annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Per Vinsy ...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

In merito alla 68

Art 60bis dpr 633/72
    L’acquirente (anche consumatore privato) è chiamato a rispondere solidalmente con il venditore dell’omesso versamento dell’IVA da parte di quest’ultimo relativa ad una cessione effettuata a prezzi inferiori rispetto al valore normale.

Hai ragione che comunque la potevo formulare un po’ meglio.

Commenta

Originariamente inviato da vinsy Visualizza il messaggio
      In merito alla 56

Nel diritto tributario vige il principio della riserva di legge, in ossequio al quale è l’atto normativo primario a dover prevedere, istituire e regolamentare i tributi, si da garantire il controllo parlamentare e la leggitimaizone democratic agli atti impositivi statali.
      La riserva di legge di cui all’art 23 cost. è nondimeno di tipo relativo, ragion per cui le fonti secondarie possono dettare una di disciplina di dettaglio, purchè integrativa alle regole di fonte primaria
      Si, questo lo so però la tua domanda diceva che il regolamento fissava direttamente l'aliquota, mentre i presupposti di determinazioni vengono determinati dalla legge ordinaria ed il regolamento li integra in base a quest'ultima ...

vabbè cmq abbiamo capito cosa volevamo dire, d'altro canto domande come questa girano molto anche sui libri di quiz e puntualmente hanno risposte divergenti

Commenta

in merito alla 21

la nuova valutazione dell'interesse pubblico che giustifica il potere di revoca non può spingersi fino all'irragionevole sacrificio di chi, riponendo fiducia nella situazione che si era delineata dall'originario provvediemnto si vede mutare lo status quo a seguito della revoca art 21 quinques legge sulla pubblica amministrazione subordina pertatno subordina pertanto il corretto esercizio del potere di revoca al previo indenizzo dei soggetti direttamente pregiuidicati i quali possono ricorrere al Giud amministtrativo
        si ... allora è come dicevo io ?

Commenta

Min insinuo per nn aprire un post nuovo.
          Sulle prove contenute nel cd della simone ho trovato una domanda riguardante la morte dell'unico socio accomandante in una soc. in accomandita semplice. Si ritiene che in questo caso la spcietà si sciolga se entro 6 mesi nn si trova un sostituto...io pensavo che lo sciogliemento operasse solo in seguito all'estinzione della categoria degli accomandatari..voi che dite?

Commenta

Originariamente inviato da Simo84 Visualizza il messaggio
            Sulle prove contenute nel cd della simone ho trovato una domanda riguardante la morte dell'unico socio accomandante in una soc. in accomandita semplice. Si ritiene che in questo caso la spcietà si sciolga se entro 6 mesi nn si trova un sostituto...io pensavo che lo sciogliemento operasse solo in seguito all'estinzione della categoria degli accomandatari..voi che dite?

ha ragione il simone
            perchè è prorpio il tipo di società che si regge su due categorie di soci. se viene a mancare o l'una o l'altra, perde il senso delle società in accomandita

Commenta

Originariamente inviato da Simo84 Visualizza il messaggio
              Mi permetto di rispondere io.
              l'art. 2323 comma 1 cod. civ. recita: La società si scioglie, oltre che per le cause previste nell'art. 2308, quando rimangono soltanto soci accomandanti o soci accomandatari, semprechè nel termine di sei mesi non sia stato sostituito il socio che è venuto meno.
              Quindi stavolta il Simone c'ha preso!
              Spero di essere stata utile. Ciao

Commenta

ha ragione il simone
                perchè è prorpio il tipo di società che si regge su due categorie di soci. se viene a mancare o l'una o l'altra, perde il senso delle società in accomandita
                Ops! Scusa, non avevo visto il tuo post.

Commenta

Originariamente inviato da Pepito82 Visualizza il messaggio
                  Si, questo lo so però la tua domanda diceva che il regolamento fissava direttamente l'aliquota, mentre i presupposti di determinazioni vengono determinati dalla legge ordinaria ed il regolamento li integra in base a quest'ultima ...

vabbè cmq abbiamo capito cosa volevamo dire, d'altro canto domande come questa girano molto anche sui libri di quiz e puntualmente hanno risposte divergenti
                  in effetti la rispsota si presta anche ad altre soluzioni.
                  questo è un quiz che ho preso da un libro di quiz per l'agenzia delle entrate

Commenta

in effetti la rispsota si presta anche ad altre soluzioni.
                    questo è un quiz che ho preso da un libro di quiz per l'agenzia delle entrate

capisco ... vabbè speriamo che non esca una domanda simile

Commenta

Sto operando...
                    X