annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Perdite art.8 TUIR

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

riporto perdite

Ho appena letto questo argomento e mi sembra di aver capito che:
    - riguardo ai soggetti in contabilità ordinaria le perdite vanno portate in detrazione ai relativi redditi e riportate fino al 5° esercizio fino a capienza di reddito.
    - per i soggetti minori e cioè in contabilità semplificata, trattandosi anche di artisti e professionisti ,sussiste la compensazione orizzontale cioè le perdite vanno portate in detrazione al reddito complessivo nell'esercizio in cui si sono verificate senza possibilità di riporto.
    - i soggetti che intraprendono nuove attività possono portare in detrazione le perdite senza limiti di importo nei primi tre anni

Commenta

[QUOTE=pippus75;326423]Ho appena letto questo argomento e mi sembra di aver capito che:
      - riguardo ai soggetti in contabilità ordinaria le perdite vanno portate in detrazione ai relativi redditi e riportate fino al 5° esercizio fino a capienza di reddito.
      - per i soggetti minori e cioè in contabilità semplificata, trattandosi anche di artisti e professionisti ,sussiste la compensazione orizzontale cioè le perdite vanno portate in detrazione al reddito complessivo nell'esercizio in cui si sono verificate senza possibilità di riporto.
      - i soggetti che intraprendono nuove attività possono portare in detrazione le perdite senza limiti di importo nei primi tre anni ....

.... per le nuove attività le perdite dei primi tre anni ( qualunque esse siano ) possono essere riportate in avanti senza limiti di tempo ... e poi attenzione che non è "detrazione" ma deduzione perchè vengono computate in diminuzione dal reddito ( le deduzioni incidono sulla base imponibile ... le detrazioni sull'imposta lorda )
      Ciao
      nec recisa recedit

Commenta

Originariamente inviato da Mich Visualizza il messaggio
        Quoto Paola
        Bentornataaaaaaaa

grazie Mich ...
        nec recisa recedit

Commenta

Originariamente inviato da sonia.antonini Visualizza il messaggio
          Bentornata Paola!!!

Grazie anche a te Sonia
          nec recisa recedit

Commenta

Originariamente inviato da paola66 Visualizza il messaggio
            Grazie anche a te Sonia
            Ben tornata Paola, CI SEI MANCATAAAA!

Commenta

Originariamente inviato da Simo84 Visualizza il messaggio
              Ben tornata Paola, CI SEI MANCATAAAA!

Ciao Simo...grazie ...anche voi e soprattutto Mich e tu con le tue belle domande intelligenti ... come va la preparazione ?
              nec recisa recedit

Commenta

grazie per la delucidazione prof

Commenta

Originariamente inviato da paola66 Visualizza il messaggio
                  Ciao Simo...grazie ...anche voi e soprattutto Mich e tu con le tue belle domande intelligenti ... come va la preparazione ?
                  Procede a rilento..la stanchezza si fa sentire ma penso sia normale al punto in cui siamo, speriamo solo ne sia valsa la pena!

Commenta

Originariamente inviato da Simo84 Visualizza il messaggio
                    Procede a rilento..la stanchezza si fa sentire ma penso sia normale al punto in cui siamo, speriamo solo ne sia valsa la pena!

ciao simo, ti ho appena mandato una mail ... leggila quando puoi

Commenta

Originariamente inviato da Pepito82 Visualizza il messaggio
                      ciao simo, ti ho appena mandato una mail ... leggila quando puoi
                      ok letta ti rispondo stasera perchè sto per uscire.

ciao

Commenta

Sto operando...
                      X