annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Calcolate il vostro punteggio

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Calcolate il vostro punteggio

Allego quì un piccolo programmino fatto con il foglio di lavoro per calcolare il voto della prima prova.
    Basta inserire le domande esatte, quelle errate e quelle lasciate vuote ed il programma vi restituisce il voto in trentesimi.

In allegato il foglio di lavoro in formato Excel.

PS. Ma il forum non accetta i fogli di lavoro in formato OpenOffice?
    File allegati

Ottima idea! Grazie!!

Commenta

Grazie mille!

Commenta

Grazie mille! Una domanda: qual è la formula che hai utilizzato per costruire il programma? Ho visto che per totalizzare il punteggio di 24 sono sufficienti 42 domande giuste....un po pochine, noo?!!!!
        Grazie ancora!

Commenta

utilissimo...grazie

Commenta

X IL CALCOLO HO PROVATO A FARE UNA PROPORZIONE:

800:30=685:X
            DA CUI
            X=(685*30)/800=25, 6875
            10 DOMANDE ERRATE SU 80 E' TANTO NON E' POSSIBILE IN NESSUN CASO AVERE OLTRE 28!
            PROBABILMENTE QLCS NON TORNA IN QUELLA FORMULINA, , CIAO DA ARTISTIK

Originariamente inviato da giovcas Visualizza il messaggio
            Allego quì un piccolo programmino fatto con il foglio di lavoro per calcolare il voto della prima prova.
            Basta inserire le domande esatte, quelle errate e quelle lasciate vuote ed il programma vi restituisce il voto in trentesimi.

In allegato il foglio di lavoro in formato Excel.

PS. Ma il forum non accetta i fogli di lavoro in formato OpenOffice?

Commenta

Allego il file excel che secondo me dovrebbe calcolare i punti :

Originariamente inviato da artistik007 Visualizza il messaggio

X il calcolo ho provato a fare una proporzione:

800:30=685:x
              da cui
              x=(685*30)/800=25, 6875
              10 domande errate su 80 e' tanto non e' possibile in nessun caso avere oltre 28!
              Probabilmente qlcs non torna in quella formulina, , ciao da artistik
              File allegati

Commenta

La formula è Voto= 24+(X-360)*6/440 dove X è dato dal risultato ottenuto assegnado 10 punti a risposta esatta, 1 punto e mezzo in meno per la risposta errata e 0 punti per quesito non risposto. Se la formula è errata datemi quella giusta ed io correggo il programma.

Commenta

Credo che nella cella voto devi inserire la seg.formula:

c11*30/(c11-d6)

Originariamente inviato da giovcas Visualizza il messaggio
                  la formula è voto= 24+(x-360)*6/440 dove x è dato dal risultato ottenuto assegnado 10 punti a risposta esatta, 1 punto e mezzo in meno per la risposta errata e 0 punti per quesito non risposto. Se la formula è errata datemi quella giusta ed io correggo il programma.

Commenta

Programma secondo la proporzione

Ho rifatto il programma usando una proporzione. Ora mi sembra più credibile. Con la formula di artistik mi vengono cmq risultati troppo alti
                    File allegati

Commenta

Sto operando...
                    X