annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Libro per la prova attitudinale Simone

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Libro per la prova attitudinale Simone

    Sto studiando per la prima prova, ma quella che mi fa più paura è la prova attitudinale, per questo ieri in libreria ho comprato il Simone, La prova attitudinale. Il volume è il numero 313/6, l'ho già sfogliato ieri sera, non mi farà sicuramente male esercitarmi.
    Ci sono tantisimi test attitdinali.
    Vi farò sapere

    #2
    libro

    Originariamente inviato da luciadenardis Visualizza il messaggio
    Sto studiando per la prima prova, ma quella che mi fa più paura è la prova attitudinale, per questo ieri in libreria ho comprato il Simone, La prova attitudinale. Il volume è il numero 313/6, l'ho già sfogliato ieri sera, non mi farà sicuramente male esercitarmi.
    Ci sono tantisimi test attitdinali.
    Vi farò sapere
    anche io l'ho comprato. C'è il test assegnato nel 2008 e altre due simil prove per lo piu' dello stesso tipo del 2008...pero' mi sembra che le prove 2 e 3 del testo della Simone siano ben piu' lunghe da svolgere rispetto a quella assegnata nel 2008, i testi sono piu' lunghi le serie numeriche sono piu' complicate...in alcuni casi devi dividere per 5 per 4 per 3...in altri casi devi fare X5+4...nelle tabelle ci sono delle proporzioni da fare piu' complesse di quelle assegnate nella prova del 2008...quindi se uno in 90 minuti riesce a fare la prova 2 e 3 della Simone senza errori vuol dire che è già tirocinante....

    Commenta


      #3
      Ho comprato il volume della Simone specifico x la prova attitudinale, è un volume di pià di 500 pagine e contiene tutte le tipologie di test assegnate nel 2008, le serie numeriche, le tabelle statistiche, i quiz a risposta multipla sulla comprensione di brani e in più altri test numerici e figurali, praticmente tutti quelli che trovi sul sito Ripam con la differenza che sul Simone i test hanno le soluzioni
      Ti consiglio di andarlo a vedere sul sito della simone, questo è il link
      313/6 - Agenzia delle Entrate - 825 Funzionari Amministrativo-tributari: La prova attitudinale - 1800 Quesiti per la seconda prova oggettiva del concorso - Casa Editrice: Edizioni Simone

      Commenta


        #4
        Pure io l'ho comprato...

        Originariamente inviato da paolascarpati Visualizza il messaggio
        Ho comprato il volume della Simone specifico x la prova attitudinale, è un volume di pià di 500 pagine e contiene tutte le tipologie di test assegnate nel 2008, le serie numeriche, le tabelle statistiche, i quiz a risposta multipla sulla comprensione di brani e in più altri test numerici e figurali, praticmente tutti quelli che trovi sul sito Ripam con la differenza che sul Simone i test hanno le soluzioni
        Ti consiglio di andarlo a vedere sul sito della simone, questo è il link
        313/6 - Agenzia delle Entrate - 825 Funzionari Amministrativo-tributari: La prova attitudinale - 1800 Quesiti per la seconda prova oggettiva del concorso - Casa Editrice: Edizioni Simone

        Pure io ho preso lo stesso testo..insieme alla raccolta di normative...intanto studio pure per un altro concorso..speriamo bene...

        Commenta


          #5
          Ciao Paolaw,
          potrei avere qualche informazione dettagliata sulla prova oggettivo attitudinale?
          Quanto dura, quante domande sono? Di che tipo? C'è un sito da cui scaricare le domande dello scorso anno?
          Grazie in anticipo

          Commenta


            #6
            Ho sbagliato a scrivere il tuo nome scusa......

            Commenta


              #7
              ragazzi i test attitudinali della Simone non servono a niente, dovete esercitarvi su quelli Ripam , che sono quelli che useranno alla seconda prova
              RIPAM - I quesiti attitudinali per le selezioni Ripam

              Commenta


                #8
                Originariamente inviato da tirocinanteMilano Visualizza il messaggio
                ragazzi i test attitudinali della Simone non servono a niente, dovete esercitarvi su quelli Ripam , che sono quelli che useranno alla seconda prova
                RIPAM - I quesiti attitudinali per le selezioni Ripam
                Buongiorno,
                i test ripam vanno fatti in tutte le parti disponibili sul sito, anche quelle di lingua?
                Consigliami, ti prego?
                Come conviene prepararsi a questa prova? Quanto tempo passerà dopo la prima prova, già svolta?
                Dimmi tutto quello che sai, se possibile.
                Grazie in anticipo

                Commenta


                  #9
                  passeranno 2 mesi

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente inviato da Latinorum Visualizza il messaggio
                    Buongiorno,
                    i test ripam vanno fatti in tutte le parti disponibili sul sito, anche quelle di lingua?
                    Consigliami, ti prego?
                    Come conviene prepararsi a questa prova? Quanto tempo passerà dopo la prima prova, già svolta?
                    Dimmi tutto quello che sai, se possibile.
                    Grazie in anticipo
                    si, in tutte la parti, tranne quelle per la lingua straniera. L'anno scorso tra la prima e la seconda prova passo' circa un mese, quest'anno non so, dicono il 16 settembre la seconda prova. esercitati sul sito, anche se mi pare non ci siano i risultati, sul forum mi sembra una volta di averne visto altri coi risultati,prova qui http://forum.concorsi.it/forum/agenz...highlight=RISP
                    Ultima modifica di tirocinanteMilano; 19-07-2009, 10:27.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X