annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quante pagine al giorno?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Quante pagine al giorno?

Salve ragazzi,
    quante pag studiate in media al giorno?
    So che ognuno di noi ha un proprio livello
    ma esisterà pur sempre una soglia minima di pagg al giorno che ti garantisca di aver completato il programma per tempo...
    Esempio. se una persona avesse una media di memorizzazione di sole 5 pagg al giorno potrebbe evitare di presentarsi e andrebbe dritta dritta al suicidio.
    C'é qualcuno di voi che a gg dovrebbe cominciare a fare tributario?
    Mi farebbe piacere studiare tributario con altri utenti
    Insomma prefissarsi al gg un tot di pagine e riuscire entro la giornata a farle tutte.
    Cio potrebbe costituire almeno per me un incentivo e uno stimolo allo studio
    Buona giornata e buono studio
    Michela da Piacenza

secondo me è tutto troppo soggettivo... chi ne riesce a fare di piu chi di meno.. ma in fondo la cosa piu importante come dicevi tu è il livello di partenza.. quello fa la differenza, c'è chi tributario non l ho ha mai studiato e chi lo sa molto bene, bè è difficile fare un paragone basandosi solo sul numero di pagine...

secondo me a priori non esiste una ricetta per passare il concorso, l'importante è avere il materiale giusto e sapere cosa dover studiare..
    61 o 62?? 61 :-(

Commenta

Nn credo che vi sia una regola...a volte dipende dalla difficoltà degli argomenti.
      ad esempio io mi divido per materie, ad esempio ora mi dedico solo a tributario, scienze delle finanze e diritto amministrativo....da a prile/maggio(quando finisco bene queste) in poi ripasso anche le altre materie che per fortuna conosco beninio in quanto ho gia dato il concorso l anno scorso.
      cmq sto stud 20/30 pag al giorno che cmq rivedo perchè gli argomenti poi si ripetono.......torno in dietro.....ec ecc

Commenta

stete impazzitiiiiiiiiiiiiiiiii , quante pagine al giorno???????????? maaaaaaaaaaaaaa

Commenta

Originariamente inviato da superdelpy Visualizza il messaggio
          Nn credo che vi sia una regola...a volte dipende dalla difficoltà degli argomenti.
          ad esempio io mi divido per materie, ad esempio ora mi dedico solo a tributario, scienze delle finanze e diritto amministrativo....da a prile/maggio(quando finisco bene queste) in poi ripasso anche le altre materie che per fortuna conosco beninio in quanto ho gia dato il concorso l anno scorso.
          cmq sto stud 20/30 pag al giorno che cmq rivedo perchè gli argomenti poi si ripetono.......torno in dietro.....ec ecc
          io idem,ho finito statistica e sto finendo sc delle finanze,studiate davvero bene e la prox settimana inizio tributario e max alla fine di marzo lo voglio finire per poi fare contabilità, e alla fine commerciale...il resto me lo rivedo dai quiz...voglio sapere a menadito tributario, contabilità e commerciale e rispondere bene a quei quiz, poi altre 2 materie le ho già fatte e il resto ad intuito...anzi meglio non rispondere se non si è certi....non si può sapere tutto il programma ma di quelle 3 materie bisogna sapere il più possibile..

Commenta

per alessandro1973

...ma io mi domando: "ci sarà un "sacrosanto" diritto di chiedere un confronto con altri utenti di questo forum che,al contrario di te, rispettano le idee e gli "scritti" altrui?"...si potrà chiedere:"ragazzi come vi state organizzando con lo studio?" "quanto riuscite a studiare al giorno?" semplicemente per avere un' idea, per scambiare un'opinione,oppure non si può,visto che un "qualcuno" potrebbe arrogarsi il diritto di dire: "ma che siamo impazziti,si chiedono qs cose".. Mi fanno solo tanta rabbia le persone come te che visitano qs forum con la presunzione di poter giudicare gli altri, invece di apprezzare il preziosissimo contributo che lo stesso fornisce a tutti noi...mi scuso con gli altri utenti per lo sfogo e le parole pesanti usate,nn è mia abitudine fare qs interventi poco edificanti,però volevo solo sottolineare al dott.alessandro il diritto di ciascuno di scrivere ogni cosa ritenta oppurtuna,nei limiti del rispetto altrui..ciao e buono studio a tutti......

Commenta

io mi sono prefissata di fare circa 15 pagine al giorno più quiz, dato che studio solo la sera e sono molto fuori allenamento (mi viene sonno dopo un quarto d'ora)!!

poi spero di riuscire a fare di meglio nei week-end, ma per il momento non li quantifico ancora...

per il momento salto un po' di materia in materia, poi verso fine marzo penso di riorganizzarmi per concentrarmi sulle materie principali... al momento sono a livello zero su quasi tutto, quindi conto un po' anche sull'effetto "curiosità"...

Commenta

E' tutto soggettivo, io ho iniziato solo oggi partendo da diritto amministrativo che per me è la materia più ostica, ho finito il primo capitolo e spero di riuscire a farmi 10 paginette al giorno per poi recuperare dopo con quelle economiche che sono più accessibili, ad esempio ai tempi dell'uni preparai l'esame di ragioneria in una settimana.

Commenta

mi fate capire meglio

ciao a tutti,
                  mi potete far capire meglio come funziona il concorso.
                  non ne ho mai fatti ma ho comprato i libri simone.

vorrei iniziare a studiare che consigli mi date?
                  inoltre dopo la prima prova che succede?
                  grazie a tutti

Commenta

Daniela

Originariamente inviato da simik Visualizza il messaggio
                    io mi sono prefissata di fare circa 15 pagine al giorno più quiz, dato che studio solo la sera e sono molto fuori allenamento (mi viene sonno dopo un quarto d'ora)!!

poi spero di riuscire a fare di meglio nei week-end, ma per il momento non li quantifico ancora...

per il momento salto un po' di materia in materia, poi verso fine marzo penso di riorganizzarmi per concentrarmi sulle materie principali... al momento sono a livello zero su quasi tutto, quindi conto un po' anche sull'effetto "curiosità"...
                    Ciao Ciao appena letto il tuo messaggio e ho deciso di risponderti subito perche mi sono ritrovata perfettamente con quello che hai scritto!!!

Anche io posso studiare solo la sera (e con poca voglia) perchè di giorno lavoro! Ovviamente non riesco a fara molte pagine, già verso le 23.00 devo fare fatica a tenere gli occhi aperti!

Ho comprato il libro della Simone tu dove studi??

Tanti saluti

Commenta

Sto operando...
                    X