annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Punteggio per passare prima prova

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da supal0va Visualizza il messaggio
    Ma poi girano anche altre voci quest'anno:
    1) alcuni dicono che potrebbe esser cambiata la formula per calcolare il punteggio
    2) attenzione al -1.75 per ogni risposta errata (invece del -1.50 dell'anno scorso),potrebbe essere un fattore che abbassa la media
    3) dicono che in alcune regioni (Lombardia,Emilia....) ci sia stata una vera penuria di candidati
    1) per quanto possono cambiare la formula quello che conta è solo il punteggio X=10*OK-1,75*NO, è questo il criterio che "ordina" le persone, poi la formuletta trasforma solo quel valore in 30simi, ma non altera la classifica

2) 0,25 di penalità in più non modifica sostanzialmente la classifica, se non nel caso di una persona che ne ha omesse molte, direi che è quasi ininfluente

3) questo è un fattore molto più significativo, può essere molto + semplice entrare in tali regioni, anche se bisogna vedere se quelli che non si sono presentati sono in media più o meno preparati di quelli che hanno fatto la prova
    we band of brothers

Commenta

Originariamente inviato da Flaviasole Visualizza il messaggio
      Crepi!!
      Ma tanto non riuscirò ad accedere alla seconda prova :-(
      come ti è andata la prima?
      we band of brothers

Commenta

51 corrette, le altre tutte sbagliate. Ma ne ho sbagliate certe così cretine!!

Commenta

Anche io ne ho sbagliate alcune che sapevo di sicuro...ma lì con l'ansia e la fretta si va letteralmente nel pallone!

Commenta

51 corrette, le altre tutte sbagliate. Ma ne ho sbagliate certe così cretine!!
            Dai non è detto... certo nel lazio non è facile, ma secondo me non si può fare più di tanto il raffronto con l'anno scorso per 2 ragioni:
            1) a mio avviso il questionario era mediamente più difficile, con domande molto "puntigliose" e a "trabocchetto" che avranno certamente sforbiciato chi non era ben preparato
            2) il livello medio dei partecipanti era molto basso

E' capitato comunque anche a me di sbagliarne almeno 3 che sapevo e che se potevo ragionare alcuni secondi in più ci sarei arrivato...
            we band of brothers

Commenta

Io posso dire che la maggior parte delle persone che erano nella mia aula (Leptis magna, Ergife, Roma) non sapevano una beata fava ed erano venute tanto per provare
              Anche a Firenze era la stessa cosa! Speriamo bene, però, perché eravamo in 9.000!!!!!
              Quindi non è sicura che il minimo di risposte esatte per entrare sia 64? E come fate a sapere le risposte che avete sbagliato? Da qualche parte ci sono le domande e le risposte esatte? Mi dite dove per favore?

Commenta

Originariamente inviato da fatagrimilde Visualizza il messaggio
                Anche a Firenze era la stessa cosa! Speriamo bene, però, perché eravamo in 9.000!!!!!
                Quindi non è sicura che il minimo di risposte esatte per entrare sia 64? E come fate a sapere le risposte che avete sbagliato? Da qualche parte ci sono le domande e le risposte esatte? Mi dite dove per favore?
                Fata... per il calcolo non si deve fare la proporzione...
                il questionario e le risposte ritenute esatte sono in altri post qui attorno (cerca quelli con la grappetta ed il titolo ampiamente esplicativo)...
                we band of brothers

Commenta

Originariamente inviato da Derfel_Cadarn Visualizza il messaggio
                  Dai non è detto... certo nel lazio non è facile, ma secondo me non si può fare più di tanto il raffronto con l'anno scorso per 2 ragioni:
                  1) a mio avviso il questionario era mediamente più difficile, con domande molto "puntigliose" e a "trabocchetto" che avranno certamente sforbiciato chi non era ben preparato
                  2) il livello medio dei partecipanti era molto basso

E' capitato comunque anche a me di sbagliarne almeno 3 che sapevo e che se potevo ragionare alcuni secondi in più ci sarei arrivato...
                  Come fai a dire che il livello medio dei partecipanti era molto basso? Hai fatto un "sondaggio" nella tua sede?

Commenta

Originariamente inviato da Derfel_Cadarn Visualizza il messaggio
                    Fata... per il calcolo non si deve fare la proporzione...
                    il questionario e le risposte ritenute esatte sono in altri post qui attorno (cerca quelli con la grappetta ed il titolo ampiamente esplicativo)...
                    Grazie Derfel: trovato tutto...
                    Ho dato 49 risposte esatte e 13 sbagliate, non risposte 18.. Secondo quella formula ho un punteggio di 25.46.. Bassino direi.. a meno che gli altri non abbian fatto peggio.. Tanti rispondono molto a caso!!

Commenta

Originariamente inviato da supal0va Visualizza il messaggio
                      Come fai a dire che il livello medio dei partecipanti era molto basso? Hai fatto un "sondaggio" nella tua sede?
                      Non è questione di "sondaggio" ... sono solo impressioni.... in base a quello che si è sentito in giro..

Commenta

Sto operando...
                      X