annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Metodo studio

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Metodo studio

    Ciao ragazzi
    a che punto siete del vostro studio?
    Che metodo avete?Io ho finito civile, commerciale, amministrativo e tributario..con i relativi quiz sul simone...è dura!!!
    Studio i capitoli e poi immediatamente faccio i quiz che vado ad individuare sul manuale (per tributario ho integrato!).
    Buono studio

    #2
    Originariamente inviato da rosah Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi
    a che punto siete del vostro studio?
    Che metodo avete?Io ho finito civile, commerciale, amministrativo e tributario..con i relativi quiz sul simone...è dura!!!
    Studio i capitoli e poi immediatamente faccio i quiz che vado ad individuare sul manuale (per tributario ho integrato!).
    Buono studio

    ciao ma come hai fatto ha studiare già qsti 4 mattoni????io sto ancora ferma a civile e tributario....da dovo studi? solo dal manualone?
    e cosa hai integrato di tributario??

    Commenta


      #3
      a studiare correggo errore di battitura

      Commenta


        #4
        Io ho iniziato con civile, commerciale, amministrativo e tributario perchè li ho studiati bene all'università..sono passati un paio d'anni..non mi sento ferratissima ma non è stato difficile o pesantissimo approcciarmi allo studio.
        Per civile e commerciale integro con il Torrente, tributario ho utilizzato il Tesauro!
        Tieni conto che io personalmente non sto ripetendo oralmente quello che studio (mi prenderebbe più tempo chiaro), mi limito a leggere, sottolineare, ripetere in mente e fare quiz!

        Commenta


          #5
          Originariamente inviato da rosah Visualizza il messaggio
          Ciao ragazzi
          a che punto siete del vostro studio?
          Che metodo avete?Io ho finito civile, commerciale, amministrativo e tributario..con i relativi quiz sul simone...è dura!!!
          Studio i capitoli e poi immediatamente faccio i quiz che vado ad individuare sul manuale (per tributario ho integrato!).
          Buono studio
          ma che velocità!!
          ti faccio i miei migliori complimenti...io in 2 mesi proprio non ce l'ho fatta a studiare tutto, anzi...ora sono arenata su civile e commerciale!

          Commenta


            #6
            Saradella studi soo dal manuale??
            Grazie..avevi già studiato civile??

            Commenta


              #7
              Originariamente inviato da rosah Visualizza il messaggio
              Saradella studi soo dal manuale??
              Grazie..avevi già studiato civile??
              Ciao, io uso il Simone come base, i codici ed altro materiale...
              io per ripassare bene tributario (già fatto all'università e studiato bene per il concorso 2007) ci ho messo 2 mesi...solo per quello!e non solo dal Simone.
              civile e commerciale sì li ho già fatti all'uni, ma un conto è studiare dal Simone, un altro conto dal codice civile o da testi commentati.
              Ognuno ha i suoi metodi ed i suoi tempi, l'importante è arrivare tutti preparati per luglio!!!
              ciao!!

              Commenta


                #8
                Originariamente inviato da rosah Visualizza il messaggio
                Ciao ragazzi
                a che punto siete del vostro studio?
                Che metodo avete?Io ho finito civile, commerciale, amministrativo e tributario..con i relativi quiz sul simone...è dura!!!
                Studio i capitoli e poi immediatamente faccio i quiz che vado ad individuare sul manuale (per tributario ho integrato!).
                Buono studio
                Premesso che lavoro ed ho solo i week-end per studiare, per ora ho rivisto statistica, civile, commerciale e penale.

                Adesso sono alle prese con amministrativo, ma mi ci sono arenata (ci sto sopra da due week-end e non riesco proprio a digerirlo). Sono in difficoltà, ma è l'unica materia che non ho fatto all'Università, penso che ci possa stare.

                Per ora non sto integrando nulla, mi limito a rispolverare quello che ho già studiato in passato, anche perchè vorrei avere una base molto ampia, ovvero di tutto un pò, per poi concentrarmi sui punti veramente importanti del concorso: tributario, contabilità e commerciale.

                Per quanto riguarda i quiz ho cambiato metodo. Inizialmente studiavo una materia e facevo i quiz, ma mi risultava troppo facile, c'erano pochi errori e la cosa mi suonava male.
                Adesso faccio i quiz a distanza di qualche settimana, così ho modo di vedere quanto "tiene" la mia memoria e quali sono i punti critici da ripassare.

                Buono studio a tutti

                Commenta


                  #9
                  Effettivamente ognuno ha il suo metodo!!Io ho finito le 4 materie ma non mi sento pronta domani per l'esame..ho bisogno di approfondire questa prima lettura (post universitaria..mi consola che molto ricordo e che non mi avvilisco giornalmente!!).
                  Sono le materie tecniche che mi preoccupano perchè oltre a non averle amate all'uni non mi entrano proprio in testa!!
                  Effettivamente il Simone è molto limitato sul tributario che va assolutamente integrato!!

                  Commenta


                    #10
                    ragazze potete dirmi qli argomenti di tributario devono essere integrati x una ke come me non ha mai studiato tributario e ha solo il manualone della simone?

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X