annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Lombardia - Quanti eravamo? e qual'è il punteggio minimo per superare la prova?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Micasas Visualizza il messaggio
    Ciao Derfel
    che io sappiano no Bologna Domani
    In Lombardia colleghi del forum hanno detto il 22 o il 23
    Questo é quanto
    Mi dispiace di non esserti stata molto utile
    Un abbraccio
    Mic
    Grazie lo stesso... sono riuscito a contattare la sede di Roma, e nel lazio la correzione è domattina
    PS: sei stata molto utile prima della prova e non so come poter ricambiare... un abbraccio a te!
    we band of brothers

Commenta

Scusate, mi rivolgo agli "statistici". Ho da poco scoperto che in Lombardia l'anno scorso si presentarono 3491 concorrenti (e non 6000) su circa 12000 domande. Se è un'informazione corretta significa che era passato quasi il 40% dei concorrenti e che quest'anno i concorrenti sono stati oltre il doppio di quelli del 2008... Quest'ultimo elemento alzerebbe necessariamente il punteggio del 1035mo?? E, se sì, di molto?

Non so se mi sono spiegata bene...

Commenta

ripeto l'anno scorso in Lombardia il voto minimo è stato 24,800 corrispondente a 47 esatte e 33 errate
        io ero n.800 con 51 esatte 29 errate,
        quest'anno è impossibile che siano diventati tutti geni...
        secondo me il voto minimo potrebbe salire in Lombardia massimo a 25,00 corrispondente a 48 esatte 15 omesse 17 errate oppure a 52 esatte 28 errate...

Commenta

Originariamente inviato da jack77 Visualizza il messaggio
          ripeto l'anno scorso in Lombardia il voto minimo è stato 24,800 corrispondente a 47 esatte e 33 errate
          io ero n.800 con 51 esatte 29 errate,
          quest'anno è impossibile che siano diventati tutti geni...
          secondo me il voto minimo potrebbe salire in Lombardia massimo a 25,00 corrispondente a 48 esatte 15 omesse 17 errate oppure a 52 esatte 28 errate...
          ma jack l'anno scorso non hai superato la seconda???com'è????

Commenta

Originariamente inviato da Cella Visualizza il messaggio
            Scusate, mi rivolgo agli "statistici". Ho da poco scoperto che in Lombardia l'anno scorso si presentarono 3491 concorrenti (e non 6000) su circa 12000 domande. Se è un'informazione corretta significa che era passato quasi il 40% dei concorrenti e che quest'anno i concorrenti sono stati oltre il doppio di quelli del 2008... Quest'ultimo elemento alzerebbe necessariamente il punteggio del 1035mo?? E, se sì, di molto?

Non so se mi sono spiegata bene...
            Guarda, in Bicocca tutti erano concordi nel fatto che il numero dei partecipanti effettivi del concorso di quest'anno fosse addirittura inferiore a quello dello scorso anno e cmq calcola come media un 30% di partecipanti rispetto alle domande presentate. Noi in aula eravamo 32 su 100 circa che dovevano presentarsi. In un'altra aula erano addirittura 8 su 50. Quindi il numero dei concorrenti non credo sia di molto superiore a quello dello scorso anno e di conseguenza (salvo cambiamenti della formula di calcolo) il voto minimo per esser dentro secondo me sarà più o meno lo stesso dell'anno scorso.

Commenta

Originariamente inviato da Falstaff Visualizza il messaggio
              Guarda, in Bicocca tutti erano concordi nel fatto che il numero dei partecipanti effettivi del concorso di quest'anno fosse addirittura inferiore a quello dello scorso anno e cmq calcola come media un 30% di partecipanti rispetto alle domande presentate. Noi in aula eravamo 32 su 100 circa che dovevano presentarsi. In un'altra aula erano addirittura 8 su 50. Quindi il numero dei concorrenti non credo sia di molto superiore a quello dello scorso anno e di conseguenza (salvo cambiamenti della formula di calcolo) il voto minimo per esser dentro secondo me sarà più o meno lo stesso dell'anno scorso.
              speriamo bene

Commenta

alla Bicocca si parlava di 30% di partecipanti,che considerando costante in tutta la lombardia,vuol dire 8100 partecipanti,contro i 4000 scarsi dello scorso anno. Quindi ci sarà l'aumento del voto minimo?Anche se bisogna calcolare l'effetto compensazione rispetto al punteggio medio,influenzato da un malus superiore per ogni domanda sbagliata...io spero che si entri con 25 25,2

Commenta

Sì, ma il punto è proprio questo, se è vero che l'anno scorso erano 3491 a concorrere e quest'anno siamo stati circa 1/3 delle 25000 domande presentate, cioè circa 7000/8000 concorrenti, significa che non siamo stati poco di più del 2008 ma il doppio o forse oltre... e mi domandavo se questa differenza può alterare i ragionamenti e le ipotesi fatte finora, che mi pare partissero dal presupposto che i partecipanti dell'anno scorso fossero stati più o meno 6000...

Commenta

concorrenti in lombardia

niente da fare non sono ancora riuscita a sapere in quanti siamo a concorrere in lombardia....e alla DR dicono cheè una domanda top secret ossia non pubblica e pertanto non la comunicano...mah qualcunomi sa dare un dato piu o meno preciso?

Commenta

si ho superato anche la seconda ma non sono rientrato in graduatoria purtroppo perchè il voto minimo si è alzato sopra il 25 purtroppo...

Commenta

Sto operando...
                      X