annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

per Speranza78

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da speranza78 Visualizza il messaggio
    Il mio dubbio rimane su quella maledetta domanda del 2005 sul rateo e risconto...Più la leggo e più non la capisco!!! é inutile sto sclerando...ho bisogno di dormireeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!

La riposti scritta per bene con le tre risposte ?....vediamo di ragionarci con calma ...

nec recisa recedit

Commenta

Originariamente inviato da toty Visualizza il messaggio
      se solo l'avessi letta con più attenzione!!!!mannaggia!
      grazie a te e a Paola.

i ringraziamenti lasciamoli per dopo la vincita del concorso...adesso pensiamo a fare quello che si deve fare...

nec recisa recedit

Commenta

Originariamente inviato da paola66 Visualizza il messaggio
        La riposti scritta per bene con le tre risposte ?....vediamo di ragionarci con calma ...

penso sia la stessa cosa se la posto io..

nr 75) un canone pagato a valere su parte dell'ex successivo a quello di riferimento del bilancio dà luogo:
        A) rateo passivo
        B) risconto attivo
        C) risconto passivo.
        da escludere, ovviamente, è la C perchè il risconto passivo è un ricavo
        io e Speranza siamo in disaccordo, per me è un risconto attvo perchè si tratta di un costo che ha avuto la sua manifestazione finanziaria, Speranza dice, in accordo col Simone, che è un rateo passivo perchè il costo non ha avuto la sua mnifestazione finanziaria, e l'esempio tipico dei ratei è il fitto con pagamento posticipato.
        ma dalla domanda a me sembra sia anticipato, per questo credo sia un risconto attivo!
        Speranza sei d'accordo con quello che ho scritto? la pensi così o ricordo male?
        Ultima modifica di toty; 09-07-2009, 10:43.

Commenta

La domanda è: Un canone pagato a valere in parte dell'esercizio suvvessivo a quello di riferimento del bilancio dà luogo..."
          rateo passivo
          risconto attivo
          risconto passivo

Io avevo pensato a rateo passivo perchè i ratei sono quote di entrate o uscite future relative a ricavi o costi di competenza dell'esercizioin corso.
          La domanda in questione parla di canone pagato su parte dell'esercizio successivo (quindi secondo me uscita futura) rispetto a quello di iscrizione del bilancio.
          Se io iscrivo un costo in bilancio quest'anno ma la manifestazione finanziaria si avrà l'anno dopo, si tratta di rateo....es. di rateo passivo: pagamento posticipato di un fitto.

Non ho capito la domanda????

Commenta

Toty non avevo visto che l'avevo già scritta tu

Commenta

Toty non avevo visto che l'avevo già scritta tu

non fa nulla!!!
              anzi è meglio così ci sono scritti entrambi i ragionamenti!

Commenta

La domanda è: Un canone pagato a valere in parte dell'esercizio suvvessivo a quello di riferimento del bilancio dà luogo..."
                rateo passivo
                risconto attivo
                risconto passivo

Non ho capito la domanda????
                Beh...diciamo che è formulata in modo un po' criptico...a valere...che significa? Chi l'ha scritta, Biscardi???

Cmq, essendoci la parola PAGATO, secondo me (ma aspettiamo Paola!!!) c'è già stata manifestazione finanziaria e quindi dovrebbe trattarsi di risconto attivo..

...mio modestissimo parere...scusate l'intrusione...

Commenta

Originariamente inviato da Papaleo Visualizza il messaggio
                  Beh...diciamo che è formulata in modo un po' criptico...a valere...che significa? Chi l'ha scritta, Biscardi???

Cmq, essendoci la parola PAGATO, secondo me (ma aspettiamo Paola!!!) c'è già stata manifestazione finanziaria e quindi dovrebbe trattarsi di risconto attivo..

...mio modestissimo parere...scusate l'intrusione...

condivido ciò che hai scritto..anche io mi sono chiesta il signifcato di "a valere" e ho fondato il mio ragonamento sulla parola pagato...
                  ma non potrebbero scriverle meglio?

Commenta

Intromettiti pure....
                    A me il dubbio è venuto perchè è vero che dice pagato, ma in parte dell'esercizion successivo. A menochè è proprio quel "parte" il trabocchetto...nel senso che ho iniziato a pagarlo quest'anno e finisco l'anno dopo

Commenta

Intromettiti pure....
                      A me il dubbio è venuto perchè è vero che dice pagato, ma in parte dell'esercizion successivo. A menochè è proprio quel "parte" il trabocchetto...nel senso che ho iniziato a pagarlo quest'anno e finisco l'anno dopo

secondo me quel parte sta a indicare che lo pago oggi, ad es.ottobre, ed il periodo del canone è ott-marzo, quindi per tre mesi è di competenza dell'ex successivo, ma la manifestazione finanziaria già si è avuta.
                      non so se mi sono espressa nel migliore dei modi...spero tu abbia capito!

Commenta

Sto operando...
                      X