annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

A che punto siete con lo studio?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da artistik007 Visualizza il messaggio
    sicuramente sì, ... molto di quello che non so è in parte dovuto al fatto che quanto ho letto sul Simone è troppo sintetico...pensavo perciò di approfondire il concetto di varianza, di covarianza e i loro legami con le relazioni statistiche (regressione, correlazione) e loro teorici utilizzi nel calcolo combinatorio. Vi girerò appena posso dei test ostici... Ciao
    caro artistik scusa se ritardo di qualche mesetto il mio intervento ... ho avuto un periodo un pò problematico!Penso che tu sia tra i più preparati del forum, se nn sbaglio concorri come me nelle marche ma la competizione la lascio da parte di fronte a tanta preparazione e bravura!! Ti auguro col cuore di vincere il concorso e nn solo sono certa che questo accadrà! Non perderti d'animo perchè ti meriti tutto quello che di bello avrai come accade a tutti quelli in gamba come te!! Io nn sono molto preparata, per il 10/07 dovrei sapere benissimo commerciale perchè sosterrò l'esame all'università, ma con tributario nn avendolo mai studiato sn in crisi, sulle altre materie giuridiche mi affido alle mie conoscenze universitarie e per il resto vada come vada!! Tantissimi auguri caro Artistik e arrivederci al 17/07 se nn sbaglio alla fiera della pesca ad Ancona!!

Commenta

Originariamente inviato da sirialp2 Visualizza il messaggio
      caro artistik scusa se ritardo di qualche mesetto il mio intervento ... Ho avuto un periodo un pò problematico!penso che tu sia tra i più preparati del forum, se nn sbaglio concorri come me nelle marche ma la competizione la lascio da parte di fronte a tanta preparazione e bravura!! Ti auguro col cuore di vincere il concorso e nn solo sono certa che questo accadrà! Non perderti d'animo perchè ti meriti tutto quello che di bello avrai come accade a tutti quelli in gamba come te!! Io nn sono molto preparata, per il 10/07 dovrei sapere benissimo commerciale perchè sosterrò l'esame all'università, ma con tributario nn avendolo mai studiato sn in crisi, sulle altre materie giuridiche mi affido alle mie conoscenze universitarie e per il resto vada come vada!! Tantissimi auguri caro artistik e arrivederci al 17/07 se nn sbaglio alla fiera della pesca ad ancona!!

straquotoooooooo
      viva artistikkk

Commenta

Originariamente inviato da eraserhead Visualizza il messaggio
        Consiglio di non riversare tantissimo tempo a materie come statistica e organizzaz.
        Le domande sono poche (2-3 per statistica...2-3 per organizz) su queste materie e in rapporto alla difficoltà non vale la pena di spremersi più di tanto
        Infatti...Io ho iniziato da gennaio in quest'ordine: civile, commerciale, penale, amministrativo, contabilità, tributario (ora sono alla parte speciale, quella sulle imposte). Mi mancano scienze delle finanze, organizzazione e statistica. Per sc.fin. conto di studiare una decina di giorni (continuando ad approfondire tributario, è molto minuzioso quindi preferisco farlo poco per volta), 4-5 giorni al max per organizzazione (leggo e basta) e 3-4 statistica. Poi mi butto sulle lacune e sui quiz...tante cose di diritto che ho fatto 3 mesi fa non le ricordo assolutamente :-(

Mi chiedevo...come mai l'annuario del contribuente non è stato ancora pubblicato?? l'anno scorso mi era stato molto utile...ma quest'anno sono cambiate parecchie cose..

Commenta

Originariamente inviato da artistik007 Visualizza il messaggio
          Salve ragazzi, come sta procedendo con lo studio?
          Come stanno andando le esercitazioni sui test per chi ha iniziato a farli?
          Quali sono le materie in cui incontrate maggiori difficoltà?
          --
          Io sono in una fase di stallo totale dal quale non riesco ad uscire...troppi errori in alcune materie per pensare di passare ad approfondirne altre...
          --
          Mich, Saintjust, oslo, davidecremona, siria, ecc... aspetto anche il vs. commento..

grazie,
          Io sono così preso al lavoro che non riesco nemmeno quasi piu a guardare il forum (per qs nn ho risposto subito)...qdi puoi immaginare quanto riesca a studiare (praticamente zero)...lavoro dal lunedi al venerdi dalle 8.30 alle 20 e ora si è aggiunto pure il sabato mattina dalle 8.30 alle 13.30....io cmq il concorso lo provo....si spera sempre in una botta di xxxx ogni tanto

Commenta

Anche io da un pò di tempo non concludo più nulla....penso che da lunedì riprenderò le cose fatte in precedenza per arrivare al concorso con un minimo di preparazione.
            Ho capito che ci vuole tanta fortuna forse troppa....

Commenta

Originariamente inviato da NINUCCIO Visualizza il messaggio
              Anche io da un pò di tempo non concludo più nulla....penso che da lunedì riprenderò le cose fatte in precedenza per arrivare al concorso con un minimo di preparazione.
              Ho capito che ci vuole tanta fortuna forse troppa....
              Anch' io non concludo più un cavolo da un pò, mi sa che pure io ripeto un pò di roba e tanti saluti...
              tanto è inutile la fortuna conta...

Commenta

Anch'io sono fusa!!! Più studio, più faccio i quiz e più dimentico...ho l'impressione di non sapere nulla....non parliamo di contabilità, tutte quelle voci di bilancio mi stanno facendo esaurire!!!!
                Ma esiste un metodo efficace per prepararsi per questo concorso???
                cmq...se, a quanto pare, la prima prova sarà intorno al 17 Luglio...secondo voi la 2 prova slitterà a Settembre???

Commenta

Coraggio ragazzi
                  su con il morale, la carica e la positivita
                  DOVETE RIPETERVI IO PASSERO LA PRIMA PROVA CE LA METTERO TUTTA
                  MAI DARSI PER VINTI PRIMA DI AVER LOTTATO PER LA VITTORIA

Commenta

ciao mich ......da quanto tempo ce la faremo vedrai un bacio grosso!!!

Commenta

Ciao Siria !!!
                      Ne è passato di tempo dall'ultima discussione .... grazie veramente degli auguri e per i complimenti.
                      Dal quel tempo qui sul forum 09 partecipano persone di gran lunga più efficaci di quanto si possa mai immaginare...
                      in ogni caso ce la giochiamo questa carta, ma dato che le possibilità sono comunque basse per tutti anche se non dovesse essere .... carpe diem!
                      Saluti carissimi e in bocca al lupo.

Commenta

Sto operando...
                      X