi farò commerciale che conto di finire a luglio...se poi il concorso lo faranno a settembre come fu nel 2005(ottobre) dopo averlo mi sa rinviato 2 volte cercherò di studiare benen anche civile...

Commenta

Mark up

Originariamente inviato da dark lady Visualizza il messaggio
                  Secondo me, dopo lunga riflessione, la risposta all'ultima domanda è C. Perchè la domanda, pur parlando di causalità, dice tecnica di imputazione dei costi. Il mark-up è il ricarico che si decide di dare al prodotto, non una tecnica di imputazione dei costi.
                  Ultima modifica di danmark69; 30-05-2009, 14:44.

Commenta

Anch'io sono più propenso per la risposta c nel caso dell'ultima domanda,perchè giustamente il mark-up è il ricarico e questo lo ricordo dai tempi di microeconomia!
                    Questa è la dimostrazione che per org.aziendale spesso si hanno pareri discordanti!
                    Come facciamo a conoscere la risposta oggettivamente esatta?

Commenta

Sto operando...
                    X