annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

domanda tributario

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

domanda tributario

Ragazzi, scusate, ma non riesco proprio a capire come può l'Amministrazione finanziaria pretendere la riscossione dell'imposta in via anticipata rispetto al verificarsi del presupposto dell'imposta stassa..
    Grazie a chi vorrà rispondermi

mi sa che non ho capito la domanda...
    ti riferisci alle ritenute ed agli acconti?
    in questo caso il presupposto si è verificato e la riscossione è anticipata.

o fprse ho capito male?

Commenta

Era la domanda n. 77 del concorso 2008, domanda generica. In caso di acconto o ritenuta si è verificato presupposto ok, ma al di fuori di questo.... grazie per aver risposto

Commenta

ok ora ho capito
        io a quella domanda ho risposto A ... ma nn so se è giusto.

aspettiamo che risponda qlcuno che ne sa di +

Ciao

Commenta

..la risposta corretta è la C....cioè si

Commenta

Su questa domanda si è discusso tanto....io direi A ed anche sull'eserciziario della simone porta come risposta la A!
            Alcuni hanno tirato fuori la faccenda degli acconti e quindi sostengono che si può avere riscossione prima del verificarsi del presupposto....quindi risposta c!
            Cmq io vado per la A anche alla luce di quello che studiamo sui manuali....

Commenta

Originariamente inviato da Iolanda76 Visualizza il messaggio
              Ragazzi, scusate, ma non riesco proprio a capire come può l'Amministrazione finanziaria pretendere la riscossione dell'imposta in via anticipata rispetto al verificarsi del presupposto dell'imposta stassa..
              Grazie a chi vorrà rispondermi
              Se ti riferisci agli acconti, nell'irpef sono obbligatori per coloro che hanno versato, l'anno precedente, un'imposta superiore ad euro 51,65. L'acconto deve essere pari al 99% della somma versata l'anno prima ... quindi, secondo me, se gli acconti sono obbligatori, essi sono dovuti ex lege

Commenta

secondo me la risposta al quesito nà 77 è la C

Commenta

Originariamente inviato da raffi721 Visualizza il messaggio
                  secondo me la risposta al quesito nà 77 è la C
                  iL Simone riporta la A cioé No

Commenta

Originariamente inviato da Mich Visualizza il messaggio
                    iL Simone riporta la A cioé No
                    Allora ragioniamola così: per aversi debito d'imposta si deve, necessariamente, verificare il presupposto d'imposta e, nel caso degli acconti, il presupposto si considera verificato, salva la compensazione di somme a credito attraverso la dichiarazione dell'anno successivo!
                    Adesso credo di aver capito... quindi la A

Commenta

Sto operando...
                    X