Io posso dire che la maggior parte delle persone che erano nella mia aula (Leptis magna, Ergife, Roma) non sapevano una beata fava ed erano venute tanto per provare
Sì concordo... anche se, per dire, il n° di partecipanti nel lazio è raddoppiato (qualcuno ha scritto ieri 9000 rispetto ai 5000 dell'anno scorso) non è assolutamente detto che sia raddoppiato il numero di quelli "bravi"
Io posso dire che la maggior parte delle persone che erano nella mia aula (Leptis magna, Ergife, Roma) non sapevano una beata fava ed erano venute tanto per provare
Beh c'è sempre una gran massa di gente che non ha aperto libro e va lì come se fosse un gratta e vinci
Bè, certo.
Comunque, c'è poco da congetturare. A mio avviso, non serve a nulla, mancano basi solide sulle quali ragionare, solo ipotesi non fondate
Concordo... ci si può fare solo un'idea (piuttosto approssimativa) di quante siano in genere le persone che prendono un voto alto, e si può stimare se, col risultato che si è personalmente ottenuto, si ha la possibilità di rientrare o meno in quel gruppo.
Per chi ha risultati "intermedi" è impossibile fare previsioni precise: basta una piccola fluttuazione in più o in meno per estromettere o far rientrare un numero elevato di persone tra coloro che superano la prova
Ma poi girano anche altre voci quest'anno:
1) alcuni dicono che potrebbe esser cambiata la formula per calcolare il punteggio
2) attenzione al -1.75 per ogni risposta errata (invece del -1.50 dell'anno scorso),potrebbe essere un fattore che abbassa la media
3) dicono che in alcune regioni (Lombardia,Emilia....) ci sia stata una vera penuria di candidati
Commenta