annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

domanda tributario

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

no il presupposto era il reddito, la plusvalenza derivante dalla vendita del terreno.

Cmq se recupero l'avviso di accertamento posto i riferimenti normativi.

Ciò precisato, concordo pienamente con te. Le domande nn saranno mai così approfondite e cmq ad una domanda come quella postata, è facile che 80 persone su 100 rispondano A.

Ciao

Commenta

mi potete dire la risposta giusta?
      qual è l'aliquota irpef applicabile alle somme erogate a dipendenti, che abbiano raggiunto limiti di eta stabiliti dalla legge, in occasione delle cessazioni del rapporto di lavoro ed aventi la finalita di incentivare l'esodo dei dipendenti stessi?
      A - LA STESSA ALIQUOTA APPLICABILE PER LA TASSAZIONE DEL TFR
      B- L'ALIQUOTA PARI AL 50% DI QUELLA APPLICATA PER LA TASSIONE DEL TFR
      C- LE SOMME IN QUESTIONE NON SONO SOGGETTE A TASSAZIONE.

GRAZIE A CHI MI RISPONDE

Commenta

Originariamente inviato da GEROB82 Visualizza il messaggio
        mi potete dire la risposta giusta?
        qual è l'aliquota irpef applicabile alle somme erogate a dipendenti, che abbiano raggiunto limiti di eta stabiliti dalla legge, in occasione delle cessazioni del rapporto di lavoro ed aventi la finalita di incentivare l'esodo dei dipendenti stessi?
        A - LA STESSA ALIQUOTA APPLICABILE PER LA TASSAZIONE DEL TFR
        B- L'ALIQUOTA PARI AL 50% DI QUELLA APPLICATA PER LA TASSIONE DEL TFR
        C- LE SOMME IN QUESTIONE NON SONO SOGGETTE A TASSAZIONE.

GRAZIE A CHI MI RISPONDE
        la medesima aliquota applicata al Tfr, sono certa, ma ora non so il riferimento normativo.

Commenta

Frizzera vol 2 pag 51: :ai sensi dell'art. 36, co. 23, DL 223/06 (...) che ha abrogato il co. 4-bis dell'art. 19, Dpr 917/86, le somme corrisposte a titolo di incentivo all'esodo, erogate ai lavoratori dipendenti per la cessazione anticipata del rapporto di lavoro, sono assoggettate alla medesima aliquota applicata al TFR".
          Grande Saradella!

Commenta

Dubbio serale sull'interpello previsto dall'art. 21 della l. 413/91: a seguito della soppressione del Comitato consultivo per l'applicazione delle norme antielusive, cosa accade se la Direzione centrale del dipartimento delle politiche fiscali non risponde all'interpello?
            provo a spiegarmi meglio: se non ho capito male la Direzione istruisce la pratica e redige parere, poi lo trasmette alla direzione centrale normativa e contenzioso. ma se questa non risponde? vale la normale regola del silenzio-assenzo entro 90 giorni?
            scusate, sono un po fusa tra ansia e orario tardo!grazie a chi prova a spiegarmi la cosa, forse mi sono persa qualche passaggio!!

Commenta

salve ragazzi, analizzavo un po la prova 2008..ho dubbi su alcune domande.

quesito 65
              L'articolo 36 bis DPR 600/73 disciplina:

a la liquidazione delle imposte, dei contributi, dei premi e dei rimborsi dovuti in base alle dicharazioni
              b il controllo formale
              c l'accertamento parziale dei redditi

la risposta esatta è la c...ma premesso che 36 ter disciplina il controllo formale...il 36 ter non è relativo alla liquidazione?

Commenta

poi c'e il quesito n 15...quello relativo ai componenti del comitato di gestione delle agenzie fiscali...dove non so davvero dove fosse possibile trovare la risposta....poi c'e il numero 24

per quanto concerne l'assistenza tecnica nel processo tributario l'incarico
                a può essere conferito oralmente all'udienza dandone atto a verbale
                b deve essere conferito necessariamente con atto pubblico
                c viene conferito con scrittura privata autenticata....
                io direi c ma giusto per ragionamento...che poi che domanda è? di una pignoleria assurda mah

Commenta

Ciao diego.
                  l'art 36bis è rubricato "liquidazione delle imposte, dei contributi, dei premi e dei rimborsi dovuti in base alle dichiarazioni".

quanto al d.lvo 300/99, l'art 67 dispone al 5° co: "Articolo 67
                  5.I componenti del comitato di gestione non possono svolgere attività professionale, nè essere amministratori o dipendenti di società o imprese, nei settori di intervento dell'agenzia."

Quanto all'assistenza tecnica nel processo tributario, è disciplinata dall'art 12 del D.lgs 546/92, 3° co:

"Ai difensori di cui al comma 2 deve essere conferito l'incarico con atto pubblico o con scrittura privata autenticata od anche in calce o a margine di un atto del processo, nel qual caso la sottoscrizione autografa é certificata dallo stesso incaricato.

All'udienza pubblica l'incarico può essere conferito oralmente e se ne dà atto a verbale."

Originariamente inviato da diegoa79na Visualizza il messaggio
                  poi c'e il quesito n 15...quello relativo ai componenti del comitato di gestione delle agenzie fiscali...dove non so davvero dove fosse possibile trovare la risposta....poi c'e il numero 24

per quanto concerne l'assistenza tecnica nel processo tributario l'incarico
                  a può essere conferito oralmente all'udienza dandone atto a verbale
                  b deve essere conferito necessariamente con atto pubblico
                  c viene conferito con scrittura privata autenticata....
                  io direi c ma giusto per ragionamento...che poi che domanda è? di una pignoleria assurda mah

Commenta

Originariamente inviato da diegoa79na Visualizza il messaggio
                    salve ragazzi, analizzavo un po la prova 2008..ho dubbi su alcune domande.

quesito 65
                    L'articolo 36 bis DPR 600/73 disciplina:

a la liquidazione delle imposte, dei contributi, dei premi e dei rimborsi dovuti in base alle dicharazioni
                    b il controllo formale
                    c l'accertamento parziale dei redditi

la risposta esatta è la c...ma premesso che 36 ter disciplina il controllo formale...il 36 ter non è relativo alla liquidazione?

Ciao Diego
                    la risposta esatta è A ... la liquidazione delle imposte - il c.d. controllo automatizzato - è disciplinato dal 36 bis. Il controllo formale dal 36 ter. L'accertamento parziale in base agli elementi segnalati dall'anagrafe tributaria dal 41 bis.
                    nec recisa recedit

Commenta

Ecco...mentre scrivevo sono stata preceduta dalla ben più esaustiva Giulee...
                      nec recisa recedit

Commenta

Sto operando...
                      X