annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

risposte bianche - quante?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Credo che molto dipenda dal tempo che ti rimane, una volta che si è risposto alle domande per cui si è ragionevolmente sicuri della risposta:
    • se manca pochissimo al termine della prova e le domande da rispondere sono "troppe" per poterle rileggere e valutare attentamente, si può essere costretti a compilare completamente a caso la risposta. Ritengo che valga comunque la pena farlo, se le domande non risposte sono tante: ad esempio, se sono 10, basta azzeccarne solo un paio per guadagnarci (il punteggio aumenta se si indovina anche solo 1 domanda su 7). Su come sia preferibile rispondere (tutte A, B o C oppure a casaccio non saprei... penso sia equivalente).
    • Se si ha tempo per rileggerle e ragionarci, anche un minimo, allora vale il discorso di vedere se si riesce ad escludere una alternativa: in questo caso buttarsi su una delle altre. Se non si conosce proprio l'argomento, personalmente mi butterò totalmente a caso, senza cercare la risposta che mi sembra più verosimile (per evitare di cadere in possibili "tranelli").
    • Se le domande in bianco sono poche (2, max. 3) e non si hanno indizi su quella che può essere la risposta giusta, a meno che non si è propensi al rischio, penso sia meglio lasciarle in bianco, poichè vi è il rischio concreto di non riuscirne ad azzeccare nessuna e quindi perdere solo punteggio.
    we band of brothers

Commenta

Originariamente inviato da paola66 Visualizza il messaggio
      Temo proprio che non abbiate colto la generosità dell'intervento del nostro amico... ... peccato !!!
      C'è qualcosa che mi sfugge...qualcuno può aiutarmi? Qual è la generosa rivelazione che io non ho colto?

Commenta

Originariamente inviato da Papaleo Visualizza il messaggio
        C'è qualcosa che mi sfugge...qualcuno può aiutarmi? Qual è la generosa rivelazione che io non ho colto?

Perchè ti prendi il disturbo di rifare per due volte la stessa domanda un giorno dietro l'altro ? ... è così importante ?... e in ogni caso ci sono cose che non si possono spiegare ...o si colgono o non si colgono. E tu non hai ...colto!. Ma non fa nulla non è mica una tragedia. Hai espresso il tuo pansiero e va bene così.
        nec recisa recedit

Commenta

Perchè ti prendi il disturbo di rifare per due volte la stessa domanda un giorno dietro l'altro ? ... è così importante ?... e in ogni caso ci sono cose che non si possono spiegare ...o si colgono o non si colgono. E tu non hai ...colto!. Ma non fa nulla non è mica una tragedia. Hai espresso il tuo pansiero e va bene così.
          E tu? Perchè ti prendi il disturbo di rispondermi senza peraltro fornire risposta? Era così importante?
          La risposta me la sono data...non c'era proprio nulla da cogliere, nè da capire, nè da intuire...per questo non è possibile spiegarlo...Ma non fa nulla, non è una tragedia!!!

Commenta

E tu? Perchè ti prendi il disturbo di rispondermi senza peraltro fornire risposta? Era così importante?
            La risposta me la sono data...non c'era proprio nulla da cogliere, nè da capire, nè da intuire...per questo non è possibile spiegarlo...Ma non fa nulla, non è una tragedia!!!

Senti un pò...ma se non hai niente da fare perchè non te ne vai al mare ? ... quanto sei noioso ...
            nec recisa recedit

Commenta

Senti un pò...ma se non hai niente da fare perchè non te ne vai al mare ? ... quanto sei noioso ...
              Ah, scusa...non credevo di dover richiedere a te un permesso speciale per scrivere su questo forum!
              Ma se non hai nulla da fare, perchè non te ne vai a studiare? ...quanto sei pesante...

...e cmq piove...niente mare oggi!!! Dovrai sopportarmi!

Commenta

Ah, scusa...non credevo di dover richiedere a te un permesso speciale per scrivere su questo forum!
                Ma se non hai nulla da fare, perchè non te ne vai a studiare? ...quanto sei pesante...

...e cmq piove...niente mare oggi!!! Dovrai sopportarmi!

Va bene ...ti sopporto ...
                E dopo questo scambio di gentilezze ... guarda che ho risposto sulle rimanenze di merci...così visto che non puoi andare al mare ripassiamo insieme ragioneria...anche se a te non serve ... a proposito...auguri per l'esame

ps...in effetti un pò pesante sono specie in questi giorni...stanchezza e nervosismo sono alle stelle come potrai ben immaginare
                ciao ... rompi...le
                nec recisa recedit

Commenta

C'è un problema non indifferente nel mettere risposte a casaccio:il tempo esiguo che ci viene concesso (appena 50 minuti,poco più di 30 secondi a domanda), e l'ansia,che spesso nei concorsi a quiz gioca un ruolo decisivo.
                  BIsognerebbe mantenere sangue freddo per cercare di ragionare sulle domande dubbie

Commenta

Originariamente inviato da pengiu Visualizza il messaggio
                    scusa come hai fatto i calcoli? secondo i miei calcoli per passare bisogna fare minimo 69 giuste senza errori. con 25.8...
                    fammi vedere, speriamo che ho sbagliato io.

la formula per il calcolo, se non erro, è 24+(x-360*6/440)
                    dove le "x" sono le risposte esatte.
                    io sottraggo al risultato delle risposte esatte quelle sbagliate.
                    non so se il calcolo è giusto...magari possono aiutarci i "luminari" del forum!

Commenta

Originariamente inviato da supal0va Visualizza il messaggio
                      C'è un problema non indifferente nel mettere risposte a casaccio:il tempo esiguo che ci viene concesso (appena 50 minuti,poco più di 30 secondi a domanda), e l'ansia,che spesso nei concorsi a quiz gioca un ruolo decisivo.
                      BIsognerebbe mantenere sangue freddo per cercare di ragionare sulle domande dubbie
                      D'accordo sul rispondere a tutte, ma a casaccio non le metterei mai, è sempre meglio leggere rapidamente le domande e affidarisi al proprio animal spirit.

Commenta

Sto operando...
                      X