annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

A che punto siete con lo studio?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

A che punto siete con lo studio?

Salve ragazzi, come sta procedendo con lo studio?
    Come stanno andando le esercitazioni sui test per chi ha iniziato a farli?
    Quali sono le materie in cui incontrate maggiori difficoltà?
    --
    Io sono in una fase di stallo totale dal quale non riesco ad uscire...troppi errori in alcune materie per pensare di passare ad approfondirne altre...
    --
    Mich, Saintjust, oslo, davidecremona, siria, ecc... aspetto anche il vs. commento..

grazie,

Originariamente inviato da artistik007 Visualizza il messaggio
    --
    Io sono in una fase di stallo totale dal quale non riesco ad uscire...troppi errori in alcune materie per pensare di passare ad approfondirne altre...
    --
    Mich, Saintjust, oslo, davidecremona, siria, ecc... aspetto anche il vs. commento..

grazie,
    Ciao carissimo,come va?dispiace sapere che stai nella situazione descritta,fai bene secondo me a fermarti ed approfondire.Non avrebbe senso adare avanti se i quiz ti consigliano di fermarti!per quanto mi riguarda ora sto affrontando tributario,quasi finito(a proposito,ritieni utile scaricare e ovviamente studiare le circolari dal sito AE?)vorrei passare dopo a scienza delle finanze e contabilita' che mi sembrano molto collegate tra loro,insieme con tibutario.90 giorni alla prova non sono pochi ma studiare 9 materie non e' uno scherzo.9*10 90 giorni,ma certo non sara' per nessuno cosi':dedicare 10 giorni a penale e' troppo,ma questo ragionamento rozzo quanto si vuole rende bene lo sforzo da compiere.
    A presto...cioe' ,visto che e' gia' sabato,tra qualche ora!!

Commenta

Salve come detto più volte lo studio procede anche se a rilento.
      Ho dato una prima lettura a tributario,contabilità,civile ed ora a commerciale.Le altre materie ho fatto solo qualche quiz.
      Lo scoglio è sicuramente tributario dove ci sono molte cose da sapere ma anche civile e commerciale non scherzano.
      A presto!

Commenta

Originariamente inviato da NINUCCIO Visualizza il messaggio
        Salve come detto più volte lo studio procede anche se a rilento.
        Ho dato una prima lettura a tributario,contabilità,civile ed ora a commerciale.Le altre materie ho fatto solo qualche quiz.
        Lo scoglio è sicuramente tributario dove ci sono molte cose da sapere ma anche civile e commerciale non scherzano.
        A presto!
        ciao ninuccio, non mi parlare di quanto c'è da sapere...è davvero troppo, io ho quasi finito tributario, poi farò contabilità ed infine civile e commerciale...da un lato son contenta che la prova sarà a luglio ma...certo mezza estate sui libri...cmq ci proviamo..x me che l'ho già fatto l'anno scorso posso dire che ci vuole un pizzico di c...ma cmq è anke importante non farsi prendere dalla tensione..un abbraccio caro a te e a tutti gli altri forumisti..

Commenta

Grazie Dark Lady e Ninuccio del vs. intervento.
          Oslo, grazie del consiglio, ...spiego meglio nel dettaglio... il fatto che non va bene per me è estramamente soggettivo... il problema che ho, probabilmente è dovuto al fatto che sono andato un pò troppo veloce sulle cose; appena terminato il programma ho poi testato la preparazioone su una metà dei test del cd rom Simone.
          I risultati ottenuti facendo i test del cd rom sono mediocri (in media ne azzecco circa 40-45 in una batteria di 60) e mi hanno un pò disorientato su come programmare lo studio .... avendo commesso abbastanza errori in penale e statistica, amm.vo.... per approfondirli occorrerebbe comprare altri libri, dedicarci molto tempo, ma così facendo perderei tempo prezioso per materie + importanti come Tributario, Civile & Commerciale, ecc...nelle quali nonostante non abbia fatto grossi approfondimenti (che mi stavo accingendo a fare) i risultati su quei test (non troppo specifici a mio giudizio) sono abbastanza buoni.

Come avete trovato i test del cd-rom della Simone?

Grazie ancora.
          Ultima modifica di artistik007; 18-04-2009, 12:04.

Commenta

Grazie Dark Lady e Ninuccio del vs. intervento.
            Oslo, grazie del consiglio, ...spiego meglio nel dettaglio... il fatto che non va bene per me è estramamente soggettivo... il problema che ho, probabilmente è dovuto al fatto che sono andato un pò troppo veloce sulle cose; appena terminato il programma ho poi testato la preparazioone su una metà dei test del cd rom Simone.
            I risultati ottenuti facendo i test del cd rom sono mediocri (in media ne azzecco circa 40-45 in una batteria di 60) e mi hanno un pò disorientato su come programmare lo studio .... avendo commesso abbastanza errori in penale e statistica, amm.vo.... per approfondirli occorrerebbe comprare altri libri, dedicarci molto tempo, ma così facendo perderei tempo prezioso per materie + importanti come Tributario, Civile & Commerciale, ecc...nelle quali nonostante non abbia fatto grossi approfondimenti (che mi stavo accingendo a fare) i risultati su quei test (non troppo specifici a mio giudizio) sono abbastanza buoni.

Come avete trovato i test del cd-rom della Simone?

Grazie ancora.
            caro aristik...secondo me tu sei molto preparato...ho letto tutti i tuoi interventi con piacere e credo invece tu lo abbia organizzato bene il programma di studio..concentrati su tributario commerciale e contabilità...il resto quello che riesci a fare fai..procedi....e vai tranquillo!!!!baci baci!!!

Commenta

--
              --

grazie,
              Ciao Artistik
              Ho terminato una prima lettura di tutte le materie e dovrei ricominciare da capo, anche se non ho ancora deciso come procedere.

Sono anch'io in una fase di stallo, proprio perchè non so cosa, come, ma soprattutto, quanto approfondire determinati argomenti. In particolare, il mio punto debole è Diritto Amministrativo: nelle prossime settimane cercerò di colmare le numerose lacune...

Per ora ricomincio da statistica, facendo anche i relativi quiz della Simone.

Perchè non posti quanche problema di statistica? Sul Simone l'ho trovata un pò ostica, ma ho ancora il manuale unoversitario, forse possiamo rislvere i dubbi vedendo le cose da un'altra angolazione...

Commenta

sicuramente sì, ... molto di quello che non so è in parte dovuto al fatto che quanto ho letto sul Simone è troppo sintetico...pensavo perciò di approfondire il concetto di varianza, di covarianza e i loro legami con le relazioni statistiche (regressione, correlazione) e loro teorici utilizzi nel calcolo combinatorio. Vi girerò appena posso dei test ostici... Ciao

Commenta

Consiglio di non riversare tantissimo tempo a materie come statistica e organizzaz.
                  Le domande sono poche (2-3 per statistica...2-3 per organizz) su queste materie e in rapporto alla difficoltà non vale la pena di spremersi più di tanto

Commenta

Io non ho ancora iniziato.
                    Forse sono in ritardo...però almeno adesso ho comprato 2 libri.

Commenta

Sto operando...
                    X