annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

risposte bianche - quante?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

scusa come hai fatto i calcoli? secondo i miei calcoli per passare bisogna fare minimo 69 giuste senza errori. con 25.8...
    fammi vedere, speriamo che ho sbagliato io.

Originariamente inviato da toty Visualizza il messaggio
    Puoi lasciare 20 domande in bianco...se le 60 sono esatte ottieni 27, che non č male.
    sbagliandone 10 delle 60 si č sul 26 quasi!
    in bocca al lupo.

Commenta

Originariamente inviato da Verve e Carogna Visualizza il messaggio
      Allorra se stessi zitto... sarei una vera Carogna.. ragazzi dovete rispondere a tutte le domande!!! anche se non la sapete!!!!! fino a una penalizzazione di 7.5 (la nostra č di 1.5) conviene rispondere lo stesso!!!!!...
      Certo se uno non si sā fare sti conti non puo' diventare un funzionario... ma chi sono io per non aiutarlo...?

Temo proprio che non abbiate colto la generositā dell'intervento del nostro amico... ... peccato !!!
      nec recisa recedit

Commenta

Originariamente inviato da toty Visualizza il messaggio
        Papaleo, sono pienamente d'accordo cn te..forse carogna non si č reo conto che č pių conveniente rispondere a 40 domande, e alle altre 40 non rispondere piuttosto che rispondere e sbagliarle!!!!
        si rischia di essere fuori per una domanda sbagliata ed essere ammessi con una domanda omessa!
        secondo te con il 25 si arriva alla seconda prova in Lombardia?

il calcolo delle probabilitā... non č un'opinione... in quanto condotto con metodo matematico...
        e questa scienza dice che, per questo concorso, se i punti di penalitā ed il numero delle alternative di risposta saranno quelli dell'anno scorso, allora conviene comunque rispondere a tutto...

quindi... conviene lasciare in bianco le risposte incerte... e ad un minuto dalla fine... annerire tutte le risposte lasciate in bianco... a caso...

poi č logico che ognuno decide di seguire la strategia che preferisce...
        io l'anno scorso ho seguito questa, perchč mi garantiva una pių alta probabilitā di ottenere un voto maggiore...

Commenta

Originariamente inviato da paola66 Visualizza il messaggio
          Temo proprio che non abbiate colto la generositā dell'intervento del nostro amico... ... peccato !!!

mi associo alla considerazione di paola...

Commenta

Originariamente inviato da noiuno Visualizza il messaggio
            mi associo alla considerazione di paola...

ed io senz'altro alla tua in ordine alla valenza matematica del calcolo delle probabilitā

ma ci sono persone che - purtroppo - non hanno nč cuore per intuire nč cervello per capire
            nec recisa recedit

Commenta

ma ci sono persone che - purtroppo - non hanno nč cuore per intuire nč cervello per capire
              Beh... credo che alla fine avrei comunque risposto a tutte le domande, ho l'indole del Kamikaze.

Ma scusate, punteggio e penalitā verranno comunicate prima? Non mi sembra che fossero indicate nel bando.

Commenta

ed io senz'altro alla tua in ordine alla valenza matematica del calcolo delle probabilitā

Pienamente d'accordo con Paola ed anche con noiuno e verve e carogna. Bisogna rispondere a tutte le domande, non perchč lo scorso anno ho fatto cosė e sono passato (con un 25 che non penso che quest'anno basterā), ma per una questione di calcolo delle probabilitā.
                fidere se alicui

Commenta

Riguardo le domande lasciate in bianco, se rispondere o meno a caso, secondo me dipende da quante ne sono rimaste:

Se ne sono rimaste poche, un paio, tre al massimo, tutto dipende dalla propria propensione al rischio: se se ne azzecca una si guadagna un +0,136 sul punteggio finale che male non fa, se si sbaglia si perde lo 0,020 che sembra poco ma potrebbe causare l'esclusione se si č al limite della zona ammessi.

Se invece mancano pių domande: 5 o pių, per la probabilitā, conviene certamente buttarsi a caso: se si indovina 1 risposta su 3 si guadagna quasi 0,100 punti, e anche se si č sfigati e si azzecca una risposta su 5 si guadagna in punteggio (+0,055 se si indovina 1 risposta su 5).
                  we band of brothers

Commenta

Evidentemente non ho nč cuore per intuire nč cervello per capire...perchč ancora non comprendo dove stesse la generositā dell'intervento al quale ho risposto...(vi prego, illuminatemi!!!...senza ironia, giuro, non ho capito!!!)

Per quanto riguarda il calcolo delle probabilitā...ok, lo ammetto, non ho un gran cervello matematico perō vorrei provare a fare alcune considerazioni con voi...scusatemi se sembreranno contorte ma non ho gli strumenti per tradurle in affermazioni matematiche...(magari potrebbe farlo qualche altro forumista!)
                    1) se si opta per lasciare le domande delle quali non si conosce la risposta in bianco per poi annerire tutto a caso a poco tempo dalla fine della prova...come si devono annerire le caselle? Completamente a caso o rispondendo sempre A o B...presumendo pertanto che ci sia un'equa distribuzione di risposte A,B,C...?
                    2) non ci troviamo nel campo della casualitā pura perchč l'annerimento delle caselle č dettato dalle conoscenze sugli argomenti testati...si suppone che un candidato, prima di decidere cosa fare delle domande alle quali non sa dare risposta, abbia consapevolmente e scientemente risposto ad altre domande contenute nel test...quindi, a questo punto, come giā giustamente ha detto qualcun altro, dovrebbe valutare se ha giā risposto correttamente ad un numero di domande sufficiente a garantirgli la riuscita della prova...ora, se uno č assolutamente sicuro di aver risposto correttamente ad un numero di domande sufficiente a garantirgli, che so, un 26...ha senso che risponda del tutto casualmente alle altre domande rischiando cosė di sbagliare e compromettere il suo voto?
                    3) quando uno ha finito di rispondere alle domande delle quali ritiene con sufficiente certezza di conoscere la risposta, si troverā davanti:
                    - domande delle quali non conosce con certezza la risposta ma alle quali puō provare a rispondere facendo un minimo di ragionamento, ad esempio escludendo risposte sicuramente errate e rispondendo a naso o a caso tra le altre alternative...e qui siamo nel campo di un rischio cmq "calcolato" o contenuto;
                    - domande per le quali non ha nemmeno alba di cosa si stia parlando, per le quali le risposte offerte sembreranno tutte egualmente corrette o errate...e in questo caso, secondo me, č preferibile lasciare in bianco, perchč le probabiitā di azzeccare sono inferiori (rispetto al caso precedente) mentre č altamente probabile sbagliare...
                    4)...non ricordo pių cos'altro volevo dire...

Cmq...questo č quello che penso...ripeto, a mio avviso non se ne puō fare un puro discorso di calcolo delle probabiitā perchč l'esito della scelta deve dipendere dal numero di risposte sicuramente corretto che si č giā dato considerando cmq che l'esto della prova č influenzato dall'andamento generale degli altri candidati...

Commenta

infine aver eil fattore "C" di cui nessuno ha citato !!!

Commenta

Sto operando...
                      X