annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

al di la della formula..

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da enneaz Visualizza il messaggio
    premesso che concordo con giovannitre,
    solo una piccola considerazione, ma non era più semplice aumentare il valore minimo per l'ammissione?
    invece di 24/30 metti 25 o 26/30.
    passa la paura e prendi gente preparata.

in pù, volendo pensare male, non vorrei che i signori si aggiustino le formule da regione a regione...
    1. Che si adottino formule diverse per le varie regioni è assurdo.
    2. Le formule non influiscono minimamente sulla graduatoria.
    3. Non capisco perchè continuate a recriminare su questa formula: esiste una soglia di errori sopra la quale si è fuori. Inutile usare la formula come capro espiatorio e cercare complotti dovunque.

Commenta

Originariamente inviato da sbriffim Visualizza il messaggio
      [/SIZE][/B]

Questo l'ho pensato anch'io! E' molto probabile!
      io invece credo sia effettivamente impossibile.
      non scherziamo dai.
      ma anche se fosse, non cambia niente comunque, lo capite o no che non è la formula a farvi cambiare la posizione in classifica?
      anche se in emilia usano una formula piu favorevole cmq se siete fuori il numero degli ammessi siete fuori..
      l'imparzialità è garantita dal fatto che nella stessa regione tutti sono valutati allo stesso modo.. tutto il resto è aria fritta...
      61 o 62?? 61 :-(

Commenta

Originariamente inviato da enneaz Visualizza il messaggio
        premesso che concordo con giovannitre,
        solo una piccola considerazione, ma non era più semplice aumentare il valore minimo per l'ammissione?
        invece di 24/30 metti 25 o 26/30.
        passa la paura e prendi gente preparata.

in pù, volendo pensare male, non vorrei che i signori si aggiustino le formule da regione a regione...
        non servirebbe a niente, tanto lo sanno perfettamente che la scrematura la facciamo da soli, non gli serve alzare il voto minimo, non è nel loro interesse non farti arrivare alla sufficienza......
        la formula, secondo me, è stata aggiustata in virtù del passaggio da -1.5 a -1.75 in caso di risposta errata..

Commenta

Originariamente inviato da giovannitre Visualizza il messaggio
          io invece credo sia effettivamente impossibile.
          non scherziamo dai.
          ma anche se fosse, non cambia niente comunque, lo capite o no che non è la formula a farvi cambiare la posizione in classifica?
          anche se in emilia usano una formula piu favorevole cmq se siete fuori il numero degli ammessi siete fuori..
          l'imparzialità è garantita dal fatto che nella stessa regione tutti sono valutati allo stesso modo.. tutto il resto è aria fritta...

Sì hai ragione che non cambia niente, cambia però ai fini delle valutazioni personali del tipo "se avessi concorso nel lazio, a parità di valutazione, lo avrei superato etc etc "

Commenta

scusate ma qualcuno sa qualcosa del voto minimo in Emilia Romagna? oggi hanno corretto vero?

Commenta

Originariamente inviato da sbriffim Visualizza il messaggio
              Sì hai ragione che non cambia niente, cambia però ai fini delle valutazioni personali del tipo "se avessi concorso nel lazio, a parità di valutazione, lo avrei superato etc etc "
              ascolta.
              quello che dici tu si verifica a prescindere dalla formula.
              comunque qualsiasi sia la formula, quello che conta è la X che ci metti dentro. la variabile è la X.
              ogni regione ha la sua X di ingresso, ovvero il punteggio minimo di ingresso... nel lazio poniamo l'esempio sia 585,5 se tu fai 61 corrette sono 61*10= 610, 19 sbagliate sono 19*-1.75= -33.25 allora 610-33.5=576.75 nel Lazio sei fuori.
              in altre regioni dova la soglia di punteggio è 570, ad esempio, sei dentro...
              ti voglio dimostrare che ciò che conta non è il voto, ma il punteggio che ottieni sommando le risposte corrette e errate...
              il voto non è nient'altro che una traduzione di ciò in tentesimi.. la variabile è la X..

Commenta

se si fosse saputo in anticipo che in lcune regioni la formula sarebbe stata più favorevole molti avrebbero scelto la regione con una formula più "facile". Se nel bando c'è scritto che il minimo è 24/30... allora vuol die che in tutte le regioni si deve usare la stessa formula. Anche perchè i funzionari, poniamo, della Lombardia, non devono essere più o meno bravi di quelli di ogni altra regione. E poi se una formula particolarmente "tosta" fa sì che siano idonei un numero di concorrenti inferiore a quello dei posti disponibli? Ecco che allora la formula deve essere scelta in bae a criteri oggettivi, e deve essere scelta prima della prova e non in sed di correzione.
                Sbaglio?

Commenta

Crawler,
                  l'unico motivo che mi do sul perchè abbiano variato formula è che vogliono scoraggiare chi risponde a caso sperando nella fortuna.
                  tolto questo, sempre il triplo ne prendono.
                  quindi, tocca attendere

Commenta

Originariamente inviato da crawler Visualizza il messaggio
                    se si fosse saputo in anticipo che in lcune regioni la formula sarebbe stata più favorevole molti avrebbero scelto la regione con una formula più "facile". Se nel bando c'è scritto che il minimo è 24/30... allora vuol die che in tutte le regioni si deve usare la stessa formula. Anche perchè i funzionari, poniamo, della Lombardia, non devono essere più o meno bravi di quelli di ogni altra regione. E poi se una formula particolarmente "tosta" fa sì che siano idonei un numero di concorrenti inferiore a quello dei posti disponibli? Ecco che allora la formula deve essere scelta in bae a criteri oggettivi, e deve essere scelta prima della prova e non in sed di correzione.
                    Sbaglio?
                    il tuo ragionamento è condivisibile, però devi tenere conto che:
                    1) nessuno ha detto che stanno utilizzando formule diverse in base alla regione, e credo proprio che non siano cosi stupidi...
                    2) il dato è questo: nel Lazio hai bisogno di 62 corrette in "altre regioni" potrebbero bastarne 57.
                    bene chi ha concorso nel lazio prendendo 61 sta fuori, chi ha concorso in "altra regione" con 60 corrette sta dentro..

su questo non ci piove, guarda i dati dell'anno scorso e vedrai che è cosi.

ps
                    non credo abbiano scelto la formula stanotte.. in un concorso del genere non si improvvisa niente..

Commenta

Originariamente inviato da giovannitre Visualizza il messaggio
                      il tuo ragionamento è condivisibile, però devi tenere conto che:
                      1) nessuno ha detto che stanno utilizzando formule diverse in base alla regione, e credo proprio che non siano cosi stupidi...
                      2) il dato è questo: nel Lazio hai bisogno di 62 corrette in "altre regioni" potrebbero bastarne 57.
                      bene chi ha concorso nel lazio prendendo 61 sta fuori, chi ha concorso in "altra regione" con 60 corrette sta dentro..

su questo non ci piove, guarda i dati dell'anno scorso e vedrai che è cosi.

ps
                      non credo abbiano scelto la formula stanotte.. in un concorso del genere non si improvvisa niente..
                      Basandomi su tutto quello che si dice e si legge sul forum non escluderei che possano arrivare anche a scegliere formule diverse in alcune regioni. L'ho letto da qualche parte, sai.
                      Qualcuno sa il punteggio necessario per entrare in Lombardia, eventualmente la formula che si usa in Lombardia, e il voto minimo in Lombardia l'anno scorso?
                      Grazie.

Commenta

Sto operando...
                      X