annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Termini per il rimborso

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Termini per il rimborso

Ragazzi, mi permetto di farvi notare questa differenza che neanche io avevo colto subito ...

Il termine di rimborso è di due anni per le Imposte Indirette. Tale termine vale anche come regola generale nel caso in cui le singole leggi d'imposta nn prevedano alcun termine.
    Il termine è di 4 anni per il rimpboso di versamenti diretti di Imposte dirette
    e per le ritenute alla fonte.( art. 37 D.P.R 602 del 1972)

Grazie Pepito!
    mi pare che il Simone accenni a questa differenza, quando parla dei rimborsi, hai fatto bene a sottolinearla!

Commenta

Grazie Pepito

Commenta

Thanks.... !!!!

Commenta

muchas gracas!

Commenta

Di nulla ragazzi

Commenta

Originariamente inviato da Pepito82 Visualizza il messaggio
              Ragazzi, mi permetto di farvi notare questa differenza che neanche io avevo colto subito ...

Il termine di rimborso è di due anni per le Imposte Indirette. Tale termine vale anche come regola generale nel caso in cui le singole leggi d'imposta nn prevedano alcun termine.
              Il termine è di 4 anni per il rimpboso di versamenti diretti di Imposte dirette
              e per le ritenute alla fonte.( art. 37 D.P.R 602 del 1972)
              anche io avevo un dubbio, sull'annuario del 2008 parla di tre anni per le imposte indirette, e il siome dice 2 anni, perche è cambiato adesso?

Commenta

Originariamente inviato da GEROB82 Visualizza il messaggio
                anche io avevo un dubbio, sull'annuario del 2008 parla di tre anni per le imposte indirette, e il siome dice 2 anni, perche è cambiato adesso?

Mhà non lo so ... ho appena controllato l'annuario 2008 ed è come dici tu ... il mio Falsitta 2007 dice 2 anni ... mentre il Simone 2009 (come dici tu) riporta sempre 2 anni ...

Io credo che la questione vada risolta in questi termini, ossia laddove non è previsto termine questo è di 2 anni ... in alcune imposte indirette (registro, successioni e donazioni, invim, bollo) il termine di 2 anni non opera in quanto è previsto uno apposito di 3 anni ...

Cmq appuriamo per bene questo aspetto
                Ultima modifica di Pepito82; 27-06-2009, 18:16.

Commenta

Originariamente inviato da Pepito82 Visualizza il messaggio
                  Mhà non lo so ... ho appena controllato l'annuario 2008 ed è come dici tu ... il mio Falsitta 2007 dice 2 anni ... mentre il Simone 2009 (come dici tu) riporta sempre 2 anni ...

Io credo che la questione vada risolta in questi termini, ossia laddove non è previsto termine questo è di 2 anni ... in alcune imposte indirette (registro, successioni e donazioni, invim, bollo) il termine di 2 anni non opera in quanto è previsto uno apposito di 3 anni ...

Cmq appuriamo per bene questo aspetto
                  allora se ci fosse una domanda del genere senza specificare che tipo di imposta indiretta sia, che termine dare 2 o tre anni? probabile che la dimanda sia fatta in modo da far capire ...mah non so...

Commenta

Originariamente inviato da GEROB82 Visualizza il messaggio
                    allora se ci fosse una domanda del genere senza specificare che tipo di imposta indiretta sia, che termine dare 2 o tre anni? probabile che la dimanda sia fatta in modo da far capire ...mah non so...
                    se non è specificaot nessun termine, questo si intende di due anni ... la norma in questo senso è chiara a mio avviso

Commenta

Sto operando...
                    X