annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Libro per la prova attitudinale Simone

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #11
    Originariamente inviato da tirocinanteMilano Visualizza il messaggio
    si, in tutte la parti, tranne quelle per la lingua straniera. L'anno scorso tra la prima e la seconda prova passo' circa un mese, quest'anno non so, dicono il 16 settembre la seconda prova. esercitati sul sito, anche se mi pare non ci siano i risultati, sul forum mi sembra una volta di averne visto altri coi risultati,prova qui http://forum.concorsi.it/forum/agenz...highlight=RISP
    Grazie ancora per la risposta.
    Adesso ti farò una domanda forse retorica: Si può usare la calcolatrice? Credo proprio di no...... meglio però avere conferme..........
    Ho visto sul sito ripam che i quiz proposti vanno oltre le tipologie che vi hanno sottoposto lo scorso anno, ci sono infatti altri tipi di quiz di logica oltre alla comprensione dei brani, delle tabelle e alle serie numeriche..... potrebbero capitare anche questi ultimi?

    Commenta


      #12
      Hai ragione, adesso riguardando i test non uscirono tutti, pero' non è mai detto ...sicuramente c'erano : Ragionamento numerico (le sequenze); Ragionamento critico-verbale; Ragionamento critico numerico. Forse anche qualcosa di Comprensione verbale, ma non ricordo bene. Io mi esercitai su tutti, all'esame lasciai in bianco molte delle sequenze, perchè ci voleva troppo tempo per risolverle...la calcolatrice non la portare tanto è proibita, puoi solo fare calcoli a mano sul foglio delle domande. Ti consiglio di esecitarti sulla velocità, perchè è quella che fa lo scarto!

      Commenta


        #13
        Ti ringrazio, ho visto i testi Ripam. Ma scusa una domanda, i risultati dove si trovano???

        Grazie se puoi rispondermi.

        Commenta


          #14
          purtroppo i risultati non ci sono, puoi solo fare il test di autovalutazione. Sul forum dovrebbe esserci però qualcosa, vedi messaggio n. 11 , 2 prima del tuo
          Ultima modifica di tirocinanteMilano; 22-07-2009, 13:11.

          Commenta


            #15
            Avere delle soluzioni attendibili mi pare utile.


            Originariamente inviato da tirocinanteMilano Visualizza il messaggio
            ragazzi i test attitudinali della Simone non servono a niente, dovete esercitarvi su quelli Ripam , che sono quelli che useranno alla seconda prova
            RIPAM - I quesiti attitudinali per le selezioni Ripam

            Commenta


              #16
              Originariamente inviato da tirocinanteMilano Visualizza il messaggio
              Hai ragione, adesso riguardando i test non uscirono tutti, pero' non è mai detto ...sicuramente c'erano : Ragionamento numerico (le sequenze); Ragionamento critico-verbale; Ragionamento critico numerico. Forse anche qualcosa di Comprensione verbale, ma non ricordo bene. Io mi esercitai su tutti, all'esame lasciai in bianco molte delle sequenze, perchè ci voleva troppo tempo per risolverle...la calcolatrice non la portare tanto è proibita, puoi solo fare calcoli a mano sul foglio delle domande. Ti consiglio di esecitarti sulla velocità, perchè è quella che fa lo scarto!
              scusa il disturbo vorrei sapere quanto dura la prova psico attitudinale, perchè non so dove avevo letto di circa 90 min, ti risulta? grazie

              Commenta


                #17
                Originariamente inviato da pippus75 Visualizza il messaggio
                scusa il disturbo vorrei sapere quanto dura la prova psico attitudinale, perchè non so dove avevo letto di circa 90 min, ti risulta? grazie
                yes................

                Commenta

                Sto operando...
                X