annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ricapitolando sui quesiti incerti

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Derfel_Cadarn Visualizza il messaggio
    ma per esercitarsi sui problemini c'è tempo... questo w.e di riposo me lo volevo prendere...

hai ragione derfel...

Commenta

Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
      ormai tu smanetti con il reddito d'impresa, quindi vieni quà mi ricontrolli tutte le dichiarazioni da inviare...ed io ti faccio la prima notarella...
      non so se ti conviene ... in questo trimestre sono stato un amministratore poco diligente e non ho preso appunti delle operazioni ... mi sa che per ricostruire ci vorrà una settimana ...

ROL ... toglimi una curiosità ... ma tu i bilanci li compili con o senza i numeri decimali ???

Commenta

Originariamente inviato da paola66 Visualizza il messaggio
        sei in forma stamattina eh! ....sono contenta !

...quanto stò ridendo ...

ma che credevi che fossi un panzone con gli occhiali senza capelli (ma poi che avresti in contrario contro queste persone) +senza spirito ....

Commenta

io sono sempre piu' convinto che la risposta del capannone industriale sia affitto perchè bene potenzialmente produttivo,ho chiesto anche su un forum notarile e mi hanno confermato...
          per quanto riguarda il coordinamento operativo la risposta esatta è la c controllo direzionale, sta pure sul simone, le altre sono ok

Commenta

hai ragione derfel...
            anche la correzione del questionario si sta trasformando in caciara (vabbè ma fino a poco fa si era mantenuto un certo contegno).
            Sarà lo spirito di fratellanza che ci unisce come reduci
            we band of brothers

Commenta

Originariamente inviato da Pepito82 Visualizza il messaggio
              non so se ti conviene ... in questo trimestre sono stato un amministratore poco diligente e non ho preso appunti delle operazioni ... mi sa che per ricostruire ci vorrà una settimana ...

ROL ... toglimi una curiosità ... ma tu i bilanci li compili con o senza i numeri decimali ???

aspett..sto al telefono (non cell)

Commenta

scusate se sono un po' tonta....maper superare con 24 questa prova le domande minime giuste dovrebbero essere 64 o no? Senza dare alcuna risposta errata e quindi lasciata in bianco.

Commenta

Egregi amici, sebbene non sia direttamente interessato al concorso in atto, ho pensato di fornire il mio modesto contributo alle questioni giuridiche più spinose.
                  Una mia conoscente mi parlò del quesito sulla locazione/affitto il giorno stesso della prova.
                  In prima battuta sollevai i vostri medesimi dubbi, il fatto stesso che si facesse riferimento all'industrialità non era elemento sufficiente a incasellare il contratto de qua nello schema dell'affitto o della locazione; discorso diverso sarebbe stato ovviamente qualora vi fosse stato il riferimento alla produttività del bene, unitamente all'attività del soggetto che ne gode (la sola produttività, senza attività del soggetto, rientrerebbe nell'ambito della locazione).
                  Spinto dal dubbio, ho controllato in una delle "Bibbie" del diritto civile, il manuale del Gazzoni (della cui autorevolezza penso non vi sia da dubitare).
                  Vi riporto un passaggio saliente e, manca a dirlo, risolutivo.

La cosa non deve essere di per se atta a produrre i frutti ma deve rendersi necessario all'uopo anche l'intervento dell'affittuario, altrimenti si resta nell'ambito della locazione. Parimenti locazione è quella che ha ad oggetto il singolo bene che il conduttore inserisce in un più vasto complesso produttivo, come nel caso di un macchinario inserito nel contesto di una fabbrica [Cass. 84/1498]. Locazione e non affitto è anche il contratto con cui si concede in godimento un capannone industriale [ Cass. 96/3738]. Tipiche ipotesi di affitto sono invece quelle che hanno ad oggetto l'azienda , il fondo rustico i fondi destinati alla caccia e gli stagni destinati alla pesca, le cave e le torbiere. [NDR: per tutte queste ultime elencazioni ho omesso i riferimenti giurisprudenziali, irrilevanti per la questione].

Spero di aver fatto cosa gradita

Commenta

aspett..sto al telefono (non cell)

la team me lo fa in decimali...

Commenta

Originariamente inviato da The Witcher Visualizza il messaggio
                      Egregi amici, sebbene non sia direttamente interessato al concorso in atto, ho pensato di fornire il mio modesto contributo alle questioni giuridiche più spinose.
                      Una mia conoscente mi parlò del quesito sulla locazione/affitto il giorno stesso della prova.
                      In prima battuta sollevai i vostri medesimi dubbi, il fatto stesso che si facesse riferimento all'industrialità non era elemento sufficiente a incasellare il contratto de qua nello schema dell'affitto o della locazione; discorso diverso sarebbe stato ovviamente qualora vi fosse stato il riferimento alla produttività del bene, unitamente all'attività del soggetto che ne gode (la sola produttività, senza attività del soggetto, rientrerebbe nell'ambito della locazione).
                      Spinto dal dubbio, ho controllato in una delle "Bibbie" del diritto civile, il manuale del Gazzoni (della cui autorevolezza penso non vi sia da dubitare).
                      Vi riporto un passaggio saliente e, manca a dirlo, risolutivo.

La cosa non deve essere di per se atta a produrre i frutti ma deve rendersi necessario all'uopo anche l'intervento dell'affittuario, altrimenti si resta nell'ambito della locazione. Parimenti locazione è quella che ha ad oggetto il singolo bene che il conduttore inserisce in un più vasto complesso produttivo, come nel caso di un macchinario inserito nel contesto di una fabbrica [Cass. 84/1498]. Locazione e non affitto è anche il contratto con cui si concede in godimento un capannone industriale [ Cass. 96/3738]. Tipiche ipotesi di affitto sono invece quelle che hanno ad oggetto l'azienda , il fondo rustico i fondi destinati alla caccia e gli stagni destinati alla pesca, le cave e le torbiere. [NDR: per tutte queste ultime elencazioni ho omesso i riferimenti giurisprudenziali, irrilevanti per la questione].

Spero di aver fatto cosa gradita

Buongiorno a tutti !!!

Ve la faccio ancora più semplice:

BENI MOBILI= NOLEGGIO
                      BENI IMMOBILI= LOCAZIONE
                      TERRENI= AFFITTO

Cmq io martedì vado a Bologna in Via Marco Polo alla correzione.....ci toglieremo ogni eventuale possibile dubbio......

Commenta

Sto operando...
                      X