annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

al di la della formula..

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

al di la della formula..

quel che conta è il punteggio che mettiamo al posto della X, che a quanto pare, nel Lazio, deve essere almeno pari a 588.5 (620-31.5).

O con una formula o con l'altra, se ci sono 270 (o nel caso 288) persone che hanno fatto meglio di noi siamo fuori. amen.

la cosa su cui vi invito a riflettere è che mettendo 588,5 nella vecchia formula viene come voto 27,1159, fino a stamattina abbiamo ragionato con la vecchia formula, e credo che nessuno immaginava che sulla base di questa nemmeno un voto pari a 27 sarebbe bastato...

arrivederci al prossimo anno... ma se questo è l'andazzo l'anno prossimo per passare la prima prova ci vorranno meno di 10 errori...
    61 o 62?? 61 :-(

infatti.......

Commenta

Concordo in pieno... come scrivevo in un altro post, poco fa, il mio rammarico è notare che, oltre a rendere la penalità per le risposte errate più pesante, hanno anche creato una formula più penalizzante... non dico che dovevano agevolarci, e capisco che lo scopo sia filtrare il più possibile, per carità è pure giusto da un certo punto di vista, però è demoralizzante.
      La mia paura è constatare che la preparazione da sola non basta affatto, mai come stavolta devo dare ragione a chi diceva che la cosa principale è il fattore C!
      Si ritenterà l'anno prossimo, con questa consapevolezza in più.

Commenta

Originariamente inviato da Lorelai.81 Visualizza il messaggio
        Concordo in pieno... come scrivevo in un altro post, poco fa, il mio rammarico è notare che, oltre a rendere la penalità per le risposte errate più pesante, hanno anche creato una formula più penalizzante... non dico che dovevano agevolarci, e capisco che lo scopo sia filtrare il più possibile, per carità è pure giusto da un certo punto di vista, però è demoralizzante.
        La mia paura è constatare che la preparazione da sola non basta affatto, mai come stavolta devo dare ragione a chi diceva che la cosa principale è il fattore C!
        solo una cosa, la formula non penalizza nessuno.
        ci avrebbe penalizzato solo se non ci faceva superare il 24 e prendevano meno persone del dovuro allora si...
        ma cosi, se ci sono 270 persone con una X maggiore della nostra qualsiasi formula utilizziamo, il risultato è sempre lo stesso..
        passano i migliori 270, se sei dentro sei dentro, se sei fuori sei fuori..

Commenta

La formula non c'entra nulla con il fatto che si passi o meno. Quello che conta è che ci sono state 288 persone che hanno azzeccato più risposte. Anche con la vecchia formula queste persone erano avanti comunque. Cambiando la formula il risultato degli amessi alla seconda prova non cambia. E questo te lo dico sapendo che io ne ho beccate 61.

Commenta

Si, questo è vero... allora me la prendo solo con la penalità maggiore! Scherzo... anche lì il risultato non cambia... l'anno prossimo cercherò di essere più immediata, è stato il mio primo concorso, l'emozione ha giocato brutti scherzi...

Commenta

Stavo però pensando, ipotizzando per assurdo che la soglia minima per passare sia 24, ovvero la conditio sine qua non per essere idonei, con questa formula una persona che con la vecchia arrivava al 24, prenderebbe una insufficienza, o sbaglio?
              Vabbè sto facendo calcoli tanto per fare, la verità è che mi ero rallegrata per un 25.5 (magari comunque non sufficiente) ed ora mi ritrovo con un 24.9... certamente insufficiente. Tutto qui, è una questione psicologica ed un piccolo momento di sfogo. Auguri a quelli che accederanno alla seconda prova, di vero cuore... continuate a darci dritte in base alla vostra esperienza, sono preziose per noi!

Commenta

Stavo però pensando, ipotizzando per assurdo che la soglia minima per passare sia 24, ovvero la conditio sine qua non per essere idonei, con questa formula una persona che con la vecchia arrivava al 24, prenderebbe una insufficienza, o sbaglio?
                Vabbè sto facendo calcoli tanto per fare, la verità è che mi ero rallegrata per un 25.5 (magari comunque non sufficiente) ed ora mi ritrovo con un 24.9... certamente insufficiente. Tutto qui, è una questione psicologica ed un piccolo momento di sfogo. Auguri a quelli che accederanno alla seconda prova, di vero cuore... continuate a darci dritte in base alla vostra esperienza, sono preziose per noi!
                si ma tanto o 23 o 24, o 26.6 si è fuori, e ti assicuro che esser fuori con 61 esatte rode molto di piu.........
                il fatto psicologico sai quel'è, è che quando mi hanno detto 26,7 e credevo si calcolava con la vecchia, sapevo (credevo) di essere dentro, poi quando mi hanno detto della nuova formula ho scoperto di essere fuori..
                tutto qua, ma è stata solo un illusione ottica, ci sono stati semplicamente 288 persone piu brave di me...

Commenta

potrei capire come è questa formula?

Commenta

24+(x-410)*6/390

Commenta

Sto operando...
                    X