annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quiz difficili di tributario

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

è vero...è giusto 1783 ossia una detrazione totale dato che 7.750 è il reddito minimo...

ciò non toglie che una domanda su detrazioni per redditi superiori a 7.750 sarebbe assai complicata a meno non si sappiano le cifre a memoria...
    Una domanda simile è capace di tagliare le gambe

Commenta

per calcolare le giuste detrazioni per ogni livello di reddito ci sono delle apposite formule, non credo che possano uscire delle domande in cui occorra fare dei simili calcoli, ma solo in riferimento a quelle massime teoriche, comunque per sapere le formule basta andare a consultare l'appendice dell'istruzioni ministeriali per la compilazione del mod. 730/2009 reperibile sul sito dell'AE

Commenta

Originariamente inviato da eraserhead Visualizza il messaggio
        è vero...è giusto 1783 ossia una detrazione totale dato che 7.750 è il reddito minimo...

ciò non toglie che una domanda su detrazioni per redditi superiori a 7.750 sarebbe assai complicata a meno non si sappiano le cifre a memoria...
        Una domanda simile è capace di tagliare le gambe
        hai ragione sono domande leggermente complicate, ma credo facciano riferimento ad uno schemino sulle deduzioni che ho trovato sull' annuario del contr.

Commenta

ragazzi...cosi' ci complichiamo davvero la vita.....non credo assolutamente ci possano essere domande sui calcoli...significherebbe come gia' ha postato qualcun altro imparare tutti i numeri e gli schemi a memoria...stessa cosa si verificherebbe per contabilita' e statistica e li sarebbero davvero guai..!!cmq in merito alle detrazioni per i pensionati ultrasettantacinquenni la risposta corretta e' la seconda(a parte l'errore di stampa del simone) e sul libro e' indicato...secondo me il capitolo irpef e' trattato abbastanza bene sul simone e ripeto che studiando bene quel libro si puo' passare il concorso come 3 miei amici che lo hanno fatto e superato negli anni precedenti...buono studio!!!

Commenta

La mancata installazione del registratore di cassa comporta la sospensione della licenza o dell'autorizzazione all'esercizio dell'attività per un periodo compreso tra:

1) 15 giorni e 1 mese
            2) 15 giorni e 2 mesi
            3) 15 giorni e 3 mesi

Ovviamente non dovete andare a guardare il manuale ma dovete rispondere seduta stante
            3)

Commenta

mamma mia come siete paranoici!

Commenta

sapete dirmi se bisogna leggere l'annuario del contribuente?

Commenta

Daccordo che i quiz di tributario saranno difficilissimi e che è richiesta una conoscenza capillare della materia, ma mi sembra un pò improbabile che usciranno quiz addirittura su quanto detrarre! I quiz degli anni precedenti erano si specifici,ma non fino a questo punto.
                  Io direi di stare molto attenti alle eccezioni che ci sono nelle varie imposte,che da quanto ne so io sono moltissime ed è durissima impararle tutte

Commenta

Originariamente inviato da alessandro1973 Visualizza il messaggio
                    sapete dirmi se bisogna leggere l'annuario del contribuente?
                    Si, è consigliabile leggerlo

Commenta

Ragazzi da sabato incominciamo a cimentarci con i quiz di Tributario
                      Laciatemi risolvere alcuni problemini di salute ok?
                      Un abbraccio
                      Michela

Commenta

Sto operando...
                      X