annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

per Speranza78

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Probabilmente:

pagato a valere in parte = pagato interamente in un esercizio (cioè manifestazione finanziaria) ma relativo in parte ad un esercizio successivo (cioè manifestazione economica)...es. il solito canone di locazione pagato in anticipo...

è l'unica "traduzione" che mi sembra calzante...quindi penso risconto attivo...

Commenta

[QUOTE=speranza78;333199]

La domanda è: Un canone pagato a valere in parte dell'esercizio suvvessivo a quello di riferimento del bilancio dà luogo..."

rateo passivo
      risconto attivo
      risconto passivo

Allora...prima vediamo di capire la domanda che poi la risposta è scontata

Canone "pagato"...c'è stata manifestazione finanziaria...ossia questi hanno cacciato i soldi per capirci ( e quindi intento escludiamo che sia un rateo che là non si è pagato niente - non c'è stata man.fin. )

... a valere in parte dell'esercizio successivo...significa che io ha pagato un canone di 100 euro di cui 500 per quest'anno e 500 per l'anno
      prossimo ... i 500 dell'anno prossimo sono un costo non di competenza che và stornato e rinviato ( costo c.d. sospeso ) ... e quindi di certo è un risconto che si ha quando io pago o incasso soldi in anticipo rispetto all'esercizio successivo.
      Ora stò risconto - in questo caso - è ATTIVO perchè se io dal bilancio con la scrittura di storno tolo quei famosi 500 euro - pagati in anticipo e che sono di competenza dell'anno dopo - chiaramente il reddito aumenta

Mi auguro che si capisca qualcosa di quello che ho scritto...
      nec recisa recedit

Commenta

Originariamente inviato da Papaleo Visualizza il messaggio
        Probabilmente:

pagato a valere in parte = pagato interamente in un esercizio (cioè manifestazione finanziaria) ma relativo in parte ad un esercizio successivo (cioè manifestazione economica)...es. il solito canone di locazione pagato in anticipo...

è l'unica "traduzione" che mi sembra calzante...quindi penso risconto attivo...

Ancora al "probabilmente" stai tu ?...disgraziato!!!

Dì la verità che...sentivi la mia mancanza e delle nostre gentilezze via forum...
        nec recisa recedit

Commenta

Siiiiiiiiiiiiiiiii...Paola, hai visto che bravo???

Certo, la tua risposta è un po' più articolata...

Buona giornata!!!

Commenta

ok ok...ho finalmente chiara la cosa!! avevo fatto un bordello con la domanda...sarà la stanchezza, o almeno me lo auguro . Grazie a tutti....almeno adesso posso tornare a dormire.....FORSE!!!

Commenta

Siiiiiiiiiiiiiiiii...Paola, hai visto che bravo???

Certo, la tua risposta è un po' più articolata...

Buona giornata!!!

E sì ...giusto un "pochino"....

madò qua se non ti arriva il bel tempo stiamo rovinati...tutt il giorno a rompere stai ... ...

bacino
              nec recisa recedit

Commenta

[QUOTE=paola66;333226]
                Originariamente inviato da speranza78 Visualizza il messaggio

La domanda è: Un canone pagato a valere in parte dell'esercizio suvvessivo a quello di riferimento del bilancio dà luogo..."

rateo passivo
                risconto attivo
                risconto passivo

Allora...prima vediamo di capire la domanda che poi la risposta è scontata

Canone "pagato"...c'è stata manifestazione finanziaria...ossia questi hanno cacciato i soldi per capirci ( e quindi intento escludiamo che sia un rateo che là non si è pagato niente - non c'è stata man.fin. )

... a valere in parte dell'esercizio successivo...significa che io ha pagato un canone di 100 euro di cui 500 per quest'anno e 500 per l'anno
                prossimo ... i 500 dell'anno prossimo sono un costo non di competenza che và stornato e rinviato ( costo c.d. sospeso ) ... e quindi di certo è un risconto che si ha quando io pago o incasso soldi in anticipo rispetto all'esercizio successivo.
                Ora stò risconto - in questo caso - è ATTIVO perchè se io dal bilancio con la scrittura di storno tolo quei famosi 500 euro - pagati in anticipo e che sono di competenza dell'anno dopo - chiaramente il reddito aumenta

Mi auguro che si capisca qualcosa di quello che ho scritto...

il tuo ragionamento fila...è lo stesso che ho fatto io...
                thanks..

Commenta

Originariamente inviato da paola66 Visualizza il messaggio
                  Ancora al "probabilmente" stai tu ?...disgraziato!!!

Dì la verità che...sentivi la mia mancanza e delle nostre gentilezze via forum...
                  Eh...ci vado cauto...ha una promessa da mantenere..

Commenta

Originariamente inviato da paola66 Visualizza il messaggio
                    E sì ...giusto un "pochino"....

madò qua se non ti arriva il bel tempo stiamo rovinati...tutt il giorno a rompere stai ... ...

bacino

Indovina un po'??? ...PIOVE!!!

Commenta

Indovina un po'??? ...PIOVE!!!
                      ma di dve sei???
                      io, sto morendo dal caldo!

Commenta

Sto operando...
                      X