annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quiz difficili di tributario

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ok Mich,
    riposati un pò ora.
    Per quanto riguarda l'annuario,quello del 2009 non è ancora uscito e mi hanno detto che probabilmente non uscirà!

Commenta

ma voi..

tributario da dove lo studiate?
      io dal LUPI ma non basta secondo me e non è aggiornatissimo...
      help me

Commenta

Originariamente inviato da supal0va Visualizza il messaggio
        Daccordo che i quiz di tributario saranno difficilissimi e che è richiesta una conoscenza capillare della materia, ma mi sembra un pò improbabile che usciranno quiz addirittura su quanto detrarre! I quiz degli anni precedenti erano si specifici,ma non fino a questo punto.
        Io direi di stare molto attenti alle eccezioni che ci sono nelle varie imposte,che da quanto ne so io sono moltissime ed è durissima impararle tutte
        in realtà le domande dello scorso anno non erano eccessivamente impegnative (tranne alcune, come il reddito delle società dilettantistiche)
        ad alcune si poteva rispondere persino in via intuitiva...
        ad esempio domande sull'aliquota proporzionale dell'imposta di registro o sui destinatari dell'Irap rappresentano l'abc del diritto tributario...

Quindi secondo me quest'anno la selezione sarà più dura...

E' curioso notare come dal 1993 ad oggi il 95% delle domande riguarda:
        Irpef
        IVA
        Contenzioso e accertamento

Quasi nulle le domande sui tributi minori o sui principi generali del diritto tributario

Commenta

Perchè hai i quiz dal 1993 a oggi?

Commenta

scusami...intendevo dal 2003...

Commenta

Ragazzi
              non mi devo riposare devo assumere altre medicine con un effetti collaterali mica tanto piacevoli
              A parte questo
              L'ANNUARIO 2009 NON USCIRAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

CHE FACCIAMO NOI?
              STUDIAMO SU QUELLO DEL 2008?????????????????
              mICHELA

Commenta

Originariamente inviato da eraserhead Visualizza il messaggio
                in realtà le domande dello scorso anno non erano eccessivamente impegnative (tranne alcune, come il reddito delle società dilettantistiche)
                ad alcune si poteva rispondere persino in via intuitiva...
                ad esempio domande sull'aliquota proporzionale dell'imposta di registro o sui destinatari dell'Irap rappresentano l'abc del diritto tributario...

Quindi secondo me quest'anno la selezione sarà più dura...

E' curioso notare come dal 1993 ad oggi il 95% delle domande riguarda:
                Irpef
                IVA
                Contenzioso e accertamento

Quasi nulle le domande sui tributi minori o sui principi generali del diritto tributario
                E' vero,ho notato. Ma non voglio rischiare,mi farò bene anche IRES e qualcosa dei tributi minori (penso irap,ici,bollo e registro)

Commenta

domanda difficile

ce n'era una sul pro-rata di domanda difficile...richiedeva dei calcoli....
                  tipo se uno ha effettuato il 70% delle operazioni esenti IVA allora in detrazione potrà portare solo il 30% dell'IVA su acquisti.

Commenta

Quesiti di Tributario sui calcoli ci sono sui quiz della Cierre

PER L'ANNUARIO CHE Facciamo?
                    ci basiamo su quello del 2008?

Commenta

buona sera

scusate se reitero la domanda ma voi diritto tributario da dove lo studiate?
                      Io dal Lupi ma non è aggiornatissimo...
                      Buona serata.

Commenta

Sto operando...
                      X