annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Discussione serale ...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da dorische Visualizza il messaggio
    perché non apri un altro spazio di discussione?

    qui siamo costantemente ot


    Ahahaha ...ci siamo persi Juni, Sebastian ed il figlio di rol...temo che le nostre conversazioni musicali non siamo molto gradite... mi sa che è meglio che torno alle plusvalenze ...almeno quelle le scricavano e se le studiavano.
    Di Bach ... non gliene fotte niente a nessuno...
    nec recisa recedit

    Commenta


      Originariamente inviato da ozappatore Visualizza il messaggio
      ma sono finiti i tempi in cui si parlava di bella musica di pezzi di primissimo livello da giggione a tony tammaro...


      Ma no che non sono finiti...stà tranquillo... a proposito stamattina mi ha chiamata Alma ...era al mare la paracula... dice che stasera massimo domani rientra sul forum. Ha chiesto di te ...naturalmente
      nec recisa recedit

      Commenta


        Originariamente inviato da paola66 Visualizza il messaggio
        Semplicemente la differenza ( indubbia ) tra Muti e Karajan è nell'interpretazione della partitura ... note, altezze, pause, tempi soprattutto... lui ( il meledetto sempre ... ) aveva il maledetto vizio di non mettere alcuna indicazione di esecuzione e così tocca arrangiarsi. Ma ti assicuro che entrambi i direttori quando dirigono non si perdono nei meandri della passione ...stanno belli svegli svegli e attenti a contare il tempo ( sai la bacchetta ce l'hanno apposta ) e soprattutto a regolare gli ingressi e le uscite dei vari strumenti dell'orchestra ( tipo viglile urbano nel traffico )... sapessi le casciare dopo per una frazione di secondo di anticipo o di ritardo. Altro che sentimentalismi musicali... ma ribadisco...l'ascolto è tutt'altra cosa. Per fortuna.


        grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr

        ma cosa c'entra l'ascolto?
        io ti parlo di esecuzione e tu insisti con l'ascolto, non esiste persona a questo mondo che ascolta la musica razionalmente.
        quindi secondo te un direttore esegue (fa eseguire)fedelmente la musica applicando la regola matematica stabilita dal musicista. mi pare un'interpretazione piuttosto stravagante

        Commenta


          Originariamente inviato da paola66 Visualizza il messaggio
          Ma no che non sono finiti...stà tranquillo... a proposito stamattina mi ha chiamata Alma ...era al mare la paracula... dice che stasera massimo domani rientra sul forum. Ha chiesto di te ...naturalmente
          ma tu che sei una musicista secondo te chi è più bravo giggione o il figlio jo donatello?

          Commenta


            [QUOTE=dorische;349926]grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr

            ma cosa c'entra l'ascolto?
            io ti parlo di esecuzione e tu insisti con l'ascolto, non esiste persona a questo mondo che ascolta la musica razionalmente.
            quindi secondo te un direttore esegue (fa eseguire)fedelmente la musica applicando la regola matematica stabilita dal musicista. mi pare un'interpretazione piuttosto stravagante


            no...non secondo me... è proprio esattamente così ...
            ed il valore di un direttore stà proprio nel riuscire ad " imporre " a tutta l'orchestra la "sua" lettura del pezzo. E il direttore nel pezzo non ci legge amore, odio, rabbia o passione...no ... legge note, tempi, pause, andatura che possono rendere l'idea dei suddetti sentimenti. E' diverso. Ti chiedo scusa ma è molto difficile da spiegare a parole questa cosa.
            Al mio primo provino ... lo sai quale fu il grandissimo merito in base al quale venni prescelta ?...sapevo temere perfettamente il tempo ( suonavo il maledetto... invenzioni a tre voci ) ... la commissione mi disse...perfetto lei ha proprio un metronomo nelle mani. Ottimo. Sapessi quanto mi ci incazzai...
            nec recisa recedit

            Commenta


              Originariamente inviato da ozappatore Visualizza il messaggio
              ma tu che sei una musicista secondo te chi è più bravo giggione o il figlio jo donatello?

              vuoi metterli con carmelo zappulla?

              Commenta


                Originariamente inviato da ozappatore Visualizza il messaggio
                ma tu che sei una musicista secondo te chi è più bravo giggione o il figlio jo donatello?


                ... ovviamente non li conosco...ma così ad intuito propenderei per jo donatello...ma non ho dubbi che nelle prossime sere tu ed alma mi farete fare una bella cultura musicale su stì signori ...
                nec recisa recedit

                Commenta


                  no...non secondo me... è proprio esattamente così ...
                  ed il valore di un direttore stà proprio nel riuscire ad " imporre " a tutta l'orchestra la "sua" lettura del pezzo. E il direttore nel pezzo non ci legge amore, odio, rabbia o passione...no ... legge note, tempi, pause, andatura che possono rendere l'idea dei suddetti sentimenti. E' diverso. Ti chiedo scusa ma è molto difficile da spiegare a parole questa cosa.
                  Al mio primo provino ... lo sai quale fu il grandissimo merito in base al quale venni prescelta ?...sapevo temere perfettamente il tempo ( suonavo il maledetto... invenzioni a tre voci ) ... la commissione mi disse...perfetto lei ha proprio un metronomo nelle mani. Ottimo. Sapessi quanto mi ci incazzai...[/QUOTE]


                  tu vuoi contraddirmi per partito preso

                  ma lo vedi che pensiamo la stessa cosa?

                  benedetta paoletta !!!

                  Commenta


                    Originariamente inviato da dorische Visualizza il messaggio
                    vuoi metterli con carmelo zappulla?
                    nessuno di loro può competere con richard benson

                    Commenta


                      Originariamente inviato da dorische Visualizza il messaggio
                      no...non secondo me... è proprio esattamente così ...
                      ed il valore di un direttore stà proprio nel riuscire ad " imporre " a tutta l'orchestra la "sua" lettura del pezzo. E il direttore nel pezzo non ci legge amore, odio, rabbia o passione...no ... legge note, tempi, pause, andatura che possono rendere l'idea dei suddetti sentimenti. E' diverso. Ti chiedo scusa ma è molto difficile da spiegare a parole questa cosa.
                      Al mio primo provino ... lo sai quale fu il grandissimo merito in base al quale venni prescelta ?...sapevo temere perfettamente il tempo ( suonavo il maledetto... invenzioni a tre voci ) ... la commissione mi disse...perfetto lei ha proprio un metronomo nelle mani. Ottimo. Sapessi quanto mi ci incazzai...

                      tu vuoi contraddirmi per partito preso

                      ma lo vedi che pensiamo la stessa cosa?

                      benedetta paoletta !!![/QUOTE]




                      Vabbè và ... mi arrendo ...una sera ti porto con me ad un concerto e ti faccio vedere. Certe cose vanno valutate sul posto. Tu sai leggere la musica ?...la partitura voglio dire ?...
                      nec recisa recedit

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X