annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

criterio di votazione

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

criterio di votazione

Salve ragazzi,
    qualcuno di voi conosce qual è il criterio che viene adoperato ai fini della votazione ( I° prova)?
    nel bando c'era scritto che bisognava minimo raggiungere 24/30 per accedere alla II prova, basteranno 65 quesiti esatti?
    grazie a chi saprà rispondere, cmq io concorro per il veneto il mio msn è pompei1212@hotmail.com

Originariamente inviato da renny77 Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi,
    qualcuno di voi conosce qual è il criterio che viene adoperato ai fini della votazione ( I° prova)?
    nel bando c'era scritto che bisognava minimo raggiungere 24/30 per accedere alla II prova, basteranno 65 quesiti esatti?
    grazie a chi saprà rispondere, cmq io concorro per il veneto il mio msn è pompei1212@hotmail.com

Il problema non è arrivare al 24, ma una votazione sufficiente che ti consenta di entrare nei limiti del triplo dei posti messi a concorso per quella regione. Cioè, tu puoi prendere anche 25,5 e i posti essere 300, se l'ultimo in graduatoria ha preso più di te, non passi..dipende molto dalla preparazione degli altri concorrenti, dal numero dei posti per quella regione (in genere più posti sono, più la media necessaria per passare scende) ecc.

In ogni caso, la formula di conversione è questa:

VOTAZIONE PRIMA PROVA = 24 + (X - 450) * 6/350

(con X che sta per il punteggio ottenuto nei quiz: 10 punti ogni risposta esatta, 0 punti le omesse, -1,5 quelle sbagliate)
    Ultima modifica di giordy76; 08-04-2009, 18:23.

Commenta

Originariamente inviato da giordy76 Visualizza il messaggio
      Il problema non è arrivare al 24, ma una votazione sufficiente che ti consenta di entrare nei limiti del triplo dei posti messi a concorso per quella regione. Cioè, tu puoi prendere anche 25,5 e i posti essere 300, se l'ultimo in graduatoria ha preso più di te, non passi..dipende molto dalla preparazione degli altri concorrenti, dal numero dei posti per quella regione (in genere più posti sono, più la media necessaria per passare scende) ecc.

In ogni caso, la formula di conversione è questa:

VOTAZIONE PRIMA PROVA = 24 + (X - 450) * 6/350

(con X che sta per il punteggio ottenuto nei quiz: 10 punti ogni risposta esatta, 0 punti le omesse, -1,5 quelle sbagliate)
      Ciao ,in realta' e':24+(x-360)*6/440

Commenta

Originariamente inviato da oslo66 Visualizza il messaggio
        Ciao ,in realta' e':24+(x-360)*6/440
        Sei sicuro? questa formula era circolata sul forum subito dopo la prima prova (mi pare postata da gianl)...se è giusta la tua, grazie! (meglio che sia quella che hai postato tu, è migliorativa!)
        Ultima modifica di giordy76; 08-04-2009, 18:47.

Commenta

Originariamente inviato da giordy76 Visualizza il messaggio
          Sei sicuro? questa formula era circolata sul forum subito dopo la prima prova (mi pare postata da gianl)...se è giusta la tua, grazie! (meglio che sia quella che hai postato tu, è migliorativa!)
          Ho controllato per fugare ogni dubbio,e' proprio quella che ho postato.E' migliorativa,infatti!ad ogni modo e' nei vari 3d del forum.

Commenta

ok grazie ragazzi un saluto a presto

Commenta

II prova

Originariamente inviato da renny77 Visualizza il messaggio
              ok grazie ragazzi un saluto a presto
              Ma la II prova invece ha sempre la stessa formula di calcolo???
              24+ x-360 * 6/440???

A me preoccupa molto di + la seconda

Commenta

Originariamente inviato da paolohaw Visualizza il messaggio
                Ma la II prova invece ha sempre la stessa formula di calcolo???
                24+ x-360 * 6/440???

A me preoccupa molto di + la seconda
                D'accordo sulla difficolta' della seconda.Con ogni probabilita' il criterio e' lo stesso.

Commenta

ehi oslo66 ma di dove sei? ciao

Commenta

Napoli...

..per il Piemonte.Comunque non eri tu la persona che tempo addietro credevo.Ad ogni modo se c'e' possibilita' di scambiare inf o altro ti lascio la email.
                    luganoaddio@libero.it

Commenta

Sto operando...
                    X