annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quiz difficili di tributario

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Quiz difficili di tributario

Dato che io penso che quest'anno i quiz di tributario saranno molto più difficili rispetto a quelli dell'anno passato propongo, per eventuali esercitazioni, l'inserimento da parte di ognuno di quiz veramente difficili (e che presupporebbero una conoscenza della materia totale)...

Ognuno può costruire e mettere quelli che vuole:

In materia di detrazioni a favore di pensionati ultra-settantacinquenni, se il reddito complessivo non supera 7.750 euro la detrazione è pari a:

a) 650 euro
    b) 783 euro
    c) 525 euro

Originariamente inviato da eraserhead Visualizza il messaggio
    Dato che io penso che quest'anno i quiz di tributario saranno molto più difficili rispetto a quelli dell'anno passato propongo, per eventuali esercitazioni, l'inserimento da parte di ognuno di quiz veramente difficili (e che presupporebbero una conoscenza della materia totale)...

Ognuno può costruire e mettere quelli che vuole:

In materia di detrazioni a favore di pensionati ultra-settantacinquenni, se il reddito complessivo non supera 7.750 euro la detrazione è pari a:

a) 650 euro
    b) 783 euro
    c) 525 euro
    oh, mamma mia...da che so io in questo caso il reddito del pensionato ultra settantacinquenne non è soggetto ad irpef, quindi non ha alcuna detrazione.
    ho capito male la domanda?!

Commenta

nessuna risposta è corretta, la detrazione in questo caso è di € 1.783

Commenta

Originariamente inviato da B.73 Visualizza il messaggio
        Annamo bene!!pero' l'idea di Erasehead e' ,secondo me,ottima.Se avete presente un po' i test degli anni passati,il livello non era "semplice" come quello dell'anno scorso,ma a volte c'erano domande che richiedevano una conoscenza a 360° della materia.Appena li trovo saro' piu' preciso.Probabilmente e' stato un refuso,la seconda opzione era 1783.

Commenta

Originariamente inviato da B.73 Visualizza il messaggio
          gentilmente mi faresti capire il ragionamento che hai fatto?io avrei risposto: il reddito ricade nella soglia di esenzione da irpef!

Commenta

Ok, ho capito la questione...è 1.783. Quello che dicevo io è la stessa cosa, ma sotto un altro punto di vista...
            infatti, irpef dovuta = 7.750 x 23%= 1.783, ma siccome il reddito ricade nella soglia di non imponibilità, il contribuente non verserà irpef, perchè la detrazione per lui è pari all'imposta che avrebbe dovuto pagare.
            Scusate se vi ho confuso, ma di solito faccio queste cose tutti i giorni al lavoro e mi viene naturale e sbrigativo dire che in questo caso non si paga Irpef...

Commenta

mah...

così dice il Simone:
              Per i pensionati ultrasettantacinquenni la legge finanziaria 2007 ha introdotto specifiche detrazioni il cui importo teorico è più elevato rispetto a quei pensionati che non hanno raggiunto tale limite d'età.
              Tale detrazione è pari a:

- 783 euro, se il reddito complessivo non supera 7.750 euro....

Quindi non 1.783 euro ma 783 euro

Commenta

C'è un evidente errore di stampa sul manuale Simone (pag. 1084). Infatti, relativamente ai pensionati di età non inferiore ai 75 anni spetta una detrazione teorica di euro 1783 e non 783 come dice il testo.

Per scrupolo ho controllato sul Frizzera, anche se non ce ne sarebbe stato bisogno.
                Usando la logica - come direbbe Spock - se si osservano le cifre riportate si nota che la detrazione per redditi fino a 7.750 è addirittura più bassa di quella per redditi superiori a 7.750.

Commenta

Originariamente inviato da saradella Visualizza il messaggio
                  gentilmente mi faresti capire il ragionamento che hai fatto?io avrei risposto: il reddito ricade nella soglia di esenzione da irpef!
                  Non ci sono soglie di esenzione IRPEFG ci sono solo detrazioni teoriche che si abbassano all'aumentare del reddito, e che variano in base ad alcune categorie di reddito per i pensionati ultrasettantacinquenni la detrazione teorica massima è di € 1.783,00 ovvero il 23% di 7.750,00 (IRPEF calcolata su tale reddito) per cui per chi non supera questo livello la detr. è totale da li in poi inizia ad abbassarsi in funzione del reddito e si inizierà a pagare IRPEF

Commenta

ciao a tutti sto cercando dei sunti o altro che mi possano aiutare nello studio.
                    c'è qualcuno di voi che mi può aiutare?....a proposito le materie riguardano il concorso per l'agenzia delle entrate ciaooo e grazie

Commenta

Sto operando...
                    X