annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

tutte le risposte esatte della prova AE

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da paola66 Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi,
    volevo ritornare sulla questione della DOMANDA 74

Dunque la domanda chiede quando al massimo la merce deve essere fatturata o restituita nel contratto estimatorio :

1) norma base : art. 6 DPR 633 : NON PARLA PROPRIO DI FATTURAZIONE MA DI MOMENTO DI EFFETTUAZIONE DELL'OPERAZIONE : QUINDI NEL C. EST. IL MOMENTO DI EFFETTUAZIONE DELL'OPERAZIONE E' AL MASSIMO DOPO UN ANNO DALLA CONSEGNA E LI' SECONDO LE REGOLE GENERALI AMDREBBE FATTURATA ( E SAREBBE LA RISPOSTA A)

2) NORMA DI RINVIO : art. 73 DPR 633 termini speciali : si autorizza il Ministro delle Finanze a determinare, con propri decreti, modalità e termini PER L'EMISSIONE DELLE FATTURE RELATIVE A CESSIONI DI BENI INERENTI A CONTRATTI ESTIMATORI

3) NORMA MINISTERIALE : d.m.18-11-1976 : GLI OBBLIGHI DI REGISTRAZIONE E FATTURAZIONE "POSSONO" ESSERE ESEGUITI (...anzicchè subito al momento di effettuazione dell'operazione che può anche essere dopo un anno ex art.6 dpr. 633) ENTRO IL MESE SUCCESSIVO A QUELLO IN CUI E' STATA EFFETTUATA L'OPERAZIONE , ANCHE PER LE CESSIONI DI BENI INERENTI A CONTRATTI ESTIMATORI.

FATEMI SAPERE COSA NE PENSATE er me la risposta giusta è la C

Ciao
    ciao Paola, io continuo a propendere per la tesi un anno per un ragionamento fatto su un post precedente che ti reincollo

sul contratto estimatorio continuo ad avere dubbi. I 30 giorni secondo me è il termine di emissione fattura quando i beni in tuo possesso (e che sono in sospeso finche non rivenduti) sono stati rivenduti ad un terzo. Dal momento della vendita scattano i 30 gg per l'emissione fattura.

Caso diverso è il momento impositvo massimo. Ovvero i posso trattenere i beni (senza averli venduti) e devo fatturarli entro un anno dalla consegna o spedizione (se nel frattempo non li ho restituiti).

continuo a propendere per la A

Commenta

Originariamente inviato da fabricius Visualizza il messaggio
      Bravo....proprio quello che ti ho chiesto..adesso è tutto più chiaro...diamoci uno spunto per pensare piuttosto...si accettano voci critiche.

le imposte sui redditi: innanzitutto mi chiedo: quali redditi?redditi personali?redditi d'impresa?è chiaro che se fosse un'imposta sui redditi d'impresa, io imprenditore localizzerò la mia attività in Italia (dove pagherei l'Irap) o in Ungheria (dove nn la pago)?
      se fosse sui redditi personali idem, le aliquote variano tra i vari paesi europei...DISTORSIVE vuol dire che modificano l'allocazione delle risorse nel sistema economico, non le dotazioni degli operatori economici!
      pertanto l'imposta lump-sum è l'unica, sempre e cmq, non distorsiva

Commenta

Ciao ragazzi,

Dunque la domanda chiede quando al massimo la merce deve essere fatturata o restituita nel contratto estimatorio :

1) norma base : art. 6 DPR 633 : NON PARLA PROPRIO DI FATTURAZIONE MA DI MOMENTO DI EFFETTUAZIONE DELL'OPERAZIONE : QUINDI NEL C. EST. IL MOMENTO DI EFFETTUAZIONE DELL'OPERAZIONE E' AL MASSIMO DOPO UN ANNO DALLA CONSEGNA E LI' SECONDO LE REGOLE GENERALI AMDREBBE FATTURATA ( E SAREBBE LA RISPOSTA A)

2) NORMA DI RINVIO : art. 73 DPR 633 termini speciali : si autorizza il Ministro delle Finanze a determinare, con propri decreti, modalità e termini PER L'EMISSIONE DELLE FATTURE RELATIVE A CESSIONI DI BENI INERENTI A CONTRATTI ESTIMATORI

3) NORMA MINISTERIALE : d.m.18-11-1976 : GLI OBBLIGHI DI REGISTRAZIONE E FATTURAZIONE "POSSONO" ESSERE ESEGUITI (...anzicchè subito al momento di effettuazione dell'operazione che può anche essere dopo un anno ex art.6 dpr. 633) ENTRO IL MESE SUCCESSIVO A QUELLO IN CUI E' STATA EFFETTUATA L'OPERAZIONE , ANCHE PER LE CESSIONI DI BENI INERENTI A CONTRATTI ESTIMATORI.

Ciao

sono d'accordo con silvia70...la norma ministeriale parla di obbligo di registrazione...entro il mese successivo a quello in cui è stata effettuata....nella risposta ti dice "entro 30 gg. dall'consegna o spedizione della merce"...sono due cose diverse...la risp esatta è la A...

Commenta

Ciao ragazzi,

Ciao
          E dove lo vedi un termine di 30 giorni??? C'è scritto "entro il mese successivo", che non significa entro 30 giorni. Una volta che scatta l'obbligo di fatturazione (non oltre un anno), l'affidante o l'affidatario non sono costretti ad emettere immediatamente la fattura, ma possono emetterla entro il mese succesivo. E' un caso di fatturazione differita.

Quindi risposta giusta A!!!
          Se poi volete pensare diversamente... fatti vostri... considerate pure un errore in meno!!!

Commenta

Originariamente inviato da lucass Visualizza il messaggio
            Se ragioniamo con la nostra testa metà delle domande del quiz (e non solo di questo perchè le prove preselettive dei concorsi in genere sono non raramente dubbie) meglio non farli i concorsi.Io la cosa che trovo strana è che state lì a portare le vostre tesi per domande con una risposta quasi certa(per non dire completamente) e che su una domanda certa avete dato praticamente tutti per scontata una risposta sbagliata:mi riferisco alla domanda 14 in cui è palesemente corretta la A e non la B.Poi che la domanda sia un pò bastardella è un altro discorso.Ma lì punti interrogativi non ne avete messo.Vabbè...sono un pò stufo di sta tiritera e sinceramente se già il tipo di lavoro non è il massimo per i miei gusti il modo in cui han preparato sto questionario oltre a metodi di calcolo che non vengono resi pubblici a priori non mi entusiasmano.I quiz servono a capire quanto un ragazzo ha studiato,non a cercare di farlo cadere:me lo diano a me il compito di preparare un questionario per far cadere metà dei dirigenti e vedete come divento bravo anke io a fare selezione in questo modo.

Che questo tipo di lavoro non ti si addica concordo!
            Sarei invece curioso di conoscere la tua di tesi circa la risposta alla domanda 14!
            L'art. 51, comma 2, del TUIR recita:
            non concorrono a formare il reddito imponibile i contributi previdenziali e assistenziali versati dal datore di lavoro o dal lavoratore in ottemperanza a disposizioni di legge...
            Pur sforzandomi non riesco a trovare insidie in questa domanda.

Commenta

ciao..una curiosità..ma da dove hai preso le risposte ai test, specie quelle sul benchmarking e sull'import e export capitaly?diciamo che concordo quasi con tutte anche se su quest'ultime nn ho proprio idea di dove cercare..però su quella sull'accertamento induttivo non sono pienamente d'accordo..credo che la normativa precedente prevedesse i 2 anni ma se guardi l'annuario 2008 nella parte relativa agli studi di settore è precisato che l'accertamento scatta già dal primo esercizio in cui non si risulta congrui..cmq nn era difficile xò c'erano domande minuziose ke richiedevano approfondite conoscenze del tuir e del cod.civile..

Commenta

Originariamente inviato da katyasorr Visualizza il messaggio
                ciao..una curiosità..ma da dove hai preso le risposte ai test, specie quelle sul benchmarking e sull'import e export capitaly?diciamo che concordo quasi con tutte anche se su quest'ultime nn ho proprio idea di dove cercare..però su quella sull'accertamento induttivo non sono pienamente d'accordo..credo che la normativa precedente prevedesse i 2 anni ma se guardi l'annuario 2008 nella parte relativa agli studi di settore è precisato che l'accertamento scatta già dal primo esercizio in cui non si risulta congrui..cmq nn era difficile xò c'erano domande minuziose ke richiedevano approfondite conoscenze del tuir e del cod.civile..
                Lart. 38 del DPR 600/73 parla di rettifiche delle dichiarazioni dei redditi delle PF e non c'entra niente con gli studi di settore. Rigurada il cd accertamento sintetico e la congruità cui fa riferimento il testo non è certo quella da studi di settore ma quella derivante dall'utilizzo di particolari indicatori di capacità contributiva.
                La risposta esatta è la A!

Commenta

... io non mi ricordo quasi nulla

Commenta

Originariamente inviato da Nanni80 Visualizza il messaggio
                    ... io non mi ricordo quasi nulla

Se può consolarti c'è chi sta peggio
                    Anche tu hai rifatto il concorso?

Commenta

Beh ti ho visto in forma vabbè non ho letto neanche la domanda.. Non l'ho rifatto, potevo ma ho lasciato perdere..

Commenta

Sto operando...
                      X