annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sul topic "Simulazioni ufficiali Edises"

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Per Mich.

Ciao Michela...leggo spesso i tuoi post...in quanto SINCERI,CHIARI e UTILISSIMI...partendo dal volerti ancora una volta RINGRAZIARE per il contributo che dai a questo Forum...per l'aiuto che offri a tutti coloro che si apprestano a fare stò benedetto esame e per l'altruismo innegabile che hai...volevo chiederti alcuni chiarimenti in merito alla questione in oggetto "Simulazioni ufficiali Edises" ..
    Ho scaricato i test on line dal sito...anche se mi sono resa conto che le domande sono sempre le stesse e che spesso mi ritrovo a rispondere perchè le ho memorizzate ...ma questo è un problema mio...

Ho capito i motivi che ti hanno indotto ha togliere il file con il cd...ma la mia domanda è: cosa c'è nel cd???...altre domande???...e il libro che hai acquistato come ti sembra??...racchiude un pò tutte le materie utili a prepararsi all'esame...

GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Commenta

Ciao Silvale
      ho ricevuto la tua email
      ecco che dopo aver terminato di studiare ti rispondo
      Manuale per studiare: Simone o Maggioli entrambi sono validi
      Devi scegliere tu quale acquistare
      Io personalmente mi sto trovando bene seguendo l'indice del Maggoli e integrandolo con i sunti per ciascuna materia
      La scelta é soggettiva: vai in liberia fai un raffronto tra i due Manuali, fai le tue riflessioni e poi scegli
      Quiz Simulazioni Edises:il testo della Edises é buono c'è una prima parte dedicata ai quiz dela prima prova e una seconda parte dedicata ai quiz logico-attitudinali
      Il cd allegato contiene 2 tipi di simluazioni
      Una per ciascuna delle 8 materie con batterie da 10 quiz ogni volta
      La seconda simulazione d'esame vera e propria con 80 quesiti
      Anche qui vale lo stesso discorso: quello che per me può essere utile per un altro puo non esserlo
      Puoi andare il libreria, dare un occhiata al testo e se lo trovi valido allora prendilo
      Imposta sul valore Aggiunto Il Sole 24 ore La pirola: idem
      Io mi sono trovata bene in quanto facendo fatica a studiare sull'Annuario ho stampato e catalogato dal cd allegato al testo per ciascun punto tutte le sezioni dell'Annuario invi comprese gli aggiornamenti apportati nel 2009 tenendo sempre a portata di mano il Dlgs entrato in vigore il 1/01/2002 come base.
      Molti altri utenti invece hanno dimestichezza con l'Annuario e quindi data la loro competenza si limitano a reperire gli aggiornamenti 2009 da Internet.
      Ognuno ha un proprio metodo di preparazione e si trova con un determinato testo piuttosto che un altro tutto qui
      Rimango a disposizione
      Michela

Commenta

Salve ragazzi,
        mi potete spiegare come si fa a scaricare questi quiz edises?
        Grazie

Commenta

Sto operando...
        X