annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Per Vinsy ...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Per Vinsy ...

Ciao ho appena svolto il tuo questionario e volevo confrontarmi con te su alcune domande:

Alla domanda n° 21 perchè indichi A come risposta esatta ??? Io credo che sia la C perchè la revoca in questo caso è "parametrata" al solo danno emergente ... La revoca deve incidere su rapporti negoziali ma la domanda nulla dice in merito ...
    Poi sinceramente la domanda A non ho capito perchè sia proprio quella ad essere esatta ... forse è l'ora, ma non ho capito

Domanda n°25 ... Al tribunale dove faccio pratica pendono un migliaio di procedimenti contro l'Enel per un black out che ci fù ed i giudici hanno rubricato detti procedimenti come "Contratti di somministrazione" ... come mai tu indichi risposta esatta il contratto di compravendita ???

La 29 forse è formulata un pò maluccio, però alla risposta esatta ci potevo arrivare lo stesso, quindi errore mio ...

Domanda n°56 ... Non sono molto d'accordo sul fatto che "sempre" è legittimo un regolamento ministeriali che fissa un'aliquota ... Perchè i presupposti di determinazione dell'aliquota fanno cmq parte di quegli elementi essenziali che la legge deve fissare e, all'interno di questi, il regolamento può fissare l'aliquota ... tu come dici ??? Quindi potrebbe essere la C

Domanda n°68 e quella sui titoli di debito della srl se puoi dare qualche spiegazione in più te ne sarei grato...

Ti ringrazio ...
    Ultima modifica di Pepito82; 02-07-2009, 19:59.

prendo appunti pepito, ti farò sapere perchè sono al lavoro ed ho tutti gli appunti a casa.

Commenta

Originariamente inviato da vinsy Visualizza il messaggio
      prendo appunti pepito, ti farò sapere perchè sono al lavoro ed ho tutti gli appunti a casa.

Ok ... cmq bel questionario

Commenta

Vinsy ... aspettiamo novità ...

Commenta

ok tutte le risposte alle tue domande le avrai oggi pomeriggio verso le 16.30-17.
          ciao

Commenta

ok grazie

Commenta

in merito alla 21

la nuova valutazione dell'interesse pubblico che giustifica il potere di revoca non può spingersi fino all'irragionevole sacrificio di chi, riponendo fiducia nella situazione che si era delineata dall'originario provvediemnto si vede mutare lo status quo a seguito della revoca art 21 quinques legge sulla pubblica amministrazione subordina pertatno subordina pertanto il corretto esercizio del potere di revoca al previo indenizzo dei soggetti direttamente pregiuidicati i quali possono ricorrere al Giud amministtrativo

Commenta

in merito al 25 sono un asino

hai ragione tu evidentemente ho preso una lettera per un'altra quando ho fatto le soluzioni.
                chiedo scusa, può capitare.
                trattasi di somministrazione, come ad esempio i gestori di pompe di benzina

Commenta

in merito alla 29
                  guarda il cod civ art 687

Commenta

In merito alla 56

Nel diritto tributario vige il principio della riserva di legge, in ossequio al quale è l’atto normativo primario a dover prevedere, istituire e regolamentare i tributi, si da garantire il controllo parlamentare e la leggitimaizone democratic agli atti impositivi statali.
                    La riserva di legge di cui all’art 23 cost. è nondimeno di tipo relativo, ragion per cui le fonti secondarie possono dettare una di disciplina di dettaglio, purchè integrativa alle regole di fonte primaria

Commenta

Sto operando...
                    X