annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Lazio: punteggio minimo ai fini della II prova

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Lazio: punteggio minimo ai fini della II prova

Cari tutti,
    lo scorso anno il punteggio minimo per passare nella nostra regione era di poco inferiore al 26..
    quest'anno alla luce del numero inferiore dei posti messi a concorsi e della maggiore penalizzazione data da risposte errate a quanto ammonta il numero di risposte esatte da dare per poter avere un barlume di speranza e passare alla seconda prova????

io ho fatto la prova alla facoltà di sc. politiche di Roma 3..dicevano che nel lazio erano errivate circa 26000 domande ma non so in quanti ci siamo presentati....

chi sa....parli, please...
    grazie a tutti voi

Nel lazio hanno, alla fine, partecipato circa 9000 persone. Ritengo che con 60 risposte esatte si passi tranquillamente dappertutto, questo però se ci trovassimo nella stessa situazione del concorso passato, e non mi riferisco al numero di partecipanti. La differenza cui mi riferisco è la partecipazione di dipendenti e vincitori al passato concorso in altre regioni, che purtroppo, in questa prima fase tolgono posti, cosa che invece non accade per la graduatoria finale, nella quale i dipendenti vengono tirati fuori e trasferiti d'ufficio. In merito ai vincitori del precedente concorso, sempre in merito alla graduatoria finale, al momento non si conosce la loro sorte. Dipenderà evidentemente da quando firmeranno per l'assunzione, ma comunque è una situazione nuova, cioè non si sà se saranno equiparati ai dipendenti vecchi oppure no.

Commenta

Originariamente inviato da illider Visualizza il messaggio
      Nel lazio hanno, alla fine, partecipato circa 9000 persone. Ritengo che con 60 risposte esatte si passi tranquillamente dappertutto, questo però se ci trovassimo nella stessa situazione del concorso passato, e non mi riferisco al numero di partecipanti. La differenza cui mi riferisco è la partecipazione di dipendenti e vincitori al passato concorso in altre regioni, che purtroppo, in questa prima fase tolgono posti, cosa che invece non accade per la graduatoria finale, nella quale i dipendenti vengono tirati fuori e trasferiti d'ufficio. In merito ai vincitori del precedente concorso, sempre in merito alla graduatoria finale, al momento non si conosce la loro sorte. Dipenderà evidentemente da quando firmeranno per l'assunzione, ma comunque è una situazione nuova, cioè non si sà se saranno equiparati ai dipendenti vecchi oppure no.

ciao illider...secondo me devono fare anche loro la fila...guarda che le domande erano spiazzanti...non credo siano andati proprio facili facili....

Commenta

Chiarisco ulteriormente il mio pensiero. In merito ai dipendenti non credo che avranno avuto vita facile, ma ti garantisco che erano parecchi. Uno di loro al banco accanto al mio sosteneva che almeno metà del volo che aveva preso da milano era formato da dipendenti che partecipavano al concorso per il trasferimeno.Purtroppo ognuno di loro che passa è uno in meno dei nuovi entranti che passa. In merito invece ai vincitori e agli idonei, e anche questi sono parecchi, la preparazione con loro in determinate materia non è comparabile, te lo assicuro. Uno che ha studiato per l'orale non prende meno di 26,5 alla prova che abbiamo sostenuto. Altri posti in meno.

Commenta

Originariamente inviato da illider Visualizza il messaggio
          Chiarisco ulteriormente il mio pensiero. In merito ai dipendenti non credo che avranno avuto vita facile, ma ti garantisco che erano parecchi. Uno di loro al banco accanto al mio sosteneva che almeno metà del volo che aveva preso da milano era formato da dipendenti che partecipavano al concorso per il trasferimeno.Purtroppo ognuno di loro che passa è uno in meno dei nuovi entranti che passa. In merito invece ai vincitori e agli idonei, e anche questi sono parecchi, la preparazione con loro in determinate materia non è comparabile, te lo assicuro. Uno che ha studiato per l'orale non prende meno di 26,5 alla prova che abbiamo sostenuto. Altri posti in meno.

Io ho più paura di un neoulaureato fresco (bravo) che abbia studiato tributario integrando con annuario e memento e non di questi....poi potrò anche sbagliarmi...

Commenta

quindi eravamo sui 9000 presenti nel lazio... anche io nn sono molto ottimista poi sto fatto dei tirocinanti non è confortante , cmq nn possiamo fare previsioni precise sul voto per passare , ci sono troppe variabili ,cmq sicuramente più di 26... postiamo indicativamente i nostri punteggi presunti così da farci un'idea della media forum tra i partecipanti del lazio?? io sarei fra il 26,47 e il 26,63...

Commenta

io per ora prudenzialmente sono al di sotto dei 26 perchè non ricordo in qualche caso se e come ho risposto....non mi illudo però credo di essere fuori decisamente...
              comunque una mia coonscente che lavoro in ae mi ha deto che la prima prova si è svolta così tardi per ar si che i tirocinanti degli anni passati facessero l'orale....e non si presentassero nuovamente a questa prova...ma quanta concorrenza sleale c'è però!

Commenta

Originariamente inviato da Annalu Visualizza il messaggio
                io per ora prudenzialmente sono al di sotto dei 26 perchè non ricordo in qualche caso se e come ho risposto....non mi illudo però credo di essere fuori decisamente...
                comunque una mia coonscente che lavoro in ae mi ha deto che la prima prova si è svolta così tardi per ar si che i tirocinanti degli anni passati facessero l'orale....e non si presentassero nuovamente a questa prova...ma quanta concorrenza sleale c'è però!

Annalau..ascolta che ti devo postare tutte le risposte sbagliate dei tirocinanti?

Commenta

non capisco...che vuoi dire? che non erano dei conccorenti validi? io per ora ho contato 52 risposte esatte e 9 lasciate....il resto errori....mi sono impegnata veramente tanto nello studio considerando che ho già un lavoro..una famiglia e un bimbo piccolo da accudire...ed ho studiato da zero visto che sono laureata in sc. politiche!...non voglio illudermi troppo....
                  a te piuttosto in bocca al lupo..vedo che sei un tipo in gamba e molto preparato!

Commenta

rol dai sollevami un pò il morale, nn ti sono sembrati molto preparati i tirocinanti? tu per quale regione hai concorso?

Commenta

Sto operando...
                    X