annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

criterio di votazione

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Per la seconda prova si utilizza la stessa formula: 24+ x-360 * 6/440?

Commenta

Originariamente inviato da _Raz_ Visualizza il messaggio
      Per la seconda prova si utilizza la stessa formula: 24+ x-360 * 6/440?
      penso di si.....

Commenta

In liena generale quanto pensate sia il punteggio minimo per passare nelle varie Regioni?
        Io ho letto che per passare in Lombardia basterebe un 25 e 1/2 stentato. E con il metodo di calcolo che dite basterebbero solo 51 domande giuste (e 29 errate) per avvicinarsi alla fatidica meta. Mi sembra un po eccessivo anche perché avendo tre sole opzioni fare 51 su 80 non è affatto difficile.

Commenta

raffronto con prova precedente x lombardia

Originariamente inviato da giovcas Visualizza il messaggio
          In liena generale quanto pensate sia il punteggio minimo per passare nelle varie Regioni?
          Io ho letto che per passare in Lombardia basterebe un 25 e 1/2 stentato. E con il metodo di calcolo che dite basterebbero solo 51 domande giuste (e 29 errate) per avvicinarsi alla fatidica meta. Mi sembra un po eccessivo anche perché avendo tre sole opzioni fare 51 su 80 non è affatto difficile.

Vedendo i risultati delle prove dell'anno passato e usando la formula di calcolo impiegata si scopre che per quanto riguarda la I prova la soglia è piuttosto bassa ma è immaginabile perche' le domande sono molto specifiche, per la seconda prova invece la soglia di errori ho calcolato che quest'anno (sempre che ne ammettano il 40% in piu al tirocinio) è 21 se usano sempre la stessa formula, ma 21 errori contando che nella II prova ci sono 5 alternative non sono poi cosi' tanti.

Commenta

continua

Originariamente inviato da paolohaw Visualizza il messaggio
            Vedendo i risultati delle prove dell'anno passato e usando la formula di calcolo impiegata si scopre che per quanto riguarda la I prova la soglia è piuttosto bassa ma è immaginabile perche' le domande sono molto specifiche, per la seconda prova invece la soglia di errori ho calcolato che quest'anno (sempre che ne ammettano il 40% in piu al tirocinio) è 21 se usano sempre la stessa formula, ma 21 errori contando che nella II prova ci sono 5 alternative non sono poi cosi' tanti.
            Credere che useranno di nuovo i test ripam?
            Nei concorsi passati che tipo di quiz hanno usato, sempre quelli ripam?

Commenta

Quindi ti trovi con il mio calcolo? In linea orientativa abbiamo un margine di circa 29 errori alla prima prova? Se fosse così mi dai una grande notizia perché credevo servisse raggiungere un punteggio di oltre 70 domande su 80....

Commenta

Il problema è il numero dei partecipanti.... la soglia di errori varia molto in base ai concorrenti......direi che potrebbero occorrere meno di 20 errori per passare..... Più di 25 di voto....

Commenta

ma non diciamo fesserie

Originariamente inviato da giovcas Visualizza il messaggio
                  Quindi ti trovi con il mio calcolo? In linea orientativa abbiamo un margine di circa 29 errori alla prima prova? Se fosse così mi dai una grande notizia perché credevo servisse raggiungere un punteggio di oltre 70 domande su 80....
                  Ti parla uno che ha già vinto un concorso in una università e che al concorso AE per 140 cfl senza ripassare assolutamente tributario si è classificato 268 ed è stato ammesso all'orale, ma vedendo la prova dell'anno scorso e se si usa la formula che mi hai detto la soglia è molto ma molto bassa per passare la I prova. Ma è chiaro, le domande sono molto specifiche e tra i 10000 che si presentano la stragrande parte è gente che non si è preparata assolutamente. Ci sono domande specifiche sugli articoli del codice civile molto insidiose, bisogna ricordarsi un sacco di cose di tributario è facile sbagliare ma con un po' di studio credo che se su 80 se ne azzeccano un 50 sei dentro. Devi pensare appunto che tra i 10000 che si presentano c'è anche chi non sa proprio niente. Invece la seconda prova la vedo molto piu' tosta, perche' come dicevo appunto il limite è 21 errori una soglia non assolutamente facile da raggiungere.

Commenta

continua

Ti parla uno che ha già vinto un concorso in una università e che al concorso AE per 140 cfl senza ripassare assolutamente tributario si è classificato 268 ed è stato ammesso all'orale, ma vedendo la prova dell'anno scorso e se si usa la formula che mi hai detto la soglia è molto ma molto bassa per passare la I prova. Ma è chiaro, le domande sono molto specifiche e tra i 10000 che si presentano la stragrande parte è gente che non si è preparata assolutamente. Ci sono domande specifiche sugli articoli del codice civile molto insidiose, bisogna ricordarsi un sacco di cose di tributario è facile sbagliare ma con un po' di studio credo che se su 80 se ne azzeccano un 50 sei dentro. Devi pensare appunto che tra i 10000 che si presentano c'è anche chi non sa proprio niente. Invece la seconda prova la vedo molto piu' tosta, perche' come dicevo appunto il limite è 21 errori una soglia non assolutamente facile da raggiungere.
                    guarda che 29 errori su 80 nella I prova puo' anche bastare. Se vedevi la prova dell'anno passato vedevi che c'erano domande di privato molto insidiose cosi' come di commerciale (per non parlare poi di quelle di organizzazione che sono sempre le piu' difficili poi per me che la odio) per non parlare poi delle domande di tributario che sono estratte dai 500000 dpr leggi leggine regolamenti circolari...quindi o conosci a memoria tutti i dpr leggi regolamenti circolari oppure su certe domande cerchi di usare l'intuito, cerchi di capire quale puo' essere la ratio della norma, ma molto spesso non ti serve a nulla o la sai o spari a caso. quindi sbagliarne una 30ina non è poi così difficile tenendo conto che quelle sicure e certe su 80 potranno essere magari solo la metà

Commenta

ragazzi i calcoli che fate non sono esatti, sapete perchè? L'anno scorso c'era lo sbarramento del limite di voto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ricordate???? Quest'anno nemmeno quello c'è!!!!!!!!!!!!! Aiutoooooooooooo si salve chi puo, quindi per una regione come il veneto per passare nei primi 240 ci vorrà almeno un 26 non oso immaginare nel lazio, lì forse con un 28 passi. Non siete d'accordo con me?

Commenta

Sto operando...
                      X