annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Punteggio per passare prima prova

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

il problema non è ragazzi miei arrivare al punteggio il problema è qunti superano il punteggio, quanto prendono loro se cioè 1000 portano come voto 26.5 e tu prendi 26.4999 seei fuori amico mio.....miglior strategia na gran botta di ****
    Originariamente inviato da sperseo Visualizza il messaggio
    Ciao facendo due calcoli con soli 36 domande esatte si raggiunge il 24/30 e nelle prove precedenti non mi sembra difficile rispondere a 36 domande dato che ce ne sono di facili!! Con una preparazione media si riesce a rispondere a quelle facili, poi ce ne sono circa una decina di mediamente diffcili ma intutitive e di facile individuazione e rispondendo anche a queste a mio avviso si è certi di passare. Pertanto per me con una preparazione media (ho studiato da sunti premetto che sono laureato dal 1997 ed ho solo ricordi vaghi delle materie...) che io ho non mi è difficile ...raggiungere il punteggio per superare la prima prova utilizzando tale tecnica. Questa sarà la mia strategia del concorso!!
    in bocca al lupo a tutti.

Commenta

Ok grazie per la spiegazione.
      Un altra domanda, ma quanto perdi sbagliando una domanda???????
      e se nn rispondi????
      grazie........

Commenta

Scusate ragazzi,
        qualcuno sa in quanti concorriamo per la regione lombardia o per le altre regioni?????
        Ho sentito dire 25000 per la lombardia puo essere???
        9000 per il veneto
        se cosi fosse signifiva che in lombardia ci siamo 72 candidati per ogni posto......

Commenta

Originariamente inviato da president85 Visualizza il messaggio
          Ok grazie per la spiegazione.
          Un altra domanda, ma quanto perdi sbagliando una domanda???????
          e se nn rispondi????
          grazie........
          +10 risposta corretta
          -1,5 risposta errata
          0 risposta omessa

Commenta

Scusate l'ignoranza ma non continuo a capire, se sul bando si dice che bastano 24/30 perchè dovrebbero decidere di far passare da 26 in poi?
            e poi neanche io ho capito la formula, comunque dare 34 risposte esatte è assolutamente fattibile...

Commenta

Originariamente inviato da mariafrancy Visualizza il messaggio
              Scusate l'ignoranza ma non continuo a capire, se sul bando si dice che bastano 24/30 perchè dovrebbero decidere di far passare da 26 in poi?
              e poi neanche io ho capito la formula, comunque dare 34 risposte esatte è assolutamente fattibile...
              Mariafrancy mi spiace smontarti, ma non occorre prendere almeno 24, poichè passano la prova solo coloro che rientrano nel limite massimo di 3 volte il numero di posti disponibili.
              Es.: nel lazio sono 90 posti disponibili, supereranno la prova solo i primi 270 (se il numero di coloro che prende più di 24 è superiore).
              we band of brothers

Commenta

ragazzi scusate ma come fate questi calcoli io onestamente nonostante abbia fatto il concorso l'anno scorso non ho ancora capito quanto valgono le risposte giuste quelle sbagliate e quelle omesse e voi parlate di 10 , 1,5 etcc
                ma sinceramente non vi seguo( sarà la confusione del mio cervello a circa una settimana dagli esami!)
                io l0anno scorso ho preso 24,30 ma alcuni miei amici che lavorono all'agenzia mi hanno spiegato che si fa una sorta di media ponderata in base a quanti si sono presentati e al numero di errori e poi che secondo loro è meglio rispondere a tutte le domande piuttosto che lasciare alcune in bianco perchè a quanto pare fanno media anche le domande non date.Bu chissa...

Commenta

Originariamente inviato da president85 Visualizza il messaggio
                  Scusate ragazzi,
                  qualcuno sa in quanti concorriamo per la regione lombardia o per le altre regioni?????
                  Ho sentito dire 25000 per la lombardia puo essere???
                  9000 per il veneto
                  se cosi fosse signifiva che in lombardia ci siamo 72 candidati per ogni posto......
                  In teoria si,ma tieni presente che come ogni concorso molti non si presenteranno,e molti altri andranno li a tentare come se fosse un gratta e vinci

Commenta

scusate, il bando è chiarissimo. 24/30...ma in base a che cosa avete fatto questi calcoli?a rigor di logica, 80:30=x:24 significa che il minimo di risposte esatte è 64!spero davvero di sbagliarmi, perchè 64 risposte esatte sono davvero tante!in bocca al lupo a tutti!!

Commenta

Non credo che sia quello che dici il metodo per calcolare il punteggio....pare che ci sia un'equazione più complessa.
                      Se spulci bene nei vari therad del forum vedrai che la trovi

Commenta

Sto operando...
                      X